Re: Prima esperienza di tamponatura sax weltklang
Ho semplicemente risposto a Gf 104 ma evidentemente Globe hai saltato qualche pssaggio e non hai capito, ammeso che tu ne sia capace, le mie intenzioni.
Sul tuo approccio allo strumento. ..a mio avviso è completamente sbagliato. Se ti disturba la mia presunzione puoi semplicemente ignorarla, come affermi nel tuo post precedente. Evidentemente è bello predicare ma difficile rispettare quanto predicato.
Sul fatto di quanti possano permettersi una riparazione di alto livello abbandonarei questo qualunquismo superficiale. Il sassofonista medio, e tu ne sei un esempio lampante, non ha la comprensione dell importanza del proprio strumento. Molto più facile fermarsi al bocchino e giocare a comprare becchi. Già ragionare sulle ance diventa troppo difficile....
E tornando alla presunzione....credo sia molto più presuntuoso giudicare il mestiere altrui sparando due cifre senza nemmeno avere la conoscenza necessaria per farlo.
In ultimo, parlo di Messori perché sono abituato a parlare di ciò che conosco, non perché debba fargli pubblicità o altro. Parlo della mia esperienza e delle mie, poche, conoscenze.
Citazione:
Originariamente Scritto da Jason Kessler
Ho semplicemente risposto a Gf 104 ma evidentemente Globe hai saltato qualche pssaggio e non hai capito, ammeso che tu ne sia capace, le mie intenzioni.
Sul tuo approccio allo strumento. ..a mio avviso è completamente sbagliato. Se ti disturba la mia presunzione puoi semplicemente ignorarla, come affermi nel tuo post precedente. Evidentemente è bello predicare ma difficile rispettare quanto predicato.
Sul fatto di quanti possano permettersi una riparazione di alto livello abbandonarei questo qualunquismo superficiale. Il sassofonista medio, e tu ne sei un esempio lampante, non ha la comprensione dell importanza del proprio strumento. Molto più facile fermarsi al bocchino e giocare a comprare becchi. Già ragionare sulle ance diventa troppo difficile....
E tornando alla presunzione....credo sia molto più presuntuoso giudicare il mestiere altrui sparando due cifre senza nemmeno avere la conoscenza necessaria per farlo.
Felice di essere un sassofonista medio,.....anzi mediocre che è l'aggettivo che più mi si addice. Come noi dovremmo ignorare la tua presunzione anche tu potresti ignorare i nostri post ma vedo che è più forte di te e non vedi l'ora di sparare a zero su tutto e su tutti.
Chi ha mai giudicato il lavoro di un professionista,....dimmi quando l'avrei fatto perchè veramente non lo ricordo?? Dire che spendere cifre importanti per una riparazione di un sax modesto a mio avviso è inutile vuol dire giudicare un mestiere?? Tu vedi i mostri .........
Cerca di scendere da quel piedistallo che tanto ti piace perchè stai veramente messo male, la superbia ti ha offuscato il cervello!!!
E con questo chiudo.....
Ho risposto a Gf 104 che ha chamato in causa i prezzi dei riparatori. Non mi riferivo a te Globe e non capisco perché ti senti chiamato in causa direttamente.
In effetti avevo ignorato i tuoi inutili commenti precedenti.
Vedi che non leggi e non comprendi?
Suvvia un passettino indietro non guasta mai e poi si sà, è colpa della primavera che porta squilibri ... non solo ormonali :lol:
Forza, torniamo on topic.
A tal proposito (non della primavera ma del tornare OT) volevo chiedere a Globe81: il tuo sax è intonato? Il mio accordatore è defunto e non ho modo di verificare il mio anche se "a orecchio" mi sembra che qualche nota non sia OK (il re 4° riga mi sembra piuttosto crescente)
Potresti momentaneamente scaricare uno di quei programmi gratuiti per computer o applicazioni per cellulare per sostituire gli accordatori...però comprane uno al più presto perché non tutti questi programmi sono precisi poi dipende anche dal microfono del pc/cell...
Comunque sempre riguardo ciò che ha scritto Jason, e tornando alla primavera, voglio comunicarvi che il tizio che dovrebbe vergognarsi per i video su youtube sono io ;)
Tornando alla tamponatura Jason ha scritto che qualcuno ha dato consigli utili in questa discussione ed è stato ignorato, ma di chi parlava?
Quì la mia prima registrazione con il weltklang....
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=32878
Mi sta piacendo da morire.......devo ancora abituarmi con la meccanica larga e specialmente la diversa impostazione delle chiavi del sol#/do#/si/sib ma va bene così.
Citazione:
Originariamente Scritto da sam78
A tal proposito (non della primavera ma del tornare OT) volevo chiedere a Globe81: il tuo sax è intonato? Il mio accordatore è defunto e non ho modo di verificare il mio anche se "a orecchio" mi sembra che qualche nota non sia OK (il re 4° riga mi sembra piuttosto crescente)
Devo ancora provarlo con l'accordatore ma ad orecchio (il mio pessimo orecchio) non dovrebbero esserci grossi problemi!!