Giu-zep il tuo Sa1 ha le chiavi nichelate?
Visualizzazione Stampabile
Giu-zep il tuo Sa1 ha le chiavi nichelate?
Nono, è completamente laccato oro. O per meglio dire, laccato "bronzeo" ormai :lol: :lol: non è più risplendente, e sinceramente vorrei anche cambiargli le madreperle perché sono abbastanza consumate...
Volemntieri Paolo. Molto volentieri. A parte il periodo del seminario ad Orsara sarò sempre qui.Citazione:
Originariamente Scritto da paolo carioti
Come gia anticipato da fcoltrane anche a me risulta che:
a) il serie I non ha i tamponi idrorepellenti
b) il serie II invece monta tamponi idrorepellenti
c) il serie I utilizza semplici vitine
d) il serie II utilizza vitine con molla incorporata per evitare giochi
poi sul fatto che serie I è migliore o suona meglio del serie II mi pare che sia una leggenda metropolitana volta a valorizzare il serie I a discapito del serie II.
come sempre i sax vanno provati ed eventualmente messi a confronto...tutto il resto sono solo balle! (IMHO)
poi se uno si trova meglio col serie II perchè farsi tanti problemi?
l'alternativa sarebbe sistemare a dovere il serie I e poi rimetterli a confronto....
e avanti con la diatriba serie I vs. serie II :lol:
a) + b) = nel corso degli anni uno i tamponi li sostituisce.
d) il Serie II ha un sistema per evitare i giochi solo e soltanto sulla chiave del portavoce sul corpo... se la sviti trovi quel bellissimo sistema! ;)
Ho la Soluzione!
Se siamo tutti d'accordo, per risolvere la ditraiba "ammemipiacedipiùilserieImanocom'ècheammèmipiacedip iùilserieII", potrei rispolverare la tematica del "ammèmipiacedipiùlpuntoGGìdiKenniGGìennòamemipiaced i piùilpuntoGGìdellaTatangelo". Eh, che dite!?
Scusate :ghigno:
Chissà se servono ste pippe mentali...secondo mè come in tutte le cose c'è la doppia faccia della medaglia.......il forum è utilissimo da una parte...ma da un'altra serve solo a confondere e disseminare confusione nel neofita.....leggendo alcuni post magari il felice possessore di un ben riuscito Selmer serie 2, che magari suona anche meglio di un mk6 è tentato a disfarsene perchè crede di poter suonare meglio con quest'ultimo....non sapendo che il suono a paperetta da lui prodotto magari dipende solo da un setup sbagliato o dalle poche ore di volo.....
... motivo per cui in genere non ho la tendenza a cambiare strumento spesso... mi piace arrivare al massimo possibile con quello che ho... (adesso che ho 3 validi strumenti penso che per un pezzetto me ne starò tranquillo a studiare)...