Re: si/do#.....sib/do# bassi: difficoltà nei passaggi
tranquillo è un piacere :saputello
dopo aver aperto ...come dire..."la chiamata"....mi sembra corretto avvertire (rignraziando), chi ha dato consigli..... :half:
il problema l'ho risolto :saxxxx))) :ghigno:
:idea: tutto era dovuto ad un vizio di postura del pollice sx. durante il passaggio do#/si, il pollice mi si appoggiava leggermente sullla chiave di seconda ottava, con ovvi problemi.... :muro((((
dopo diversi tentativi....e controlli di vario tipo...ho capito l'arcano ed adesso direi che necessiti solo di un bel pò di esercizio per rendere meccanico "questa" postura.....
penso possa essere cosa gradita, rendere di dominio questa cosa, soprattutto per poter tutti riflettere su quanto possa essere difficile togliere vizi quando oramai automatizzati.
mi sono ricordato che, quando avevo cominciato 20 anni fa avevo avuto lo stesso tipo di problema, e sul momento avevo deciso di soprassedere per cercare di apprendere cose nuove, in questo non aiutato dal maestro d'allora, il quale non mi aveva corretto la postura...... :ehno:
buon esercizio a tutti :saxxxx)))
......... (a chi ne ha bisogno di più, come me, e a chi meno) :ghigno:
io ho lo stesso problema anche nel fare uscire i suoni gravi e mi hanno detto che ho il mignolo troppo lungo. Ke devo fare?