Re: Finalmente nelle mie mani...Super Balanced Action!
Anzitutto complimenti e buon divertimento col nuovo giocattolo. Volevo farti una domanda. Tra il mark 6 che hai avuto di recente e nel passato, di primo acchito cosa hai notato di diverso nel tuo nuovo strumento?
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
Difficile fare un confronto
Quel Mark VI, del 57 quindi uno dei primi, è fenomenale. Questo SBA è sicuramente più scuro, anche se già quel Mark è dalla parte degli scuri.
La sonorità è diversa, il volume e la proiezione direi quasi identici, sebbene il Mark spari un pelino di più, lo SBA è forse un po’ più ricco e largo, più pieno nel registro basso, senza però perdere in quello acuto, che però non è così immediato e facile come per il Mark. In termini di risposta credo che i Resotech del mio SBA abbiano avvicinato tantissimo i due strumenti, altrimenti il MK Vi in genere è sicuramente più proiettato.
Il Mark VI in questione ha un registro acuto e sovracuto facilissimi, di una immediatezza impressionante. Entrambi sono passati da Messori, entrambi hanno circa le stesse aperture delle chiavi. Entrambi intonatissimi e pronti a rispondere ad ogni sollecito.
Quel Mark VI lo definirei la macchina perfetta, meccanicamente e strutturalmente perfetto, con un suono moderno e plasmabile, il SBA ha qualcosa in più in termine di colori.
Tra le mani quel Mark Vi (e vi assicuro, ognuno di questi sax è diverso dall’altro) da proprio l’impressione di robustezza, di forza. Il SBA è più compatto tra le mani si sente che appartiene ad un'altra epoca.
:D