Re: com'è la vostra divisa???
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
Citazione:
Originariamente Scritto da frenkalbatros
sopra veste rossa
non capisco che roba sia... :roll:
mamma che bella la banda di morsax con una sola donna...povera.... :lol: :lol: :lol:
Povera?
Poveri noi!
Siamo quasi 50 iscritti (anche se di effettivi, ovvero quelli che ci sono sempre, siamo 25/30) pensa che barba a dover sempre fare discorsi da uomini senza che nessuna donna possa mai contraddirci. :grin: :grin:
Questo perchè ovviamente la donna in questione non è che si intrattenga con il gruppo prima e dopo le prove, lei arriva poco prima, fa le prove ed appena finiscono saluta e se ne vÃ*.
ma come mai non ci son altre donne?? e soprattutto come fa la sola a resisterci?? :lol: :lol: :lol:
Non sò perchè ma è così da sempre, sin da quando ero bambino.
Ci sono stati periodi che gruppi di amiche adolescenti si iscrivevano alla banda come majorette e lì rimanevano qualche anno poi si dileguavano. In altri periodi poteva esserci sempre qualche ragazza (14/18 anni) al clarinetto, poi anche queste via "come uccel di bosco".
Sinceramente penso anch'hio che sia una mancanza quella di non avere donne in organico, perchè credo che una certa dose di femminilitÃ* (proveniente da donne) non può fare che bene in ogni associazione.
Ultimamente a dire il vero abbiamo 5 o 6 allieve. Bambine dai 7 ai 10 anni e a settembre comincia anche la mia bambina. Speriamo che durino un pò di più delle altre che ho descritto sopra.
in effetti una banda tutta al maschile non è gradevole...come un pò in tutte le cose della vita....cosa sarebbe il mondo senza la voce delle donne?? :roll: spero per voi che riusciate a riequilibrare l'organico.... ;)
Citazione:
cosa sarebbe il mondo senza la voce delle donne??
Una oasi di pace.
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
Una oasi di pace.
Sì, dei sensi!! :lol: :lol:
:lol: :lol: troppo forti...
io suono nella banda di alba...
divisa??? giacca blu con lo stemma di Alba e pantaloni, camicia azzurrina e ceavatto bordeaux...
SIGH!!!!! il brutto però è che noi ragazze non abbiamo la gonna!
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
Una oasi di pace.
:evil: :twisted: :evil:
non ti preoccupare Noemi....seguendo il forum ci capirai.... :lol: :lol: :lol: prima o poi....qua si scherza sempre.... ;)
Ok....
infatti mi sono appena iscritta..... grazie ciao
Suono in due bande. in entrambe camicia bianca e pantaloni neri, ma giacca blu e cravatta blu o rosa in una, e giacca verde e cravatta gialla nell'altra.
anke la divisa della mia banda è simile alla tua: ha camicia bianca, scarpe e cravatta nera x l'estate; mentre per l'inverno con le stesse cose + l'aggiunta della giacca
Citazione:
Originariamente Scritto da Licio
Suono in due bande. in entrambe camicia bianca e pantaloni neri, ma giacca blu e cravatta blu o rosa in una, e giacca verde e cravatta gialla nell'altra.
:saxxxx)))
Un po' in ritardo, ma rispondo anca mi.
La nostra banda ha una divisa blu completa, giacca e pantaloni, e cappello che sembra quello dei vigili. Scarpe come si vuole, ma spesso e volentieri mi sono messa le stansmith celesti e mi hanno pure detto su XD Le donne hanno generalmente la gonna in sfilata e in concerto, ma al concerto le saxofoniste possono mettere i pantaloni, causa gonna corta e necessitÃ* di tenere le gambe aperte :D Poi con la scusa che i pantaloni ci sono, a volte noi sax li teniamo anche in sfilata