ovviamente :bravo:
Visualizzazione Stampabile
ovviamente :bravo:
ligonziana..ma era anke la più bella
A livello di notazione o trascrizione?Citazione:
Originariamente Scritto da MareLuna
Io direi di notazione :lol: :ghigno: La trascrizione fa c**are :muro((((
Ragazzi avete registrazioni delle marce di Lufrano (la classica, fantastica...ecc..)????
SI :DCitazione:
Originariamente Scritto da andrewsax91
io ho trovato più difficoltÃ* a "Stars and Stripes forever" (la parte finale, il canto baritonale) e anche un pochino ne "L'Orientale" ... però tutto sommato le so fare :D
Il repertorio della mia banda è abbastanza grande abbiamo una sessantina di marce (quasi tutte sinfoniche) Ce ne sono di complicate io parlando da flautista vi posso dire che le più difficili che ho incontrato sono A.T.A.N, Cuore Abruzzese, Squinzano, Piergiorgio, A Tubo, Afrodite, Omaggio, La Sivigliana, Cadetti... Ma comunque queste marcie danno filo da torcere anche ai sax :slurp: (la mia preferita è Atan e Parata d'Eroi)
be io suono in banda da un annetto e mezzo e la marcia piu difficile di tutte e Ligonziana! nn solo e difficile e trascritta a mano quindi nn si vede gran ke! infatti quando il capobanda dice ligonziana io so preoccupato :\\: ma ogni volta che la suoniamo mi riesce sempre meglio! le altre marcie sinfoniche sono di difficoltÃ* media e devo dire che me la cavo! :cool:
se posso dire la mia :lol: :lol: :lol: L' Orientale mi mette un pochino in difficoltÃ* più che altro la "prima parte " con tutti quei bemolle.... re si la tutti insieme mi incriccano le dita.... :D :D :D
adesso suono in banda col tenore e nell'Orientale il controcanto fa molto effetto e il sax tenore è protagonista :yeah!)
La mia banda ha un libretto di un centinaio di marce e io, suonando il baritono, non ho grosse difficoltÃ*.
Ma dal momento che mi sono quasi imparato il libretto col contralto e col tenore posso dire che le più difficili sono
L'Orientale - Nino Ippolito
Ligonziana - Nino Ippolito
Sivigliana - Adolfo Di Zenzo
Anima Festosa - Giovanni Orsomando
Mosè - Gioachino Rossini
Avendole suonate credo che la più difficile per baritono sia ligonziana!!! :zizizi))
Senza dubbio :D-: :D-:
indubbiamente mi hanno creato difficoltÃ* Sivigliana, Ligonziana, ora vengono bene ma all'inizio è stata dura :muro((((
vale...sul rosa ho il copyright!! :lol: :lol:
comunque non so se i capi ti permetteranno di scrivere a colori... :muro((((
oddio scusami Josax sono nuova e nn è ke ci capisca grankè, scusami.... eviterò i colori ;)
tranquilla....prima o poi qualche mods te l'avrebbe detto... fanno un'eccezione solo per me.... :ghigno:
Difficoltà veramente poche, ormai, dopo 15 anni di banda sono diventato un professionista... :saxxxx)))
Comunque tra le sinfoniche malefiche troviamo 4 o 5 battute di fantastica, ligonziana perchè è scritta con i piedi e un paio di battute di Afrodite che comunque ho fagocitato!!!
Per il resto, tutto si impara con lo studio... :saputello