Re: Quale bocchino per sax alto per suonare pop?
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax_93
ah capito lol.
Ma come procedo io :BHO: ?
Dato che -a quel che ho capito- sei campano, ti conviene andare da Inghilterra (visto che credo che ormai ti conoscono, dato che hai detto che il Serie III l'hai preso lì) e chiedi di provare sia il Lakey che il Vandoren...ovviamente portandoti il tuo sax; e alla fine portati a casa quello che tra i due ti piace di più. Penso che non ci siano altre considerazioni da fare. Il bocchino deve piacere a te, non a noi; :zizizi)) quindi noi non possiamo scegliere al posto tuo (dato che oltretutto noi siamo dietro ai nostri PC, e non siamo presenti di persona al tuo fianco mentre provi i 2 bocchini) :mha!(
ah, ma non posso andare da inghilterra non guido e sta lontanino da me. :mha!(
Citazione:
ah, ma non posso andare da inghilterra non guido e sta lontanino da me. :mha!(
Non per essere brutale o che, ma non hai amici che possano accompagnarti? Oppure, in alternativa, ci sono anche i mezzi pubblici (forse li utilizzerai già per andare al conservatorio)...ma se proprio non riesci a muoverti da casa, prova a prendere quel Lakey usato che hai trovato sul web. D'altro non so che consigliarti. Chiaramente così sarà un acquisto a scatola chiusa. :mha!(
purtroppo non posso muovermi.
Voi il lakey come vi sembra?
potrei prendere anche il 7*3 o il jumbo ma non so come suonano ecc.
voi quali conoscete e che usate ora ecc?
Citazione:
purtroppo non posso muovermi.
Voi il lakey come vi sembra?
potrei prendere anche il 7*3 o il jumbo ma non so come suonano ecc.
voi quali conoscete e che usate ora ecc?
Ripeto: é difficile descrivere per bene con messaggi scritti come suona un bocchino (o perlomeno che "tendenza di suono" ha...); bisognerebbe proprio provarli. Da lì non si scappa. Qui posso solo scriverti che sia il Lakey che il Vandoren Jumbo Java hanno suoni molto brillanti ed aggressivi; io avevo un Lakey, ma appena ho potuto l'ho dato via proprio perché era troppo brillante ed "invadente" anche se provai diversi tipi di ance e legature, sia metalliche che in pelle, come la BG Classic (tieni conto però che il mio sax é già tendente al brillante di suo; si tratta di un Selmer Mark VII, che é adatto più che altro per generi "moderni" come funk o rock "saxofonistico"; ma credo che sul tuo contralto il Lakey potrebbe essere più "equilibrato" e meno aggressivo, dato che il Serie III é concepito più che altro per musica classica); invece il Jumbo Java non l'ho mai avuto e nemmeno provato. Spero di essere stato d'aiuto; però, ripeto, questa é stata la mia esperienza personale, e solo col Lakey.
beh si ma l'apertura quale prendo?
avevo provatoa vedere uno in metallo 7*3 che lo usa un prof su youtube ma non lo trovo D:
Acc...sei decisamente "angosciato"... doh! come ha detto l'amico Rosario, credo che un Lakey 4*4 come il suo sia già un buon punto di partenza, considerando pure che forse non sei ancora abituato ad aperture già considerevoli, e puoi farci diversi generi "moderni"; dato che però compri a scatola chiusa, poi non lamentarti esageratamente se non ti trovi bene; ripeto, la cosa migliore é andare in un negozio ben fornito e provarne diversi... :mha!( :zizizi))
vabè allora prendo un 4*4 se mi dici che un lakey e a45 java sono uguali come suono almeno ne prendo uno solo lol
cmq ho tovato anche questo ma non so se è buono dato che ce questa strana fascetta:
http://www.ebay.it/itm/Claude-Lakey-Alt ... eff&_uhb=1
:shock: solo uno te ne puoi comprare, e certo, mica hai il portafoglio a fisarmonica! vai e provali, tieni buoni 3 - 4 modelli e fatti un viaggetto da qualche parte con un amico, un collega di studio o il tuo maestro!
vabè lo so ma volevo vedere come era un 5*3 e quella strana legatura lol
anche perché è aperto come un D8 dukoff e Java A45 :S
la risposta è la stessa dell'altra discussione........PROVA! doh!