Nel Milanese c'è il Blue Note e credo che suonare lì sia fonte di grande aspirazione per molti!
Visualizzazione Stampabile
Nel Milanese c'è il Blue Note e credo che suonare lì sia fonte di grande aspirazione per molti!
eh lo so ma non so i nomi giusti! certo che accetto allievi, per me è un onore! :DCitazione:
Originariamente Scritto da lucaB
:lol: seeeeeeeeee.... magari! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Tenendo conto anche del tuo Curriculum, secondo me hai tutte le carte in regola per poter suonare in quel tipo di locali!
Pensaci e sopratutto provaci.. potrebbe essere un bel trampolino di lancio!
a milano c'è il jumpin' jazz! prova lì!
ti ringrazio per la fiducia ma il curriculum non fa il musicista! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
grazie proverò! :DCitazione:
Originariamente Scritto da lucaB
Credo che molto, purtroppo, dipenda anche dalla fortuna e dal trovarsi al momento giusto nel posto giusto.
Non credo che se mandi il tuo cv o qualche sample ti si possano aprire chissÃ* quali porte. Non certo il Blue Note che ha di casa gente come Marcus Miller, Sanborn, Potter, ecc... che soprattutto portano clienti.
Più importante è riuscire a suonare con certi nomi, farsi "accompagnare" negli ambienti giusti da musicisti giÃ* affermati e con le conoscenze giuste. Magari avendo la faccia tosta di chieder di montar su a jammare con loro, ma questo accade molto più spesso negli States (vacci!)
Ad esempio mi viene in mente, Stefano Bedetti, uno che mi piace molto. Ora che suona con Billy Hart sta finalmente ricevendo la giusta considerazione, prima no.
Quindi più che mandare il cv e un disco ai locali, lo manderei a musicisti italiani giÃ* con un certo peso.
Vista la tua etÃ* Jacopo, io ti consiglierei prudenza e di crescere bene: maturando fisicamente mentalmente culturalmente, con le dovute esperienze di chi ti affianca (hai un maestro di caratura elevata) troverai i contatti giusti al momento giusto.
Ci sono le paritecipazioni ai concorsi nazionali, per es Premio Urbani ...
Ci sono esperienze al di fuori dell'Italia (Francia, Paesi Scandinavi, USA) dove maturare anche la conoscenza di una lingua...
Ne hai di cose da fare Jacopo.
si si questo lo so ma infatti lo studio non si tocca! quest'estate andrò a NYC almeno per un paio di settimane e appena avrò finito il conservatorio (tra 2 anni) me ne andrò di sicuro! però volevo anche cercare di fare qualche data in qualche club con il mio quartetto, ovviamente senza la presunzione di suonare in festival o club grossi (figuriamoci), allora sto un po' pubblicizzando la cosa. non vorrei sembrare presuntuoso.
Mi spiace che sei troppo distante altirmenti qualche cosa organizzavamo... penso che vista la trasferta per ora il gioco non vale la candela. Ma dalle vostre parti potete organizzare senza andare troppo distante no? Magari un repertorio accattivante, non troppo duro, non vi manca mica la possibilitÃ*. Coraggio!
ti assicuro che le occasioni non sono così tante... ci stiamo lavorando! ;)
Non sono ancora riuscito ad ascoltare i due pezzi, ma li ho scaricati... Secondo me fai benissimo a cercare piccoli impegni lavorativi: fanno parte anche questi dell'esperienza di vita, e credo che prima cominci e meglio è, sempre senza tralasciare lo studio e la ricerca musicale. L'unica accortezza è di non lasciarti coinvolgere troppo almeno per ora, evitando che i piccoli impegni possano diventare grandi occupazioni che assorbono le tue energie e la tua attenzione. Inoltre poter suonare con un gruppo costante e di buon livello inizialmente può stimolarti oltre che divertirti, ed anche questa è un'esperienza di vita. Infine, come si dice, da cosa nasce cosa... Apt Pupil! ;)
PS: ascoltati i due pezzi! Mi sei piaciuto! Congratulazioni: ottimo fraseggio con i giusti accenti; hai saputo interpretare ottimamente i due temi. Forse mi è piaciuto di più Song For Bilbao, anche perchè in Airegin il piano non mi ha convinto molto... Bravo il chitarrista! Vai Jacopo!
E' inutile gl'anni di studio si sentono....e come se si sentono. :bravo:
grazie, allora tu mi hai scritto le note che hai fatto sul SAX TENORE: siccome mi pare di capire che a 1:33 sei su un accordo di G7 (più o meno) in chiave di tenore, quindi in base a cosa hai scelto quelle note?Citazione:
Originariamente Scritto da Jacoposib
:pray:
no quello è un accordo (in Bb) di Ab maj7. lì più che altro sfrutto l'impatto sonoro del Bb grave e la spinta ritmica di quella scala ascendente ma non ci sono stato tanto a pensare! le frasi che utilizzo dipendono molto da quello che voglio ottenere.
ecco, jaco ha detto esattamente ciò che a volte è difficile far capire agli studenti, ciò che si improvvisa molto spesso, si ottiene con estrema spontaneitÃ*, magari puntando più sul fatto timbrico che su scale, arpeggi o cose preconfezionate, anche se, è ovvio, spesso si suonano cose che si sono studiate, senza pensarci...
lo studio ti porta dove il tuo orecchio magari non può arrivare. secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio.