bene.. posta qualche foto,così potremo capire finalmente che sax è....
Visualizzazione Stampabile
bene.. posta qualche foto,così potremo capire finalmente che sax è....
ecco le foto, io rimango in attesa del responso finale :D-:
[attachment=2:3vmbue66]DSC01625.JPG[/attachment:3vmbue66]
[attachment=1:3vmbue66]DSC01620.JPG[/attachment:3vmbue66]
[attachment=0:3vmbue66]DSC01640.JPG[/attachment:3vmbue66]
Ragazzi...che bocchino stupendo!
:ghigno:
Rolled Tone o Fori Rigirati, si vedono chiaramente nella Seconda immagine che hai postato; praticamente i Caminetti dove di poggiano le chiavi sono smussate e si vede il bordino verso l'esterno (appunto ripiegate).
A questo punto abbiamo la conferma che non è la produzione Mexicana guardando i Fori sulla Campana delle note basse. si vede solo quella del Sib (sempre che ce l'abbia), mentre quella del Do si trova sull'altro lato.
Il Bocchino è veramente strano ... a stella ...mai visto :BHO: la legatura però tienila più indietro altrimenti farai una fatica boia aemettere 2 note :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
E' un Rampone & Cazzani, ma non ho assolutamente idea del modello[attachment=0:m5qmmobm]DSC01641.JPG[/attachment:m5qmmobm]
Chiarito l'arcano :alè!!)
Possiamo battere il martello per Conn ChuBerry o New WonderII ?
Per me è un ChuBerry del '26-'27, ma conviene sentire chi realmente ne possiede uno ;)
Niente paura stasera sono calmo e mi esprimerò educatamente...Scherzo ovviamente....
in effetti però avevo ragione anche se c'è chi ancora qualche dubbio residuo, comunque mi sembra difficile che alla Conn abbiano prodotto un sax coi Grani dei fori rigirati dopo il '48, inoltre le chiavi alternate a dx e sn della campana mi sembra poi che tolgano ogni dubbio.
E' proprio bello questo ChuBerry, fra l'altro Silver-satined, la finitura più bella.
E' in pratica lo stesso modello suonato da G.Mulligan, prima del 12M.
I bocchini per Bari della R&C linea R1 (l'unica in metallo), che io sappia vengono prodotti per la Rampone dal maestro Gisolo di Torino, io ho un n.ro 3 (2,70) gold molto simile, che ha un ottimo suono per il mio Buescher400.
Come camera,lunghezza e sistema di bloccaggio dell'ancia ricordano un po' i Colletto per alto e tenore.
Auguri per il sax!
Dimenticavo....La legatura del bocchino R1 in foto non è quella originale, evidentemente ne è stata adattata un'altra.
ChissÃ* come suona questo bel ferraccio :BHO:
purtroppo sono un neofita...più neo che fita ;)
quindi:
1 mi manca il paragone
2 sono ancora fermo alla scala naturale...non conosco neanche le posizioni della cromatica e di conseguenza non ho un'esperienza tale da poterti dire se ha oppure no una bella voce
però è sicuro che quando scendo giù con le note vengon giù i muri... :yeah!)
Lo voglio provareeeee :cry:
bellissimo!..confermo quello che avevo detto prima che tu postassi le foto..che botta di culo!! :lol:
bellissimo anche il bocchino...mi ispira molto..
non ti resta che far sistemare i malfunzionamenti e poi suonare suonare suonare...come strumentazione sei apposto..
;)
Molto ma molto bello!
Adesso devi solo spremerlo a fondo...
Sarò perfido... :twisted: però questa sera mentre mi esercitavo con note lunge e scale ed i primi esercizi del Giampieri...un bambino
nel condominio ha iniziato a piangere....
un sorriso orgoglioso è affiorato sullle mie labbra :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Saxyvagni
Fantastico! Anche a me piacerebbe provare quel bocchino. Magari possiamo fare una spedizione a casa tua a provarlo! :ghigno: