Si può prendere una playlist da spotify, passarla su grooveshark via groovylist ...
http://www.youtube.com/watch?v=zmExAyDMcOg
.. e poi scaricare i files con un download manager come jdownloader ...
:fischio:
Visualizzazione Stampabile
Si può prendere una playlist da spotify, passarla su grooveshark via groovylist ...
http://www.youtube.com/watch?v=zmExAyDMcOg
.. e poi scaricare i files con un download manager come jdownloader ...
:fischio:
C'è da dire che le cifre che spotify paga agli artisti come diritto d'autore sono demenzialmente miserabili. Rendiconti della nostra etichetta sottomano, c'è da mettersi le mani nei capelli...
ho ubuntu e non sono un grande esperto..purtroppo non riesco ad installarlo..
http://www.trogu.it/2013/02/13/come-ins ... 4-e-12-10/
dovrei con questo link saperlo fare ma non riesco....
Ci sono anche tutte le basi Aebersold, comprese quelle degli ultimi volume che sono un pò più difficili da reperire attraverso i canali "informali".
Beh é ovvio che non sono i diritti della Rai ma a me quelli che arrivano non sembrano male.Citazione:
Originariamente Scritto da ropie
Per ora ho solo degli ascolti e non dei download ma mi danno mediamente 3,5 millesimi di dollaro ad ascolto.
Non mi sembra pochissimo
Il che significaCitazione:
Originariamente Scritto da maxort
$3,5 per 1000 ascolti
$350 per 100.000 ascolti
$3.500,00 per 1.000.000 di ascolti
Gangnam Style sulla pagina ufficiale Youtube di PSY stamattina aveva 1.473.369.438 ascolti.
Applicando i compensi di Spotify sarebbero $5.156.793,03.
Questo sarebbe il compenso del produttore discografico. Considerato che un artista top del top a livello mondiale può arrivare a prendere intorno al 18% (artista alle prime armi invece 4-7%), su 1 miliardo e mezzo di ascolti per l'artista sarebbero $928.222,74.
Però quanti musicisti (e chiaramente stiamo parlando di valore commerciale che esula completamente dal valore artistico) fanno 1 miliardo e mezzo di ascolti?
Infatti lo stavo per scrivere ma mi avete anticipato di parecchio :DCitazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Ottima come cosa no? Considerando che ce le hai tutte legalmente aggratis!
Questo potrebbe essere interessante...Citazione:
Originariamente Scritto da ReedBreacker
L'ho installato (per la basi aebersold). Come si fa a cancellare le radio create?
Non ho toccato le radio per ora...certo avere a disposizione tutta la musica del mondo e usarlo per gli aebersold fa brutto :-)
Lo sto usando anche per la musica. É comodo sull iPhone perché posso ascoltare musica e continuare a navigare...
No quelle sono le cifre a me artista indipendente (da cd baby).Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Non so quanto possa arrivare tramite etichetta discografica, senz'altro molto meno.
si ma solo per il periodo di provaCitazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
dopo si paga
Dopo ci sono le pubblicità mica te lo staccano! C'è anche un limite di tempo ma sono 10 ore mensili!
A me dopo i due giorni di prova non me lo fa più usare sul cellulare...tu come hai fatto?