Re: Foto e demo del mio Mark VI tenore 1962
con una rigotti 2 gia' cambia il discorso sul registro alto..e con la 2 anche sugli altri becchi...per ora il mio preferito e' il Fiorani che uso anche sul king...il piu' spontaneo e' lo sugal...il piu' misterioso e' l'ol...il piu' "studioso" il Vandoren...provare varie ance mi tocca...io ho provato fino ad oggi solo le Rigotti gold 2 e le La Voz S...
Ciao Taras, complimenti, un mark VI di quella matricola è un grandissimo strumento.
Il mark VI è un campione di versatilità, puoi suonarlo con qualsiasi imboccatura.
Se vuoi un consiglio decidi un becco da usare e ammazzati per una settimanella di armonici, in questo modo capirai come governare il suono e le sue tendenze di intonazione e poi suonerai con molta piu' precisone e rilassatezza del labbro.
Citazione:
Originariamente Scritto da bb
Ciao Taras, complimenti, un mark VI di quella matricola è un grandissimo strumento.
Il mark VI è un campione di versatilità, puoi suonarlo con qualsiasi imboccatura.
Se vuoi un consiglio decidi un becco da usare e ammazzati per una settimanella di armonici, in questo modo capirai come governare il suono e le sue tendenze di intonazione e poi suonerai con molta piu' precisone e rilassatezza del labbro.
grazie!
seguirò il Tuo consiglio
Bello, Bello, Bellissssssssimo! Nutro molta invidia, (scherzo) ma quando suonerò meglio... e se il lavoro riprende ne cerco uno anch'io.
[soundcloud:kmxp1j2j]https://soundcloud.com/doctor-sax-1/soul-eyes-florida[/soundcloud:kmxp1j2j]
Qui il mio Mark VI non ancora registrato e ritamponato :mha!( alle prese con un OL STM Florida U4 (6*) non USA con una Marca Jazz 3....era il becco che ha accompagnato questo sax con il suo precedente padrone,un ragazzo che ora studia in Olanda....e si sente....che ne dite di questa accoppiata ?
Qui con il Fiorani 9 e registrando con un DPA 4099S…
[soundcloud:30iyg3pr]https://soundcloud.com/doctor-sax-1/you-dont-know-what-love-is[/soundcloud:30iyg3pr]