Sottoscrivo tutto ;)Citazione:
Originariamente Scritto da mix
Visualizzazione Stampabile
Sottoscrivo tutto ;)Citazione:
[quote="mix"]e poi: vuoi mettere la soddisfazione nel vedere la faccia della gente quando vedrÃ* un "cesso" suonare come un sassofono? :lol: :lol: :lol:[/quot
ahahhahahahah hai ragione! Grazie del consiglio!
[quote="salsax"]benarrivata madoka , sono salsax , l'unico salsax :saputello
non so cosa sia un manga ma se suona il sax è di sicuro intelligente ;) !
[quote="Isaak76"]Benvenuta Madoka!
Ma come non sai cos'è un Manga?
è Mango al femminile :mha...:
:lol: oh tu Kenny G..ino non nominare il nome del mio Mango invano!!! :ehno:
Ciao, scusami ma ero abbattuto dal fatto che non mi hai risposto :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Madoka
Il tuo sax non è propriamente un cesso, dato che i cessi non emettono suoni su più ottave..tuttavia non è un sax professionale, quello è indubbio. La marca è abbastanza ignota, Loudwes...tuttavia ne abbiamo parlato qui :
viewtopic.php?f=57&t=8967&start=0&st=0&sk=t&sd=a
Aggiungo due o tre cosette : in questa fase della tua esistenza musicale il sax è solo un amplificatore di pernacchie, una volta che la meccanica è a posto e lo strumento suonato dal maestro è intonato direi che sei quasi a posto per qualche mese. Questo perchè tra diteggiature, imboccatura, note, cazzilli vari non avrai tempo per curarti del suono e comunque se anche volessi curartene sarebbe pessimo a prescindere. L'unica cosa che devi assicurarti per questi pochi mesi è che lo strumento sia, come giÃ* detto, intonato (devi educare l'orecchio) e che il bocchino sia almeno dignitoso se non addirittura decente.
AGGIUNTA : parlo di pochi mesi perchè uno strumento come quello che hai tu non ha una meccanica robusta, arriverÃ* presto il momento in cui diventerÃ* poco suonabile..a quel punto, il costo della riparazione sarÃ* uguale al prezzo dello strumento nuovo, quindi sarÃ* conveniente comprare un altro strumento migliore.
Appunto, in mano a un professionista...ma per chi non è professionista e non suona a mille non sarebbe più comodo un sax, non dico professionale, ma che dia una certa sicurezza nelle prime fasi???Citazione:
Sì, infatti normalmente si consigliano Yamaha o Jupiter che sono un compromesso tra prezzo, soliditÃ* e comoditÃ* (suono magari non tanto).Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Un mio amico ha un tenore Loudwes Indiana...sono strumenti da banda poco conosciuti in Italia.
Comunque, ti do il mio bevenuto :lolloso: Come si può ben notare i topic di presentazione di ragazze sono sempre intasatissimi...sti maschiacci! ::saggio::
@ Nous: Ciao, scusami non ti ho ignorato di proposito :oops:
"Aggiungo due o tre cosette : in questa fase della tua esistenza musicale il sax è solo un amplificatore di pernacchie"
:sad: e io che ero contenta che giÃ* suono The sound of silence....adesso sono io quella abbattuta :cry:
Comunque, vedremoquanto resisterÃ* a sto punto....grazie per i consigli...
Grazie Marcosax per il benvenuto...eh si...ho notato che siete tutti maschietti..ma meno male che qualche ragazza mi è venuta a dare man forte!!
Consoliamoci a vicenda :saputello !!Citazione:
:neutral:
"Consoliamoci a vicenda :saputello !!"
:ehno:
:lol:
Quando mi sono presentato io mi hanno dato il benvenuto in 10....
La prossima volta fingo di essere donna!!! :ghigno:
Io sono certo di averti ignorato :D-:Citazione:
Citazione:
:BHO: dev'essere colpa del mio avatar che attira l'attenzione...lo cambierò...
Ok a questo punto rinnovo i miei ringraziamenti a tutti per il calorosissimo bnvenuto!
Alla prossima ;)
:shock: Sono affranto....
Il nous mi ha ignorato....
:lol:
P.S.= Nous, ancora 5 messaggi e arrivi a 5000!
Dai che ti faccio arrivare a 5000...
prego!!! il piacere è anche mio.... riguardo il manga.... lo conosco bene ma solo grazie all'anime nella versione italiana... come al solito gli originali son migliori....se lo trovo prima o poi me lo leggo.... ;)Citazione:
scusa eh se questo ci propinavano da piccoli.... non conosco tutti i titoli originali....lo so benissimo che il manga è 1000 volte meglio!! :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da Nous
http://www.starcomics.com/ricerca.php?c ... bmit=InviaCitazione:
Originariamente Scritto da Josax
:saputello !!
Nous... hai la capacitÃ* di avvelenarci Jo... :lol: ... hi hi... ti viene spontaneo o ti impegni?...hi hi... ciao
Citazione:
Il tuo Mango? :BHO: ...Sarai mica la moglie?
certo, concordo... dicevo solo di non fossilizzarsi sullo strumento professionale soprattutto nei primi tempi, poi per il resto convengo con te... se un può, ben venga!... tanto meglio per lui... ciaoCitazione:
A lei piace..così mi sforzo un pò (ma neanche troppo) :D-:Citazione:
immaginavo... :lol:
Comunque...per quanto riguarda il sax suona e studia per un pò con quello...poi quando vuoi qualcosa di serio....ti dò un consiglio che non è affatto di parte :roll: ...compra un selmer prima serie che non sbagli
:BHO: ma da quando in qua??? :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
però prova comunque anche altri sax che potrebbero rivelarsi migliori ;) :DCitazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Buana sera a tutti e tante note giuste
Gax stai perdendo ogni possibilitÃ* di diventare socio :twisted:
:lol:Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Madoka non farci caso... siamo tutti matti qui :D
"Il tuo Mango? :BHO: ...Sarai mica la moglie?"
