E ma così adesso ci hai incuriosito....
Visualizzazione Stampabile
E ma così adesso ci hai incuriosito....
salve saxforumisti :yeah!)
quacuno che conosce il setup di Joel Frahm?
sicuramente conoscerete già questo interessante saxofonista, mi interesserebbe sapere cosa suona di solito, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=vZcyY1U6 ... re=related
qui prova un Mark VI http://www.youtube.com/watch?v=Djc64IlzEpU
grazie a tutti e saluti!!
Nel primo video usa uno Otto Link Tone Edge Slant Signature 5... (il suono è molto centrato per via dell'apertura stretta del bocchino).
Nel secondo video usa un il remake dell'Otto Link Early Babbitt fatto da Tenor Madnes (sulla base di un Otto Link Tone Edge moderno, normale).
Ora è endorser del remake del Tone Edge EB... :zizizi))
Grazie Tzadik, sei sempre puntuale e preciso nei tuoi commenti :bravo:Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Bastava Googlizzare "Joel Frahm setup". ;)
Il primo risultato diceva che negli ultimi anni aveva usato un Selmer Soloist D e un Otto Link Slant Signature 5: quello del video non è un Soloist, quindi è lo Slant (si vede... e un po' si sente che è uno Slant, ma soprattutto che è un bocchino "chiuso").
Nel secondo video, invece, tra informazioni (subito sotto il video) c'è scritto che sta usando il remake del Tone Edge Early Babbitt. ;)
Ciao a tutti, qualcuno conosce il setup di Dave Koz?
Guarda un po':
http://www.theowanne.com/mouthpieces101 ... d=62#SetUp
e anche sul suo sito ufficiale:
ALTO SAX:
Yamaha silver alto sax YAS-62S (beechler metal mouthpiece, #7)
SOPRANO SAX:
Yamaha silver Soprano sax YSS-62S (Couf mouthpiece #8)
Conn curved soprano sax (vintage)
TENOR SAX:
Selmer Mark 6 Tenor sax (Berg-Larsen hard rubber mouthpiece)
REEDS:
RICO PLASTICOVER #3
;)
Ciao! :)
Grazie mille! :)
Marcel Mule?
nessuno sà il setup di Marcel Mule? :(
ciao ragazzi, vorrei fare una domanda al contrario rispetto a quelle classiche di questa sezione: conoscete i nomi di qualche artista che utilizza le ance Hahn? vi ringrazio.
ti ringrazio. dovrebbero però essercene altri anche se non sono endorser ufficiali...
lol:
Darren Rahn (nel sito delle Hahn):
Citazione:
The Hahn synthetic reeds are by far the best synthetic saxophone reed I've played. They are very musical and I love the fact that they play the same regardless of climate, altitude or environment. I have found them to produce a very full and robust sound that is equally impressive on stage as well as in the studio. They produce rich, full overtones and the ease of response and articulation are excellent!
Nel suo sito:
Citazione:
I play MARCA Cane Reeds and also recommend Legere Synthetic Reeds.
Io questo genere di cose non le guardo, non le cerco e poi ... non mi fido .... hai mai visto il produttore di ance X, bocchini Y e sax X dire .... non comprate la mia roba, fa cag..are ..... :ghigno: tutti dicono, la mia roba è buona ....
Dai, lascia perdere ste cose ..... ti piacciono le Hahn? provale e dai un tuo giudizio .....
Io suono con le Fiberred da anni, mi trovo benissimo, altri ti diranno l'esatto contario, PROVA, PROVA, PROVA ....