Re: finalmente mi sono attrezzato
Rettifico: ho installato Windows 7 (32 bit...tanto il portatile ha "solo" 3 Gb di RAM) nel portatile ed invece di Cubase sono "regredito" da tempo ormai (per me va più che bene) a Nuendo 3! Va che è una bomba. E la stessa macchina collegata ad un TV da 42" funge da postazione per rFactor (volante, piste, insomma quelle cose da bimbi....) :lol:
Non ho riscontrato alcun problema...anzi!
Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
Ho preso la stessa scheda di Stefano anche io!!
Mi arriverà in settimana... come microfono ho un KARMA a clip ( e anche l'aggeggio per il radiomicrofono) e un raven ad asta... vanno bene?
Io ho windows 7 però.... spero funzioni comunque la scheda cavoli! Secondo voi?
Dovrei avere anche io in dotazione il programma di cubase... Spero!!! :cry:
P.s. Colgo l'occasione di ringraziare STE Sax che mi ha aiutato in questa cosa!
e se no a che serve il forum?
tranquillo, windows va benissimo e cubase e' compreso nella scheda audio
La scheda funziona, tranquillo. Ci sono i drivers per le varie versioni di Windows, sia a 32 che a 64 bit.
Ok bene bene... Come microfono mi ha detto ste che va bene qualsiasi microfono con attacco cannon.. quindi anche quello senza fili (che il mio ha l'adattatore per il cannon) dovrebbe andare.. altrimenti uso il Raven del mio allievo! :D
Non vedo già l'ora che arrivi per iniziare a spucigarci su!! Sono sicuro che all'inizio riuscirò a registrare solo il nulla..... :cry:
Allora ho guardato bene il mio microfono senza fili, vi spiego:
Io ho un piccolo microfono con la clip che va attaccato alla campana del sax, da esso esce un filo che si collega ad uno "scatolino" nero che ho in tasca. Questo scatolino contiene le batterie e una antenna.
Questo scatolino è collegato senza fili ad una stazione con 2 antenne che di solito metto vicino al mixer.
Da questa stazione escono 2 fili: 1 per l'alimentazione e l'altro è un jack (io adesso uso quello) che va ad inserirsi nel mixer. Però dietro la stazione c'è il posto anche per poter uscire con un cavo cannon... se io uscissi con un cavo cannon e mi andassi ad inserire nella scheda audio che ho preso funzionerebbe il microfono?
Potrei usarlo per registrare o ci deve per forza essere un microfono ad asta con uscita cannon?
è urgente ragazzi altrimenti devo provvedere ad una soluzione!
Grazie in anticipo
certo che funziona, metti il cannon che è di solito meglio
come ti ho detto in mp la migliore fedelta'/qualita' ce l'hai con il cavo cannon e con un microfono non wireless, ma ovviamente cosi' funziona lo stesso
Si si ste! Solo che almeno mi facevo prestare il raven intanto.. Poi i prossimi soldi sono delle cuffie cazzute e un bel raven anche io!