Re: Bocchino in metallo ?
Credo di averlo scritto più e più volte, non solo io ma anche molti altri forumisti...
La timbrica del bocchino NON è legata al materiale. Puoi avere becchi taglientissimi e nasali fin che vuoi con l'ebanite e dolci e morbidi con il metallo...
La chiave è la conformazione del bocchino, baffle, camera, binari, ecc. ecc.
Frank.
selmer metal C** arrivato provato: troppo chiuso per me ma gran bella pasta di suono nasale, venduto.
in arrivo selmer metal E: vintage anni '60 (con pantaloni a campana) :cool:
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Credo di averlo scritto più e più volte, non solo io ma anche molti altri forumisti...
La timbrica del bocchino NON è legata al materiale. Puoi avere becchi taglientissimi e nasali fin che vuoi con l'ebanite e dolci e morbidi con il metallo...
Frank.
Sembra che la risposta sia rivolta al mio intervento o sbaglio? Se è così, non c'entra niente. :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Citazione:
Frank.
Sembra che la risposta sia rivolta al mio intervento o sbaglio? Se è così, non c'entra niente. :saputello
Ciao Caro!
No sta volta ti sbagli, non era rivolto al tuo intervento!!
Dicevo solo che: il connubio metallo/nasale non è per niente vero! E' falsissimo!!
Il suono lo fa la conformazione interna del becco, tutto qua!!
Hasta luego!
Frank.
Citazione:
il connubio metallo/nasale non è per niente vero! E' falsissimo!!
Hasta luego!
Frank.
justo Frank! prorpio ieri ho provato un selmer super session in ebanite ed aveva suono piuttosto nasale e mi pare anche camera molto simile a selmer metal
augghè!!!
:ghigno:
Citazione:
Ciao Caro!
No sta volta ti sbagli, non era rivolto al tuo intervento!!
Dicevo solo che: il connubio metallo/nasale non è per niente vero! E' falsissimo!!
Hasta luego!
Frank.
Ah ok, perchè infatti il mio intervento sostiene proprio questa teoria. :ghigno:
a proposito di suono nasale: oggi è arrivato il selmer E metal anni 60! :yeah!)
confornto "a pelle" tra il mio otto link stm 5* (ma sicuramente +aperto) vecchia prod e il selmer E metal vintage:
che dire adesso l'apertura è ok, mi ci trovo molto bene l'emissione è significativamente differente, le camere sono di forma simile ma qualla del selmer è più grandicella e quella del link stm e più stretta a causa dei binari molto più larghi (verso l'interno vanno a inspessirsi notevolmente ...
con questa differenza di camere il link mi "si intona" montandolo molto in cima al sughero vice versa il selmer quasi in fondo...
ho fatto un par samplerucci© ancora non ci sono abituato al selmer e si sente.. :zizizi)) tra l'altro i sample del link sono quelli che postai appena comprai il soprano cioè dopo 15min di "esperienza" col link... :oops:
justo per confrontare i suoni tra i due aggeggi
otto link stm (metal)
tema: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... things.mp3
impro: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... prova1.mp3
http://www.gospel.bo.it/albums/userp...l_P1010089.JPG
selmer metal E
tema: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... 60%7E0.mp3
impro: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... 60%7E0.mp3
(the complete CAZZegging sessions :lol: )
http://www.gospel.bo.it/albums/userp...SelmSopE_2.jpg
Ciao Puma :D
non vorrei dire una bazzecola, ma il Selmerone non mi sembra molto omogeneo tra le varie estenzioni, sopratutto quella bassa, magari dipende dalla registrazione, a me ha dato questa impressione ...... a parte il timbro nasale ;)
se ti dicessi che il suono del metal è più..... metallico :lol: ?
ascoltando i due sample di 'my fav.....' dico che preferisco l'ebanite, più dinamico e 'malinconico' del secondo... e credo che lavorandoci riusciresti a migliorarlo a tuo piacimento
a te non garba invece?
Citazione:
Originariamente Scritto da just
ascoltando i due sample di 'my fav.....' dico che preferisco l'ebanite, più dinamico e 'malinconico' del secondo... e credo che lavorandoci riusciresti a migliorarlo a tuo piacimento
a te non garba invece?
Ma sia l'Ottolink che il Selmer non sono entrambi in Metallo? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Citazione:
a te non garba invece?
Ma sia l'Ottolink che il Selmer non sono entrambi in Metallo? :D
chiedo venia... :oops:
credevo si trattasse di un link in ebanite
cmq... preferisco il suo suono a quello del selmer
Citazione:
cmq... preferisco il suo suono a quello del selmer
Quoto anch'io per il Link ;)
SarÃ* che con il Selmer non ha ancora trovato il giusto equilibrio, però timbricamente lo sento strano.
giusto Isacco, ;) nella registrazione e poi nella conversione in mp3 il pc m'ha fatto una paccottiglia, ho un pc stralento infatti mi faceva scherzi mentre registravo tipo si fermava il cursore dell'avanzamento e roba simile... riposto i sample col selmer (quelli col link di qualche mese fÃ*) nella prox settimana appena ho un attimo (e un pò di ferie) anche per ripulire un pò il pc ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
nella registrazione e poi nella conversione in mp3 il pc m'ha fatto una paccottiglia
OOOOK! allora aspetto con ansia la prossima registrazione ;)
Ma secondo te comè che te li senti, preferisci il Link o il Selmer.
...personalmente preferisco il timbro dell'Otto Link ma con la disonvoltura che hai usato nel suonare il Selmer, sarÃ* che forse suoni meglio il soprano di qualche mese fa?
Mi piacerebbe sentire il suono che attualmente ti vien fuori con l'Otto Link :yeah!)