Secondo me la risposta è alquanto semplice. ;)
Hai semplicemente preso padronanza del mezzo (forte delle ore in più di esercizio) e riesci a gestirlo meglio :D
Visualizzazione Stampabile
Secondo me la risposta è alquanto semplice. ;)
Hai semplicemente preso padronanza del mezzo (forte delle ore in più di esercizio) e riesci a gestirlo meglio :D
:BHO: dopo 16 anni che lo suono?? che poi studicchio a casa ogni tanto....non è che mi stia impegnando poi tanto..... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Ti sarai evoluta come i Pokemon a un Livello Superiore :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
acc e ci son voluti così tanti anni???? :lol: :lol: :lol: :BHO: magari ho trovato una serie di ance magiche.... :ghigno:Citazione:
O si sono Stagionate :DCitazione:
Originariamente Scritto da Josax
Pensa che acquistai tre LaVoz 2 anni fa, di cui solo una era performante :mha!( l'altro giorno ho riscoperto la scatola ed ho voluto provarle :shock: non ci potevo credere ...... delle due rimanenti, una era addirittura migliore della prima performante, mentre la terza penso che ritornerÃ* in Cantina a Stagionare per altri 2 anni :lol:
in effetti potrebbe anche essere....ho il sospetto che siano state acquistate da un bel pò in banda....sono 2 e mezzo e di solito compravano le numero 3...magari era una scatola acquistata da prima....Citazione:
Le ultime che ho preso (Vandoren sopratutto) hanno un colorito piuttosto acerbo direi :BHO: quasi tendenti al verde (molto, ma molto, ma moltissimo chiaro).
Mentre quelle più vecchie sono color legno :D
anch'io uso le vandoren...quelle mi fornisce la banda.... :ghigno: le metto in controluce e scelgo sempre l'ancia più chiara e trasparente....non so perchè lo faccio ne se sia giusto....Citazione:
Quella più trasparente e sinonimo di leggerezza.
Ultimamente addirittura controllo (sempre in controluce) che la parte chiara sia tutta uniforme ....... questo penso sia grave :\\: ...... da ricovero :lolloso:
mi sa che bisogna aprire un topic su come si sceglie un'ancia tra quelle del pacco...o forse c'è giÃ*??? :BHO:Citazione:
A proposito di colore e invecchiamento di ance, l'altro giorno miè capitata in mano una rico royal che ormai non uso più da4 mesi ed ho scoperto che è molo più "pallida" delle rigottti, quest'ultime sono molto giallognole e su una scatola suonano bene tutte, forse sono veramente più invecchiate rispetto le rico Royal. Penso che l'intensitÃ* di colore sia dovuto propio all'invecchiamento, secondo voi è così?
Secondo me far dipendere il volume del suono dall'ancia non è una buona idea.
Esistono ance migliori di altre, non dico di no (io uso solo le Vandoren Classiche, le migliori secondo me) ma che succede se dovete suonare e avete solo un'ancia poco performante? Alzate la mano e dite "la mia ancia non mi consente virtuosismi eccessivi" :mha!( ??
Jo ha aperto un topic in proposito, ma dato che se ne parla anche qui...
sinceramente non sto troppo lì a guardare in controloce chissÃ* quali spessori (anzi, non lo faccio proprio)... prendo l'ancia nuova dal pacchetto e comincio ad usarla... ovviamente la provo soltanto un po' x qualche fino a giungere ad un suono decente e scorrevole (chiaramente ho un paio di ance giÃ* buone oltre a questa...)...