Re: Saxofoni Suzuki: bidoni o buoni affari?
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
A Taiwan ora producono anche i sax a marchio Phil Barone e Saxgourmet.
Odio andare OT, ma segnalo che ho un Phil Barone Classic, tenore, gold lacquer, lo strumento è ottimo e ultimamente è il tenore che uso maggiormente sia in studio che live. Voce grossa e potente, tutt'altro che vintage e feeling selmer style ma più aggressivo. Phil mi ha raccontato diversi aneddoti: negli anni passati gli avevano proposto sax made in taiwan ma ha sempre rifiutato, non li reputava all'altezza del suo nome, l'anno scorso gli hanno mandato dei modelli e non credeva alla sue orecchie, ora li importa regolarmente e fanno parte del suo business: http://baroneprosaxophones.com/ - http://www.philbarone.com/sax/about.html
Pagato 1200 con spedizione, non male... - sorry, fine OT
Re: Saxofoni Suzuki: bidoni o buoni affari?
Citazione:
Originariamente Scritto da emiliosansone
Citazione:
Originariamente Scritto da GeoJazz
...
Mo m'avete fatto venire la curiositÃ*, e quasi quasi lo vado a provare! non so quando, visto che non ho tempo, ma se lo provo, vi faccio sapere! :cool:
Bravo, GeoJazz: se effettivamente hai trovato un Concertino Suzuki dalle tue parti sarebbe utile una tua opinione.
Allora sono andato ieri sera a provare il Suzuki e...non l'ho provato!!!!! :lol:
Infatti Musicarte l'ha ridato indietro perchè ce l'aveva più come esposizione per vedere se interessava che altro. E purtroppo ora non ce l'hanno più e non l'ho potuto provare.
Comunque ho chiesto al tipo del reparto qualche impressione, e mi ha detto che come meccanica era abbastanza buona e agevole a suo dire, ma per il suono ha storto la bocca, specificandomi che più che un alto sembrava una papera! :lol: probabilmente per la qualitÃ* del materiale. Inoltre, ma questo l'avevo notato anche io a suo tempo, la finitura sabbiata era molto kitsch, al contrario di altri sand finish che avevo potuto ammirare in passato (ricordo il b&s in argento da cherubini e ancora ho la bava!!! :slurp: ).
Mi spiace ma di più non so dirvi,
ciao