Re: Preso primo alto Rampone in argento massiccio!!!!
Ciao a tutti! sono un un nuovo arrivato :\\: e migliore benvenuto di questo post libidinoso con questo sax d'argento no potevo averlo! :DDD:
sono un felicissimo possessore di un R&C soprano curvo serie Deluxe. Non so se vale molto, ma il suo suono è pazzesco, non lo darei via per niente altro! :saxxxx)))
Forse vado OT se chiedo quale alto R&C potrei acquistare con un budget di circa 2000 euriiii??? :half:
Ciao ancora a tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da mistersaxophone
...Forse vado OT se chiedo quale alto R&C potrei acquistare con un budget di circa 2000 euriiii??? :half:
Ciao ancora a tutti
In questo topic direi di si... ;)
In ogni caso benvenuto tra noi! :D
;)
Citazione:
Forse vado OT se chiedo quale alto R&C potrei acquistare con un budget di circa 2000 euriiii??? :half:
Si ma non mi offendo. Dipende dalla finitura. L'unica è chiamare o in ditta o in uno dei rivenditori.
Ciao e benvenuto!
mi ricordo circa 5/6 anni fa provai il contralto in argento massiccio della selmer ....ad una fiera era a rimini.
il suono era semplicemente orribile per i miei gusti cupo spento adatto solo a qualche mattone classico. l'argento suona bene solo sui flauti
scusa ma a questo punto vorrei capire: l'argento conferisce un suono più chiaro (non per niente si dice argentino...) allo strumento o no?
o forse il suono più chiaro lo da' solo LA LACCATURA in argento? :BHO:
grazie a chi mi vorrÃ* rispondere :----:
Citazione:
scusa ma a questo punto vorrei capire: l'argento conferisce un suono più chiaro (non per niente si dice argentino...) allo strumento o no?
Ciao,
il timbro del sax viene modificato in base alle laccature. L'argento da più proiezione e suono diretto e scuro, l'oro risulta più chiaro e ricco di armonici.
Il fatto è che il sax in questione non è placcato ma è in argento massiccio!! Il che è un discorso a parte...
Più che descrivere il suono va provato...
Frank.
Citazione:
Ciao,
essendo lo strumento dorato a spessore il suono è molto scuro. L'ho preferito all'altro sax che avevo selezionato precedentemente proprio per la caratteristica timbrica scura e pastosa che l'altro sax non possedeva.
Non so se ciò sia dovuto all'argento o alla doratura, fatto sta che questo alto suona meglio del mio mark VI che a mio parere (e non solo mio) è un discreto cannone.
Citazione:
Originariamente Scritto da piffero
mi ricordo circa 5/6 anni fa provai il contralto in argento massiccio della selmer ....ad una fiera era a rimini.
il suono era semplicemente orribile per i miei gusti cupo spento adatto solo a qualche mattone classico. l'argento suona bene solo sui flauti
Per fortuna infatti l'alto rampone non c'entra nulla con il IIIa serie. Ti assicuro poi che il suono è tutt'altro che cupo: la proiezione è stupefacente. Anch'io inizialmente ero molto diffidente sul massiccio: devo dire però che dopo aver provato 4 soprani in argento e il mio stupendo alto mi sono ampiamente ricreduto. E' chiaro poi che il tipo di argento impiegato, la lavorazione e non da ultima la specificitÃ* della cameratura e del disegno del corpo di un sax sono essenziali.
ci hai preso in pieno david! Infatti quando provai il soprano tutto in argento lo trovai più ostico e meno naturale di quell'altro...era come se ci volesse una spinta maggiore...il suono era mostruoso e il sax pure..ma non essendolo io, alla fine ho optato per qualcosa di più abbordabile(almeno per me) non sono a livello di suono, ma anche di prezzo!! :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da piffero
adatto solo a qualche mattone classico. l'argento suona bene solo sui flauti
Ps.: suono anche classica (pure molta contemporanea, musica da film e anche musica d'improvvisazione) con un setup come puoi vedere in firma, che mi da un suono non proprio da "mattone classico".
Pps.: ricordo che anche un tizio che si chiamava Charlie (il cognome mi pare che iniziasse per P.) suonava a periodi con un King silversonic, il quale come saprai ha campana e collo in argento massiccio.
Ppps.: se a te l'argento non piace non c'è nessun problema, eviterei tuttavia di giungere a conclusioni affrettate e a appioppare epiteti (tipo "mattone classico") soltanto dopo aver provato un modello di sax in ag massiccio.
Cordialmente
stimo continuamente David Brutti...... :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
stimo continuamente David Brutti...... :yeah!)
Ricambio, ovviamente.
Inaugurerò uffiacialmente l'alto Rampone il 5 Dicembre prossimo a Fermo presso lo Stage Internazionale del Sassofono. L'evento è stato finanziato dalla ditta Rampone e Cazzani ed avrÃ* luogo al conservatorio di Fermo.
Suonerò musiche per sei sax (dal sopranino al basso) ed elettronica.
Citazione:
Originariamente Scritto da davidbrutti
Inaugurerò uffiacialmente l'alto Rampone il 5 Dicembre prossimo a Fermo presso lo Stage Internazionale del Sassofono. L'evento è stato finanziato dalla ditta Rampone e Cazzani ed avrÃ* luogo al conservatorio di Fermo.
Suonerò musiche per sei sax (dal sopranino al basso) ed elettronica.
Peccato che Ascoli Piceno sia un pò fuori portata :zizizi))
Speriamo che ci potrai rendere partecipi magari con qualche registrazione :D ;)
Fantastico :slurp: ... non ho provato i soprani d'argento massiccio ma sono salito su a quarna con Emanuele Cisi, con il quale stidio da tre anni, e li ho sentiti provare da lui... credetemi non ho mai sentito un suono di soprano (tra lo strumento e Emanuele) così bello... forse meglio di Steve Lacy ( :half: )...