Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.
Allora, se si hanno tutte ste paranoie, non dovete neanche andare in qualche negozio a provare bocchini .........
Suono da una vita, conosco decine di sassofonisti, con i quali capitava di fare sia "scambi di coppia" che delle vere "gang bang" ...... :ghigno: mai dico mai neanche un raffreddore ..... :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Allora, se si hanno tutte ste paranoie, non dovete neanche andare in qualche negozio a provare bocchini .........
Suono da una vita, conosco decine di sassofonisti, con i quali capitava di fare sia "scambi di coppia" che delle vere "gang bang" ...... :ghigno: mai dico mai neanche un raffreddore ..... :BHO:
Quoto. Questi ragazzi non hanno fatto il militare a Cuneo... :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
Quoto. Questi ragazzi non hanno fatto il militare a Cuneo... :zizizi))
Io in provincia... Mondovi'. :)
mi pare si vada da un eccesso ad un altro. Cioè non mi metterei mai asuonare il sax di un suonatore di strada, ma se proprio non ho il mio becco dietro a provare/far provare qualcosa al Puma, Alessio, Doc, Pizzic o chi altro sia non è che mi preoccupo più di tanto...
per latro vi confermo che anche con suonatori che soffrono spesso diherpes ho spesso fatto a cambio di sax e anche di mboccature ed ance, ho sempre usato il liquido per i biberon (o il alternativa il detrificio) e non ho mai avuto problemi....
state sereni e pensate alle cose importanti! :-)
Quindi usando il presevartivo sul bocchino non c'è rischio di infezione virale, esattamente quando si usa su altre parti? :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Quindi usando il presevartivo sul bocchino non c'è rischio di infezione virale, esattamente quando si usa su altre parti? :BHO:
:D
ok: bocchino e preservativo nella stessa frase non posso essere usati! AMMONITO TKADIZ!! :-)
non volevo dire niente,ma poi...
Ricordo la storia dei pesticidi:ma sì,va là, ce ne butto un altro grammo che sarà mai! e si pensava che si sarebbero sterminati (oggi si direbbe terminati) e cosa è successo? che i dispettosi insettini sono diventati più robusti e son sopravvissuti,che lo vogliamo o no,esistono ancora. E c'è un altro aspetto da non sottovalutare:abitando sotto una campana di vetro,tra qualche generazione ci sarebbe impossibile uscire di casa che subito il primo raffreddore ci farebbe fuori.
Lavare con acqua e sapone sciacquare e non ci pensare:il meglio è nemico del bene.
il nero :saxxxx)))
P.S. @gene ,ma tu,quanti anni c'hai? (cit) :ghigno:
grande uomo dai piedi gialli! :half:
:lol:
Comunque ho provato l'Ottolink... E' un 6*... Ce ne vuole di fiato eh??? Inoltre il sax emette molto "respiro" con questo bocchino. Mica mi piace tanto???
se arivi ad un 4 è normale. Io ci trovai un 7*. Datti tempo, fra una settimana ti sembrerà normale
Gia' ieri andava molto meglio, ancora qualche problemino sui bassi ma nulla di che. Comunque tutto sommato un bello strumentino lo Yas-25... Suono di tutto rispetto!!! Anzi, tranne che per una vibrazione in risonanza (ioioioioioioioio) sul Do basso ha un suono generoso e chiaro. Poi esteticamente sta proprio bene, tranne una ammaccatura (riparata ) sul fondo della curva e qualche lieve incrostazione ruginosa interna in corrispondenza della predetta ammaccatura (credo sia dovuta al fatto della "ribattitura" a caldo per tirar fuori il bozzo). Riesco ad emettere facilmente tutte le note, ma vorrei capire se le chiavi chiudono bene effettivamente; quale prova devo fare?
con la luce, suddetta risonanza al mio orecchio profano suona tanto come una pelle che chiude male.. :-|
camini sporchi= brutta chiusura,certo