Visualizzazione Stampabile
-
ah avessi la possibilitÃ* di avere un sax tutto mio.... :roll: vabbè magari un giorno me lo potrò permettere...almeno ora so cosa comprare grazie a questo fantastico forum!! :grin: Ma è una raritÃ* tra le saxofoniste il soprano??anzi dovrebbe esser più indicato visto la mole minore... :saxxxx)))
-
Io lo suono da due anni ed è stato il primo.. sinceramente sarÃ* perchè il tenore mi piace, ma meno, lo suono peggio, mentre un contralto non lo comprerei mai.... come del resto un soprano curvo... non so... il suono del soprano mi piace e basta..... tutti dicono che ha una difficoltÃ* maggiore... ma io sono all'inizio e quindi non posso giudicare.
-
A livello di intonazione, il soprano è sicuramente più difficoltoso degli altri sax. E' molto più delicato, mentre scendendo verso i "fratelli maggiori" è meno difficile produrre un suono migliore e più intonato, in compenso sono forse meno pronti nell'emissione. Soprattutto sulle note gravi.
-
bè sull'intonazione son s'accordo che è + difficile....anche se molto credo dipenda da chi suona...ci son volte che son intonatissima e volte che possiamo star tre ore giocando a spostar il bocchino...mi riferisco all'intonazione che facciamo tutti in banda... Comunque è vero scender alle note gravi non è il mio forte.... :lol: :lol:
-
Re: salve a tutti...
Oddio... Jo, ho letto ora il tuo topic di presentazione... troppo forti, hanno dato a tutti dell'uomo ad una femminista come te!!! :DDD: :DDD: :lol: che ridere...
-
-
benvenuto, buona permanenza
-
Non per fare l'antipatico...ma lei è da un bel pezzo che è iscritta...
-
sì sì, era stata una mia curiositÃ*... sono andata a riesumare un vecchio topic!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
sì sì, era stata una mia curiositÃ*... sono andata a riesumare un vecchio topic!
Riesumatrice :saputello
-
in un'altra vita ero un'archeologa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Oddio... Jo, ho letto ora il tuo topic di presentazione... troppo forti, hanno dato a tutti dell'uomo ad una femminista come te!!! :DDD: :DDD: :lol: che ridere...
:shock: aktis....alle 2 di notte rispolveri i topic sepolti nelle sabbie del tempo...neanche giacobbo arriva a tanto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Frenkalbatros
benvenuto, buona permanenza
ma c'è ancora qualcuno che mi prende per uomo??? :BHO:
-
-
Benvenuta!! :D
Ti troverai bene qui, vedrai! :ghigno:
-