Visualizzazione Stampabile
-
Salve
Ho acquistato da un anno un bel sassofono tenore dorato di marca "Sheffield". Il suono č eccellente, la fedeltā delle note notevole. Per alcuni aspetti ricorda il Selmer Mark VI o VII: la campana montata in posizione decentrata rispetto al fusto e l'anello di congiunzione fra le parti, ad esempio. E proprio ieri un amico che lavora in un negozio di strumenti musicali ha sostenuto con sicurezza trattasi di una sottomarca della Selmer. Qualcuno conosce questa marca? (Che fra l'altro non č inclusa nell'elenco?)
-
Ciao, apri una discussione in "generale" per parlarne, qui facciamo solo un elenco. E grazie per la segnalazione. ;)
-
Rettifico l'informazione riguardo il mio sax.
Ho contattato alcuni riparatori ... L'avevo giā fatto ma senza risultato. E uno di questi mi ha dato indicazioni precise. Ramponi & Cazzani, borgani o un altro di cui ora non ricordo il nome. Ho allora contattato le case madri, e mi ha risposto Ramponi: dicendo che č un loro sax che risale alla metā degli anni '60.
Quindo ho sicuramente un Ramponi & Cazzani
Reca il logo "Sheffield" come confermato dalla Ramponi & Cazzani
Ho caricato un album con le foto dello strumento.
-
Ramponi & Cazzani - Logo "Sheffield"
Segnalo la marca si un sassofono tenore
Strumento costruito alla metā degli anni '60, come confermato dalla casa costruttrice
-
mi pare che manchi
DIAMANT
Buone Feste...
-
-
Giā presente come L.A. Ripamonti
-
...ne vorrei aggiungere uno che ho pescato sul sito MM ove c'č in vendita un sax di marca mai sentita... ARTABUGAN...:nonzo:...a primo acchitto se non sapessi che č un sax direi che potrebbe essere il nome di un digestivo...
-
...č stata postata una discussione riguardante un sax ritrovato in cantina di marcac UNGERT WILTE... lo aggiungiamo alla lista...???... comunque fortunello fortunello a trovare un sax in cantina, io di solito ci trovo il vino o le bottiglie vuote...
-
Il mio primo sax tenore, quarant'anni fa, fu un MOGAR (che non vedo in elenco).
Credo fosse una sottomarca lombarda.
Un saluto
Ronnie