No, no non sono la moglie di Mango...magari!!!! :lol: ( anche se è decisamente troppo maturo per me)...sono però una sua grande fan, anche se nei suoi arrangiamenti non sono previsti strumenti a fiato...purtroppo.
Il Selmer è il sax che, parlando al futuro, il mio maestro mi ha consigliato...i dettagli della prima serie mi sfuggono però!Approfondirò l'argomento volentieri...tanto per imparare giÃ* qualcosa di utile...
@ Gax: mi piace moltissimo la vostra pazzia!!!! Assomiglia molto alla mia :ghigno:
Se mi indicate il link del forum in cui si parla dei vari tipi di sax ve ne sarei grata !
Ps. scusate ma non riesco bene a capire come utilizzare i quote di questo forum!
c'è una sezione per ogni tipo di sax e per quotare basta cliccare il tasto in basso a destra con scritto citazioneCitazione:
;)
Grazie delle informazioni! Controllo subito ;)
Si, il "quote" lo uso...ma non sempre con successo...quindi non capisco dove sbaglio... :BHO:
Con l'occasione porgo anch'io il mio caloroso benvenuto e ti auguro buona musica....
Il tuo maestro è uno di quelli tosti! :DCitazione:
Per i dettagli del prima serie....non ti preoccupare, basta vederlo per innamorarsene
http://www.filippoparisi.net/SA80/SA80SI_FP%20(8).jpg
:saxxxx)))
P.S.: Anch'io, come ben si evince, non sono di parte ma ....oggettivamente oggettivo....
un altro encomio al segretario (Lupo) per l'azione di catechizzazione del serie I :bravo:
Grazie Filippo per il caloroso benvenuto!!!
Oddio è bellissimoooo!!!! Approfondirò la conoscenza!Poi magari qualcuno mi spiega cosa c'è "dietro" l'evangelizzazione del Selmer I serie...potrebbe interessarmi :ghigno:
Il mio maestro è un grande per diversi motivi, uno dei quali è perchè alla prima lezione mi ha rincuorata dicendomi che le donne che suonano il sax sono fighissime, visto che non avevo neanche iniziato e giÃ* tre persone mi avevano detto " Il sassofono?? Ma è roba da maschi!!Certo che te fai sempre 'ste cose strane!!!" " Poi il Jazz...che p...e! Tipo Frank Sinatra!" :ehno: :muro((((
infatti il soprano è molto da maschi ... :roll:Citazione:
bhe io ho iniziato con il contralto pur aspirando in futuro ad imparare anche a suonare il soprano... e comunque... :ehno: sax, tromba, trombone chitarra elettrica...non sono nè maschili nè femminili, ma solo per chi ama la musica e decide di imparare :yeah!)
Beh, a me è andata meno peggio con 23 post, ma sempre lontano un miglio da quelli ricevuti in questa presentazione...Citazione:
e comunque colgo l'occasione per cambiare avatar e inserire una mia foto con il sax.
Ebbene sì, il mio vero nome è Samantha...
Benvenuta collega Madoka!
E adesso il mio 3d di presentazione si può riaprire, grazie.
:cool:
Benvenuta Samantha :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Mywing
Ciao samantha...non c'è che dire: tu si che hai un vero SAX appeal! ;)Citazione:
che amarezza ..... :lol:
una volta era un forum di sax non di sex ::saggio::
sexforum :lol:
benvenuta...
Grazie,Citazione:
ho notato che ieri sera avevi cambiato il tuo avatar iniziale... spero non per colpa del mio benvenuto scherzoso... se così fosse chiedo venia e per farmi perdonare ti omaggerò di una delle mie imbragature artigianali, che hanno avuto tanto successo, e attualmente esposte anche al MOMA...
Ahhh, ma vedo che l'avatar è tornato quello di prima... come non detto! ;)
E comunque anche io rimetto il mio vecchio... sono cominciati ad arrivarmi strani PM... :BHO:
Samantha
Uè Samantin@, a me sembri poco femminile, sia nel colpo di tosse che ricorda quello di un bue africano (maschio), che nelle fattezze.....che famo?
http://www.youtube.com/watch?v=J-PRA3Tgunc
:ghigno:
Aaarghhhh, mai lasciare tracce dietro di sé! :lol: :lol:
Per punizione mi metto alla ricerca di un SA 1...
Ahahahaah tana per SamanthO!!!!!!Citazione:
Comunque non preoccuparti avevo detto giÃ* in un post precedente che avrei cambiato l'avatar...iniziavo a sentirmi in colpa per via di tutti questi post di benvenuto :zizizi))
Ma quello che avevo messo non mi piaceva e quindi fino a quando non ne trovo un altro lascio questo!
Ah, grazie per l'omaggio che è ovviamente ben accetto, anche se ignoro cosa sia il MOMA (perdona l'ignoranza)...basta però che non l'imbragatura non è simile a quella nella foto dell'avatar: sono un po' più casual nel vestire! :lol:
Un abbraccio a presto!