Voglio vedere se hai il coraggio di mettere una bara come avatar :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Visualizzazione Stampabile
Voglio vedere se hai il coraggio di mettere una bara come avatar :lol:Citazione:
Anch'io ho avuto un SA 80 II ed obiettivamente la custodia, anche se molto comoda, era un pò troppo ingombrante(spesso vado a provare con lo scooter)difatti acquistai subito una bam :muro((((
:saxxxx)))
Questo credo che si chiama volgarmente "reverse psychology", ma io non sono permaloso, almeno credo...boh... :\\:Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
http://drrick.com/selmerrr.html
Non ho capito come mai tutto si fermi al 92, ma devo dire che almeno nel mio caso l'anno di produzione e la matricola coincidono.
E' un po' confuso il fatto che non ci sia divisione tra vare sassofoni ma forse e' + semplice avere un solo numero di matricola, baritono o soprano che sia.
Un'altra grana e' che con il nome selmer sui motori di ricerca ti esce di tutto..cmq forse il sito + attendibile anche se non colmo di notizie e' il http://www.selmer.fr ma quando guardi "la storia" sono descritti cambi al vertice e direttori artistici anziche innovazioni dei modelli.
Anche nel mio caso coincidono (1992, matricola 480xxx)...però mi interessavano le differenze tra la produzione del 1986 (i primi SA80 II) e quelle successive.Citazione:
Il mio ex SA 80 II era matricola 39XXX quindi se non il primo poco ci mancava...posso solo dire che confrontato con i successivi non c'era storia, tant'è che per trovarne uno superiore ho dovuto comprare un Mark VI :muro(((( !Citazione:
:saxxxx)))
In termini di dati tecnici non ho mai visto niente su internet, anzi no l'unica cosa interessante era la recensione dei selmer sino al mark 6 sul sito, amneo li qualche notizia c'era/Citazione:
Secondo me anche e' anche giusto che non divulgano troppo le informazioni, per esempio leggevo sul sito americano che i Phil Barone sono delle copie esatte dei Mauriat (se ricordo bene).
Il mondo e' dei furbi a quanto pare... :mha...:
Complimenti per la recensione, chiara ed esaustiva, veramente ben fatta. :bravo:
Però, per essere il correttore ufficiale del forum, ci hai messo un pò troppi errori (od orrori, a seconda dei punti di vista) grammaticali! :saputello :lol: :lol:
COme ho scritto in altro topic, mi sono dimesso ed ora distribuisco errori ogni tre miei posts :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da morsax
Oltre a questo, la recensione è nata a sera tarda dopo una giornata estenuante, quindi mi autogiustifico ;)
Bravo Nous :bravo: , ma adesso devi suonare solo Jazz con il tenore nero: la classica non te lo permettono, loro... :DDD: Se vuoi facciamo cambio con il mio con le chiavi argentate, corpo placcato oro quando abbiamo degli impegni di settore... ma solo in prestito eh! :ghigno:
Comunque, leggevo un paio di cose che mi ricordo:
premetto che il mio lo presi nell'89 ed è un serie 420xxx; la custodia non è certo da viaggio, ma piuttosto da trasloco: a quel tempo c'erano giÃ* le flight case, ma erano un accessorio opzionale; io ne comprai addirittura una (mi sembra che costasse mezzo milione), ma mi venne rubata dalla macchina parcheggiata in un silos a Nizza, subito dopo l'acquisto, insieme al Conn ed ad un MkVI di un amico, anche questo appena acquistato! :muro((((
La tracolla che vedo è giÃ* migliore della mia: quella che ho io è un nastro meno largo di nylon, con una specie di imbottitura passante in plastica rigida, ed effettivamente è scomodissima: ultimamente uso per gli esercizi una ProTech bella imbottita, ma che ti fa sudare il coppino... Sei sicuro che quella dell'alto non puoi usarla con il tenore? Non è lunga a sufficienza?
Sulla questione dei Selmer in generale, non mi pronuncio: io mi trovo molto bene e mi piace il suono, ma non ho provato moltissimi sax, quindi non saprei che dire.... ;)
Mah...ti dirò...fortunatamente non devo suonare alla Scala, non credo quindi che il colore del mio sassofono potrÃ* essere criticato ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Guarda...io un giro su un altro SA80 Serie II lo farei volentieri, se è di produzione precedente al mio, solo perchè voglio capire se c'è differenza.Citazione:
Beh dai, oggi costa più o meno la stessa cifra dell'epoca..e poi parlando di inflazione :lol:Citazione:
Quella dell'alto è abbastanza lunga, il dubbio è sul gancio che è di plastica. Essendo una tracolla dichiaratamente per contralto, non vorrei trovarmi con un gancio di plastica rotto e 2000 e rotti euro spiaccicati sul pavimento. Quella della Selmer sarÃ* scomoda, sarÃ* brutta ma ha un signor gancio che secondo me potrebbe reggere pure un baritono.Citazione:
Ma scusa se con il Selmer nero ci suona "classica" Marsalis, vuoi che non ci possa suonare il nostro Nous? :ghigno:Citazione:
;)
Complimenti per la stupenda recensione Nous!
L'ho letta dopo un po' ke l'hai fatta..ma e' stato molto piacevole..
(+ ke altro e' il sax che e' stupendo..)
cmq,parlando di Serie I o SerieII e MarkVI..ok,i Selmer sono ottimi..ma ci sono alcuni semler ke non si possono sentire ne' suonare..l'unico serie III ke ho provato era attufato..non sputava un suono decente nemmeno a pagarlo..non so se era solo quello..ma quella e' stata l'impressione ke ho avuto suonandolo..(ed e' per questo ke se dovessi prende un selmer,o MarkVI,o serieI..forse II,ma non contralto!ho gia' il mio)
grazie per la splendida recensione!
Grazie, ma secondo me con certi strumenti la recensione è facile da fare ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
Tranquillo, non c'è una data di scadenza sulla recensione..si può leggere quando si vuole :lol:Citazione:
Guarda..l'ho aspettato due mesi..ma ne è valsa la pena ;)Citazione:
Ok, ma guardiamo il dato statistico : su 10 Selmer, quanti potranno suonare poco e/o male?Citazione:
Su 10 Comet, quanti potranno suonare bene?
A volte leggo topic in cui per esaltare altre marche si tende a sminuire i Selmer...eppure se i Selmer facessero normalmente schifo nessuno li suonerebbe (sassofonista non implica sadomasochista).
Ovvio che può capitare quello nato male, di solito te ne accorgi quando lo provi e quindi non lo compri.. magari il negoziante ne tira fuori uno dello stesso modello che suona divinamente e compri quello.
Grazie a te per la lettura :saputello !Citazione:
Hanno infinocchiato un mio amico con un Selmer del tuo stesso tipo solo che non era Nero.. FIDATI NON TUTTI SONO BUONI !