Re: Problema con Sax Tenore 875EX, poco volume!
Il sax aveva effettivamente una chiusura un po' difficoltosa di un tampone. Pero', al di la' di questo, schiacciando bene con le dita non prendeva comunque volume, e di questo non ne sono venuto a capo.
Io vengo dall'82z non dal 62, prendo lezioni da 4 anni, e comunque con il rampone non faccio nemmeno un pelo di fatica in piu'. Sara' stata una combinazione, ma mi sono trovato subito bene con lo stesso setup (bocchino + ancia) che utilizzavo prima. Lo trovo molto facile, le note in genere piu' difficoltose (bassi e alti) vengono fuori da sole. I bassi probabilmente devono ancora essere un po' sfogati, ma negli alti urla come una bestia. Io, in base al mio modesto livello di esperienza, lo trovo davvero splendido.
Grazie e saluti.
Grazie franco! sicuramente se hai fatto questa scelta e' perchè eri soddisfatto. Buona musica!
certo che è davvero difficile capire le potenzialità di un sax se questo non chiude a dovere.
anche perchè su alcuni tamponi si interviene con la pressione delle dita ma su altri non si riesce.(tutti quelli che si trovano sul castello ed oltre)
l'importante è che hai trovato il tuo sax