-
Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Scusa faby, potresti evitare le abbreviazioni tipo sms? ;)
Scusa.. scusa.. scusa..! :half:
L'ho anche letto sul regolamento ma siccome sto rubando il Pc a mio marito, nelle pause fumo, mi sono fatta prendere la mano (ma non intendo d'essere giustificata per questo!).
A Nous invece chiedo:
se trovo uno Yamaha usato (lo sto cercando!), per le manutenzioni a chi ci si deve rivolgere? Hanno un riparatore di fiducia i rivenditori e lo consegno a loro o devo cercarmelo e spedirlo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da faby
A Nous invece chiedo:
se trovo uno Yamaha usato (lo sto cercando!), per le manutenzioni a chi ci si deve rivolgere? Hanno un riparatore di fiducia i rivenditori e lo consegno a loro o devo cercarmelo e spedirlo?
Se lo trovi in negozio, per il momento il riparatore non serve..se lo trovi da privato, considera che al prezzo devi sommare un centinaio di euro per le riparazioni. Il riparatore deve essere uno bravo, se da te non ce ne sono puoi sentire il nostro Docmax.
-
Bene, grazie.
Nel frattempo tasto anche il polso ai nonni per vedere se mi anticipano qualche festivitÃ* (compleanno Vale, per esempio) e poi Vale ha detto che ci mette tutti i risparmi (è un ligure verace lui!), perchè mi hai talmente impressionato (e pure mio marito), con le controindicazioni di una cineseria che vediamo dove si arriva.
Ho visto che, al peggio, uno strumento buono come lo Yamaha lo rivendi come il pane e non ci perdi una cifra, o almeno, il minimo e non ti tocca usarlo da soprammobile (che pena sarebbe!).
Ciao e grazie ancora.
-
Infatti: se prendi uno strumento di marca usato, al prezzo "giusto", potrai eventualmente rivenderlo senza rimetterci.
Come giustamente si faceva notare, uno strumento usato puo' (spesso!) aver bisogno di un qualche tipo di intervento. Ti do qualche numero per orientarti. Sono prezzi molto indicativi, ma almeno hai un'idea.
- regolazione generale (qualche sughero, regolazione altezza chiavi): circa 50 E.
- smontaggio, pulizia, due o tre tamponi (in alto, quelli piccoli - che sono quelli che si rovinano prima), rimontaggio, sugheri, regolazione: circa 150 E.
- Ritamponatura completa, sugheri e regolazione generale: circa 350 E.
Queste sono le possibilita' piu' comuni, in alcuni casi e' necessario fare interventi piu' costosi!
-
Wow che botta ragazzi, peggio di un intervento in clinica! :\\:
E con uno stumento nuovo della qualitÃ* dello Yamaha di quanto posso procrastinare gli interventi più costosi (più o meno, voglio dire, non chiedo una lettura della sfera di cristallo, ci mancherebbe)?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
se da te non ce ne sono puoi sentire il nostro Docmax.
Nous Nous! Si chiama docsax!
-
:shock: :shock: Il Nous ha sbagliato! :shock:
-
Io pensavo proprio a DocMax :saputello !!
-
anche i Grandi sbagliano... :D-:
-
E' proprio vero Nicola.
SarÃ* l'inzio della fine? Ovvero il Nous ha imboccato il viale del tramonto che lo trasformerÃ* in nous?
Solo il tempo lo dirÃ*..... :D-:
-
puo essere ma il Nous restera' sempre con la N maiuscola ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
E' proprio vero Nicola.
chi e' questo Nicola? :lol:
-
Citazione:
Wow che botta ragazzi, peggio di un intervento in clinica! :\\:
E con uno stumento nuovo della qualitÃ* dello Yamaha di quanto posso procrastinare gli interventi più costosi (più o meno, voglio dire, non chiedo una lettura della sfera di cristallo, ci mancherebbe)?
Non sono sicuro di capire la domanda: con uno strumento nuovo (soprattutto se di qualita') non devi fare nulla per anni. Al massimo potresti dover fare una regolazione appena preso (solo regolazione, diciamo 20 / 30 E) e magari rifarla dopo due o tre anni.
I tamponi... dipende molto da come tratti il sax. Nei casi peggioir vanno rifatti dopo 5/6 anni... il mio alto selmer SA 80 (fine 80 / inizio 90) ha ancora i suoi originali! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
Non sono sicuro di capire la domanda: con uno strumento nuovo
Volevo sapere proprio quello che mi hai risposto. Infatti, motivata da Nous, sto perlustrando la generositÃ* di tutta la parentela per vedere se posso comperare uno Yas 275 per mio figlio ed il fatto di non dover intervenire sul nuovo di buona qualitÃ* per alcuni anni mi motiva ulteriormente.
Grazie quindi per il tuo intervento.
-
Ripeto che secondo me lo Yas 275 è meglio comprarlo di qualche anno fa. Se non sbaglio, adesso la Yamaha produce i modelli da studio in Indonesia (tra cui il 275) e la qualitÃ* è naturalmente diminuita rispetto a quelli di qualche tempo fa (non sono sicuro al 100% che li producano in Indonesia però la scritta "Made in Japan" non c'è più sulla campana dei 275 "moderni") . I 275 si trovano usati in buone condizioni, hanno veramente una meccanica da far invidia a modelli superiori e anche l'intonazione è molto buona (ad esempio il mio vecchio 275 ha ormai 10 anni e va ancora benissimo, non è mai stato revisionato e i tamponi sono a posto).
