Hai ragione! Anch'io uso il pollice per azionare i palmari.
Sto provando anch'io a poggiare il sax al corpo così da sforzarlo meno.
Grazie della dritta!
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione! Anch'io uso il pollice per azionare i palmari.
Sto provando anch'io a poggiare il sax al corpo così da sforzarlo meno.
Grazie della dritta!
Letto questo post simpatico vado controcorrente. Io il sax lo sorreggo con il pollice dx non perché non possa lasciarlo abbandonato diciamo ma perché tengo il fusto parallelo al corpo. In questo modo il bocchino entra in bocca alla giusta altezza e con la giusta angolatura. Infatti sul pollice ho un callo che mi piace pure avere tipo stimmata del saxista 😁 mai avuto alcun dolore comunque
...mi viene subito in mente che se avessi un callo da saxsofonista eterno che ricorda quanto impegno e la passione, ci fare un tatuaggio sopra :ylsuper:
Gil con le stimmate! Tra poco lo veneriamo. [emoji6]
...se con l'uso del sax a me dovessero apparire le stigmate è la volta buona che inoltro domanda per invalidità permanente...:laughing:... se invece dovessero comparirmi le "stimmate":nonzo: andrei a farmi visitare da uno bravo per capire cosa effettivamente siano...
...@Ale bella l'idea del tatuaggio, ma cosa tatuiamo...???...
Il tatuaggio serve per fissare la posizione del l'appoggio dove siete riusciti ad ottenere un suono scuro con molti armonici.
Ragazzi a pensarci bene ambirei a diventare l othelma del sax a cui rivolgere domande tipo 'secondo voi eccellenza quando incontrerò il soprano della mia vita?' A cui risponderò non prima di aver fissato a lungo la stigmata con aria ispirata e febbrile stile Edgar Allan poe de noantri. Potrei anche decidere di ciucciare un'ancia la voz per dare al quadro più pathos. Che ne dite?😁
Tatuiamo la scritta "poggiare qui" per i principianti come me :laughing:
Se Gil fosse l'Othelma del sax, dovremmo tutti andare a toccare il callo miracoloso, tipo il naso del porcellino di Firenze per intenderci.
Chiedendo grazie e destrezza per i sovracuti, e miracoli per lo slap tounge!!!
Ego te absolvo carissimus Darius solo perché te voglio bonum. Ego docet tibi slap tongue atque (s)lap dance si tu te comporti benissimus :laughing:
Che ne dite ? Come vado ? Sembra il dialetto dell'Armata Brancaleone eh ...ma ci sto lavorando vi assicuro (le mie reminescenze di latino in effetti mi accorgo non siano un gran che) :mrgreen:
:laughing:
Torniamo on topic? Grazie ;)
Ops il capo non apprezza il pollice tatuato. Peccato ☺
gil il tuo latino maccheronico è da inserire nel manuale de "Lo Zen e l'arte dell'sassofonista col pollice tatuato"!