Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale conservatorio?
LA PEGGIORE SCUOLA DI SAXOFONO IN EUROPA è QUELLA ITALIANA
lo so che è triste ma basta guardare i tagli alla cultura! In Francia, per esempio, hanno aumentato i finanziamenti alla cultura in questo periodo ;)
basta guardare la nazionalità di questi finalisti:
http://www.ustream.tv/channel/adolphesax-tv :-leggi-:
-
i Francesi nel sax classico sono paurosi, in Francia ci sono i migliori docenti e allievi di sax classico. Ho seguito un po' il concorso di Dinant in queste 2 settimane ed è stato davvero illuminante.
-
Io frequento il conservatorio di Napoli e il mio maestro mi ha raccontato ke è andato a studiare in Francia e ha avuto come docenti i più illustri sassofonisti classici
-
Che robe tragiche che leggo... nel mio piccolo (molto piccolo per ora perchè è da poco che studio in conservatorio ma tanti anni che suono) vedo che il problema in italia sia di chi lo governa... i conservatori (parlo per il mio, a Mantova) non hanno nessun problema... io mi trovo molto bene... sono considerato e i prof dedicano parecchio del loro tempo a noi (anche facendoci più ore del dovuto e SENZA essere pagati)..
Condivido con David il fatto che un esperienza all'estero sia il MASSIMO per crescere sia musicalmente ma anche psicologicamente..
-
Studia tanto in Italia, poi vai negli States ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fandanguita
Studia tanto in Italia, poi vai negli States ;)
Quanto hai ragione... W l'AMERICA!! :D