Otto Kg? :shock:
E' di oro massiccio?... :lol:
Visualizzazione Stampabile
Otto Kg? :shock:
E' di oro massiccio?... :lol:
Urca! Meglio non arrabbiarsi con voi!! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da PignaJazz
Tranquilla... se si diverte a strimpellare a orecchio fa benissimo, bisogna anche divertirsi. Purchè poi si abbini lo studio.
Per i ragazzi di quell'età non è richesto uno studio di molte ore, anche perchè tendono a stancarsi prima degli adulti. Anche mezz'ora al giorno ci può stare.
Tanti auguri! :saxxxx)))
Otto chili un tenore? Mi sembrano un po' eccessivi... siamo sicuri che non sia un baritono con tanto di custodia? :lol: Un tenore dovrebbe pesare max 3 chili e mezzo!
Per quanto riguarda il suonare a orecchio: non voglio scatenare una guerra di religione, ma il vero musicista e' quello che sa suonare a orecchio, e non necessariamente quello che legge un foglio scritto (da altri).
Conoscere la teoria (lettura, solfeggio, armonia, composizione) e' utilissimo, ma se sei capace di avvicinarti a qualcuno che sta suonando e metterti anche te a suonare all'impronta con lui/lei/loro... ecco, allora si' che sei un musicista. E se non alleni l'orecchio, per quanto tu possa studiare, questa cosa non la imparerai mai.
Quindi, direi, non scoraggiare assolutamente il suonare a orecchio: questa e' anzi una cosa che va perseguita e allenata. Cerca magari di fargliela fare con metodo, e controlla che venga dedicato il giusto tempo anche al resto.
Sei chili! Sbagliato! :lol: :lol:
6 kg sono sempre tanti .
forse consideri anche la custodia?
Sì...in effetti dovrei pesarlo senza la custodia!
Eheheh, siccome Babbo Natale le ha portato in regalo un aggeggio per una consolle di giochi che permette anche di pesarsi, stasera procederemo alla pesatura dello strumento, in modo da essere precise!
E' che, madonnina santa, quell'affare nella custodia è spiombato!
Infatti a scuola non lo porta più e usa quello in dotazione.
Mi scuso per l'enormità che ho scritto qualche giorno fa...
;)
Ciao!
Ciao Pigna e ciao Gatto. Avete il Chiver del sax in comune :BHO: ?
Ciao benvenute pigna e mamma-pigna ;)