Re: JodyJazz DV e JodyJazz DV NY
Ad Almartino.
Ho visto che su Saxontheweb ti era stato consigliato il Lebayle LR II, che qualcuno in quel forum giudica migliore, anche per il volume, rispetto al JodyJazz DV NY.
Come mai alla fine hai preso il JodyJazz?
Se lo hai provato, che te ne è parso del Lebayle?
Sono andato sul sito della JodyJazz e ho appurato che il bocchino, se non sei soddisfatto, puoi spedirlo indietro ed essere rimborsato, con esclusione delle sole spese di spedizione.
Ho appena inviato una mail per sapere per quanto tempo posso provarlo prima di spedirlo eventualmente indietro e attendo risposta.
E così sarebbe risolto pure il problema di acquistare a scatola chiusa.
Mi pare seria questa JodyJazz!
Anche i prezzi non scherzano!! :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
La qualitÃ* si paga...e se consideri che oggi si paga pure l'immondizia...
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
La qualitÃ* si paga...e se consideri che oggi si paga pure l'immondizia...
;)
:lol: ottimo ragionamento
Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
Sono andato sul sito della JodyJazz e ho appurato che il bocchino, se non sei soddisfatto, puoi spedirlo indietro ed essere rimborsato, con esclusione delle sole spese di spedizione.
Ho appena inviato una mail per sapere per quanto tempo posso provarlo prima di spedirlo eventualmente indietro e attendo risposta.
E così sarebbe risolto pure il problema di acquistare a scatola chiusa.
Mi pare seria questa JodyJazz!
beh, con questa politica di vendita a questo punto credo che puoi provarlo, alla fine anche se non lo prendi ci rimetti "solo" i costi di spedizione ed eventuale dogana (+ o - i costi di un viaggio per andare in un negozio in Italia per provarli)
Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
Ad Almartino.
Ho visto che su Saxontheweb ti era stato consigliato il Lebayle LR II, che qualcuno in quel forum giudica migliore, anche per il volume, rispetto al JodyJazz DV NY.
Come mai alla fine hai preso il JodyJazz?
Se lo hai provato, che te ne è parso del Lebayle?
si, come volume il Lebayle LRII metal 8* è leggermente migliore, il suono è quasi simile, molto profondo, caldo ed anche l'emissione è facile, un suono omogeneo( forse troppo) anche se un po' tendente al suono metallico.
Il DV NY a parte il volume ha tutte le caratteristiche elencate sopra ma elevate al quadrato. Ho trovato il JJDVNY piu' controllabile, con l'emissione facilissima unita al suono bello profondo, caldo ed allo stesso momento definito e pronto non ho avuto dubbi nel preferirlo.
Credo che in questo momento sia una delle migliori imboccature moderne per tenore.
ciao
Al
MyLadySax se ti può essere d'aiuto ho trovato un test di Jazz Improv magazine dove c'è anche il JodyJazz DV e DVNY, il file pdf è troppo grande e non lo posso allegare quindi ho preso solo le pagine relative ai JJ.
ciao
Al
Molto bene Al...grazie per aver postato questi dati.
E' la prova che i JJ piacciono non solo a noi due... Viva Jody... :yeah!)
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Molto bene Al...grazie per aver postato questo dati.
E' la prova che i JJ piacciono non solo a noi due... Viva Jody... :yeah!)
;)
:yeah!)