Grande STE :lol:
Visualizzazione Stampabile
Grande STE :lol:
Stamane ho suonato 4 ore e devo dire che il confronto LaVoz Signature per un pò ma vince la LaVoz
Negli acuti la Legere perde meno corpo, però nella prima ottava perde quel fufi fufi che viene fuori dal mio Zimberoff :ghigno: con la LaVoz :zizizi)) mi sa che la mie ance resteranno le LaVoz, mi do ancora qualche giorno di test per verificare bene il tutto.
No no no non tranquilli il becco non lo mollo è troppo bello :yeah!)
Si inizia dall'ancia......e si finisce per cambiare legatura, becco, sax, casa, moglie... :lol:
parlando seriamente, dopo un periodo piuttosto lungo nel quale ho suonato sempre con le legere signature, sto rivalutando le Hahn. Trovo infatti che le legere vadano perfettamente quando non devi spingere il suono, mentre quando hai bisogno di consistenza e che non si rompa il suono allora la hahn sia migliore. In assoluto preferisco il timbro legere ma la Hahn mi da piu' suono e soprattutto uniformita' di suono anche suonando forte.
Ci vuole ancora un quarto di misura in più (e una legatura in pelle). :-leggi-:
Mi offro volonatorio per una comparativa (video, così non diamo adito a dubbi) tra le due sintetiche. Magari utilizzo il Soloist invece del Gaia, legatura in pelle ho una BG LS13R (credo) anche se a me le legature in pelle non piacciono particolarmente.....quasi quasi ordino anche una Forestone...
puo' essere ma ho provato anche il quartino di durezza in piu' e faccio una gran fatica a suonare.Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
aggiungerei anche i cerchi in lega :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
anch'io dopo essere passato alle Legere Signature ho tolto dalla naftalina la Hanh gentilmente inviatami da Filippo e devo dire che ora mi piace di più, anche se la 2,5 che avevo preso mi sembra deboluccia rispetto alla 2.25 Legere
Mah, non so vediamo: controllerò se le tue diteggiature corrispondono ai suoni registrati a video... :saxxxx)))Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Infatti quets aè la mia paura con la due e un quarto vado benissimo, ma non mmi da il suono dell'ancia in canna, farò altre prove, ma propendo per le Lavoz :mha!(
Prima cambi moglie e poi cambi casa, perchè rimane a lei! :lol:Citazione:
Azz, hai letto la mia anamnesi? :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da maurisax
Io ho una legere signature 2,5 e una hahn 3. Ritengo che la hahn 3 sia più leggera e per avere la stessa sensazione della signature 2,5 dovrei prendere una hahn 3,5...
In effetti ho la stessa sensazione. la hahn genera più volume... infatti le tengo entrambi, uso la legere in banda quando voglio più controllo e uso le hahn col gruppo quando voglio più spinta.Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
Dopo un lungo tormento interiore, ho deciso di agire !!!!
Ho preso la Legere Signature acquistata troppo dura, l'ho lavorata come si lavora un'ancia di Arundo Donax, con della carta vetrata molto sottile ....... risultato ....... :cry: FUNZIONA ..... :yeah!)
Per altro sono pure veloci da lavorare, perchè il materiale è pittosto tenero, per cui ... provate ed occhio a come si fa il lavoro .......
Molto interessante Gene.
Quindi con un pò di attenzione le Légère possono essere lavorate.
Ti ricordi per caso la sigla della grana della carta che hai utilizzato?
In quest'ordine?Citazione: