Re: Da Rico a Vandoren persisto o demordo ?
Sei sicura almeno di avere preso ance Rico paragonabili alle Vandoren che utilizzavi?
Tutto può essere... però, in definiva, non tutte le ance sono direttamente confrontabili*... nel senso che se sbagli modello (=taglio, profilo) (anche non sbagliando la durezza) puoi ritrovarti un'ancia insuonabile... questo il tuo maestro deve saperlo.
*esempio: una Vandoren Blu la puoi confrontare con una Rico Royal o con un Hemke (sempre Rico), ma non con una Rico arancione o con un LaVoz (sempre Rico)... e via così
mannaggia, le prenderei io le tue rico. Se passi di qui portamele!
tzadik: credo che il paragone fosse abbastanza ragionato: vandoren java verdi/rico arancione, credo sia stato semplicemente un tentativo fallito e vabbè. La spiegazione che abbiamo trovato è che non fossero adatte per il tipo di imboccatura.
lucaB: se fossi più vicino te le regalerei volentieri.
Mi sa che le rifil...ehm volevo dire regalo a qualche studente della mia scuola, sperando sia più fortunato di me.
Citazione:
Originariamente Scritto da LisaBee
e ora mi ritrovo il pacchetto nuovo...
Cosa vuoi che sia una scatola! Vedrai quanta roba scarterai nel corso del tempo.
Tra contralto, baritono, tenore e soprano, dal 1988 ad oggi ho messo insieme una scatola da scarpe piena di ance scartate! :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da LisaBee
tzadik: credo che il paragone fosse abbastanza ragionato: vandoren java verdi/rico arancione, credo sia stato semplicemente un tentativo fallito e vabbè. La spiegazione che abbiamo trovato è che non fossero adatte per il tipo di imboccatura.
Si è la spiegazione più plausibile... ma non la unica.
Su che bocchini le hai provate?
sul mio di plastica, quello in dotazione col sax.
Credo sia normale... allora.
Le Rico tienile lì per quanto entrerai in possesso di un bocchino che possa chiamarsi tale... vedrai che non sono stati soldi buttati (sempre che le abbia prese in una durezza "compatibile")! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Tra contralto, baritono, tenore e soprano, dal 1988 ad oggi ho messo insieme una scatola da scarpe piena di ance scartate! :mha!(
Pensa che io, solo col soprano, sono arrivato al punto di comprare le scarpe, riempire la scatola di ance scartate e buttare via le scarpe! Pensa!
Io le Vandoren blu che mi erano avanzate le ho usate per accendere il caminetto.
Ciò non toglie che qualcuno possa trovarsi bene, degustibus . . .etc
Citazione:
Originariamente Scritto da SteYani
No, no: le Vandoren sono meglio.
Anche per me! ;)
dopo anni passati a studiare con le vandoren blu non ho dubbi: rico forever!! (royal e arancioni, dipende dal contesto)
;)