Re: taglia ance, qualcuno lo ha mai usato?
Sì come dice "pumatheman" è buona cosa prima di utilizzarle, sciacquarle o passarle con un panno umido.
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
quando l'acquistai io il venditore mi disse che 400 era la carta da ferro.
Se quella è x il ferro allora xchè ho impiegato 1 giorno a cartavetrare il sughero del Chiver quando l'ho sostituito? :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da isaak76
Se quella è x il ferro allora xchè ho impiegato 1 giorno a cartavetrare il sughero del Chiver quando l'ho sostituito? :lol:
non saprei io "non me lo sono mai sostituito da solo" :lol: :lol: :lol:
forse perchè la parte collosa non era molto secca e magari essendo morbida tendeva ad impastarsi...
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
Citazione:
Originariamente Scritto da isaak76
non saprei io "non me lo sono mai sostituito da solo" :lol: :lol: :lol:
forse perchè la parte collosa non era molto secca e magari essendo morbida tendeva ad impastarsi...
E' stata la mia prima volta :ghigno:
Penso che la 400 vada bene x refinire, x assottigliare va benissimo la 200 :yeah!)
Secondo me le ance tagliate sono meglio (almeno per baritono). !! Forse perchè si accorcia l'ancia e vibra in maniera diversa :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Secondo me le ance tagliate sono meglio (almeno per baritono). !! Forse perchè si accorcia l'ancia e vibra in maniera diversa :mha!(
può essere; poi dipende anche dalla durezza iniziale di esse.
Se accorci un'ancia del 2 è diverso che accorciarne una del 3; cambia tutto, anche il timbro (in maniera più lieve xò) :yeah!)
il coso di vetro della vandoren non le taglia le ance?
Non saprei non l'ho mai visto dal vero :ghigno:
mi informo!
no,ma con moltissima attenzione puoi limare la punta di taglio,e la accorci. occhio che rischi di distruggere l'ancia se fai con foga. è comunque utile per rifinire l'ancia dopo il taglio
Di sicuro l'ancia tagliata dopo massimo 10 ore fa nuovamente schifo... ma in quelle 6 - 10 ore che suono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Parlo per quanto riguarda il baritono, di più nin sò.
:mha!(