Re: Budget 1500 euro: quale soprano professionale?
Il 675 è il soprano più scuro o meglio "meno nasale" della Yamaha. Oltretutto ha un suono più rotondo...
L'875 invece tende ad avere un suono più nasale e meno corposo... rimane comunque piuttosto morbido.
Il 62 voleva essere uno strumento con suono molto nasale (va nella direzione del soprano Mark VI) e potente... e oltretutto è monoblocco.
Probabilmente ci sono più similitudini tra un 475 e un 62... piuttosto che tra il 675/875 e il 62.
Se cerchi un suono molto nasale, tendente all'oboistico forse è meglio puntare ad altri soprani (vedi Yanagisawa S6 e S8, che sono copie del Mark VI, sia come suono ma anche come meccanica).
Sappiatelo! Lo dico qui defilatamente.
Se qualcuno ha un 675 da vendere a una cifra ragionevole possiamo parlarne. Se poi si permuta + conguaglio ancora meglio.
chiarissimo come sempre ;)
Se vuoi un soprano simile al 62... tra i moderni prendi in considerazione i nuovi YSS-82 e YSS-82Z-R: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 6469_n.jpg
(che sono pure monoblocco)
immagino che i prezzi siano allineati a quelli del custom, giusto?
Non lo so... li stanno presentando in questi giorni al NAMM 2011, la foto è presa dalla pagina ufficiale su Facebook della Yamaha (la foto è stata aggiunta ieri): http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 4444100752
Il prezzo sarà sopra i 3000€ (scontato), come per un 875 Custom...
Che belli i nuovi Yamaha, il monoblocco curvo :amore:: :amore:: :amore::
Ragazzi, soprano preso ;)
E' il Conn New Wonder II che vendeva ginos77 qui sul forum.....
L'ho scambiato con l'alto borgani che vendevo io, quindi mi è andata benissimo, dato che non volevo spendere molto.
Devo dire che le prime impressioni sono eccellenti, suono coloratissimo ed ottima proiezione.
C'è da dire che sto sentendo moltissima resistenza, ma a mio parere è dovuta a 2 motivazioni:
- Ho appena iniziato il soprano venendo dal tenore, quindi potete immaginare come sono serrate le mandibole....
- Credo di aver sbagliato a cominciare con un becco troppo aperto, un Bari HR 72. Ci ho messo su delle Rigotti 3, che notoriamente sono leggere, però boh.....
Farò una recensione in altro topic ;)
bell'acquisto Giu , complimenti :alè!!)
che impressione hai della meccanica e sull'ergonomia ?
Beh........quasi inutile dirlo, ma è molto lontano da uno yamaha custom....
Bisogna abituarcisi, anche se devo dirvi che pensavo molto peggio!
Anzi, rispetto ad un mark VI il castello è decisamente più comodo!
Bella bestia Giu-Zep!!!
Ora divertiti!