-
Citazione:
non dover intervenire sul nuovo di buona qualitÃ* per alcuni anni mi motiva ulteriormente.
punta sul buon usato... costa quasi pari, lo rivendi meglio, non spendi in manutenzione, è di livello più alto e lo cambierai soltanto quando opterai x un sax professionale.
-
Citazione:
Citazione:
Non sono sicuro di capire la domanda: con uno strumento nuovo
Volevo sapere proprio quello che mi hai risposto. Infatti, motivata da Nous, sto perlustrando la generositÃ* di tutta la parentela per vedere se posso comperare uno Yas 275 per mio figlio ed il fatto di non dover intervenire sul nuovo di buona qualitÃ* per alcuni anni mi motiva ulteriormente.
Grazie quindi per il tuo intervento.
hai sbagliato a mettere il quote... La frase da te citata l'ha scritta re minore... Vabbe... Fa lo stesso...
-
Oops, era il primo esperimento ed ho ceffato la riga! :half:
Comunque il Nous vi ha cresciuti belli tosti..!
Scherzo, siete fantastici e l'attenzione con la quale analizzate ogni particolare presente nei topic vi fa onore (a questo punto, se Vale abiura il sax lo uccido..). :bravo:
-
-
Ieri ho fatto un salto su Il Saxofono e ho dato un occhio ai vs. sax. Ho trovato che SaxAltosg aveva un Jean Michael (ora forse l'ha cambiato). Il fatto è che a me è stato indicato come Maicol, pronuncia ingese, per capirci. Per suffragare il tutto il maestro mi ha pure raccontato come la ditta sia stata rilevata da George Michael, leader degli Wam, che si sarebbe portato seco il progettista dei Selmer..! J sta proprio per Jean, nome francese e quindi anche Michael è Miscel o sono due cose diverse?
Io avavo pensato che il cantante potesse chiamarsi John George e non ho fatto caso al tutto fino a ieri!
Bestia che figura, temo proprio di essermi bevuta un litro di bestialitÃ* senza battere ciglio..!! :bugia:
E pensate che le ho pure raccontate al mio rivenditore per fargli capire "meglio " che sax volevo, ecco perchè era un pochino su di giri!!!! :???:
-
Citazione:
il Nous e' tosto!
::saggio:: !!
-
ma alla fine che sax hai preso?
-
Secondo me un Selmer Mark VI :saxxxx)))
-
-
Citazione:
Citazione:
il Nous e' tosto!
::saggio:: !!
Vecchietto...
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
:mha...: condoglianze
per un mark6? :shock:
-
sì io sono contrario a tutti i sax non italiani
-
-
Citazione:
Proprio quello, metÃ* anni '60, in ottimo stato!
-
vero? :shock: :shock: :shock:
-
Citazione:
a quanto ? 1000 € ? :lol:
-
-
Citazione:
vero?
Eh si, visto che ho letto i fondi di caffé scoprendo che mio figlio è la reincarnazione bianca di John Coltrane non potevo fargli mancare il suo Mark preferito..!
Naturalmente sto scherzando, Drake, non vedi che il Nous, avendo "intuito" la mia sconfinata cultura musical-strumentale, mi prende spudoratamente per i fondelli? :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
ma alla fine che sax hai preso?
Sto cercando un'altra banda e quindi un maestro affidabile. Nel frattempo occhieggiavo lo Yas 275 ma in negozio mi hanno chiesto 915€.
Se trovo però un maestro che mi ispira faccio un pensiero sull'usato, naturalmente il tutto è subordinato alla passione di Vale.
-
-
Citazione:
ah pensavo...
Attento, potresti affaticarti mancandoti l'allenamento :D-:
-
-
penso intendesse dire che non sei abituato a usare il cervellino quindi meglio non esagerare altrimenti ti stanchi :-leggi-:
ho solo riportato l'opinione altrui
-
-
Vendo Yamaha YAS-25, il modello precedente al 275, ti ho scritto in privato ;)
E' made in Japan e registrato sabato 5 giugno 2010 al Centro fiati e percussioni di via Padova a Milano.
Potrebbe essere un felice epilogo per questa vicenda :saxxxx)))
Disponibile ovviamente a qualsiasi prova!
-
se l idea è quella di suonare in banda e spendere poco io ti straconsiglio lo jupiter. costa poco ed è un ottimo sax di studio in confronto a quelli del suo prezzo. io cell ho avuto e mi ci trovavo benissimo
-
Citazione:
Citazione:
i migliori sono quelli che vanno dal '54 al '58
-
Beh, ma così non vale, il suggerimento dovevi passarmelo prima, in modo che nessuno se ne accorgesse, così facevo una figurona!! :saputello
Pazienza, era tutta farina del mio sacco, ma immagazzino la tua precisazione nella mia banca dati così la posso utilizzare in futuro. :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da rubensax
io ti straconsiglio lo jupiter. costa poco
Qui da noi mica tanto, siamo poco sotto lo Yamaha, tipo 700/800€.
Per ora andiamo in comodato e aspettiamo i risultati del giovanotto.
Grazie cmq per i suggerimenti, tutto fa cultura!
Alla prossima. ;)