Ragazzi per favore torniano sull'argomento della discussione. Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi per favore torniano sull'argomento della discussione. Grazie.
L'albergo Vittoria,per chi si presenterÃ* a nostro nome,applicherÃ* la tariffa di bassa stagione anziché di alta. Sono rimaste ad oggi 5 camere doppie.
Attendo conferma di alcune date per sapere se potro' partecipare o meno alla masterclass ma or dunque una domanda mi sovviene: ci sono dei criteri per decretare il proprio livello ( base, medio, avanzato )? ( Con cui poi presumibilmente si formeranno le classi? )
Non mi considero base. Ma per scegliere fra medio e avanzato dovrei sapere quanto avanzato e' l'avanzato! :BHO:
Poi quest'anno con il parallelo classica/jazz ci potrebbe essere uno sbilanciamento fra i livelli nei due ambiti.
Insomma ho i soliti problemi di categorizzazione da ingegnere... :lol:
Ciao Sax. Bhe, gli insegnanti intanto vorrebbero sapere su per giù chi si troveranno davanti, poi il primo giorno conoscendoci un po' e parlando vedranno anche loro come creare i vari gruppi. Ovviamente, per esempio, un gruppo di professionisti avrÃ* altre esigenze, domande e altro rispetto ad un gruppo formato da persone meno esperte.
I livelli sono molto indicativi, avanzato si può intendere chi mettendogli davanti uno spartito non ha problemi ne a suonarlo ne ad analizzarlo armonicamente o magari ha giÃ* una base di conservatorio per esempio.
Caaaapito! Direi a questo punto che rimango in trepidante attesa per capire se potro' partecipare o meno :)
Io ho preso una singola :saputello !Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Perchè non preparate qualche volantino "pubblicitario" ?
Io volentieri lo distribuisco in quelle poche centinaia di posti che bazzico abitualmente.
Giustissimo Nous, lo prepareremo. ;)
Io non ho ricevuto nulla :saputello !!Citazione:
Tra poco tempo provvederemo ad inviare il materiale a tutti. ;)
ragazzi !! ... siamo tutti prenotati al Pomodoro ... per curiositÃ* ???
esprimetevi... grazie ;)
ciao ho prenotato al Vittoria
Ricordo che il 30 aprile scade il termine per l'iscrizione ridotta, 150 euro (compresi i pasti) anzichè 200 euro!
Indecisi, decidetevi!
> per chi fosse interessato/a aggiungo un secondo numero di telefono dell' albergo ristorante Vittoria a Omegna: 348.8000348 e 0323.642974 chiedere del Sig. Giorgio per tariffa agevolata.
ciao,
mi sono iscritto, ho pagato ed ho anche prenotato all' hotel Vittoria.
Visto che scendo dalla Svizzera centrale in auto venerdi' mattina 11 giugno, posso dare un passaggio lungo il mio percorso a chi ne avesse bisogno:
Gottardo-Bellinzona-Locarno-Ascona-Verbania-Omegna
Arrivo previsto intorno ora di pranzo.
saluti sfizzeri,
Quale piacere Stefano, benvenuto!
la comitiva degli Sfizzeri aumenta sempre più;
ci becchiamo su a Quarna!
presente!
ho appena effettuato il bonifico e inviato la mail.
mo vedo cosa accrocco per l'albergo =)
arrivo dal centro a contrastare gli sfizzeri!
Bene!
Forza che viene un bel gruppo, chi sta a casa è un @°#£!
dal centro dove?Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
magari si potrebbe organizzare una salita assieme! :fischio:
Sono l'unico fesso che ha prenotato alla Croce Bianca?
In attesa che ci venga inviato il materiale didattico per i partecipanti alla masterclass perchè non proporre che una parte delle lezioni venga impiegato per la analisi armonica la pratica di insieme e lo studio della improvvisazione su alcuni standard ? A me personalmente piacerebbe molto ... proporrei per esempio : Blue Bossa ,Autumn leaves , All of me , In a sentimental mood ; Lover man , Georgia on my mind ,Round midnight, ... Magari se altri hanno esigenze comuni si potrebbe richiedere ai docenti ...
Scusate se mi sono permesso ...ciao a tutti !!!!
Esatto Albe.I docenti si sono resi disponibili ad eventuali richieste.
Appoggio in toto l'idea di Albe, compresi i titoli
A me interessa solo la parte classica :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da lalbertojazz
Puoi infatti proporre qualcosa di classico ....
Però il sax è sax con tutti i generi
vorrei partecipare alla masterclass ma non ho capito se va bene per il mio livello. Quando si terrÃ* la master sarÃ* poco meno di sei mesi che suono. Posso venire anche io o non capirò una mazza di quello che verrÃ* spiegato? :BHO:
La Master è aperta a qualsiasi livello, per cui non avere timori di questo tipo perchè verranno creati dei gruppi apposta, in base alle proprie capacitÃ*.
ok, è questo che volevo sentire! domani mattina mando email + bonifico :yeah!)
Bravissimo!
Venghino Signori venghino, che qui c'è il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono!
E Luca, non sei l'unico che ha iniziato da poco. ;)
mi iscrissi! :yeah!)
edit: ho prenotato al pomodoro! mi pare di aver capito che la maggior parte di voi alloggeranno lì :yeah!)
possiamo aggiungere di fianco al nome dei partecipanti la provenienza? o violiamo la privacy/sicurezza?
io ho il problema oppostoCitazione:
non perché sia bravo, sono sempre una gran pippa :evil: ma in quanto stando abbastanza avanti a conoscenze teoriche di iÃ*zz vorrei sapere se ci sarÃ* una "class" in cui poter chiedere "trucchetti", tricks, lick, pattern e pozioni magiche per suonare bene!!! :saxxxx)))
intendo dire, qualcosa di pratico tipo "fai così", "suona colÃ*", qui usa questo arpeggio, qui questo accento ecc... :zizizi))
Certo,divideremo in gruppi appositamente per cercare di mettere insieme persone con esigenze comuni.
a me piacerebbe approfondire l'uso della lingua e le articolazioni in generale. mi piacerebbe ci fosse uno spazietto dedicato agli accenti e al ritmo, imparare a non perdersi sull'accompagnamento e cose di questo tipo.
bless
Bene Luca, gireremo anche queste idee ai Maestri.
Domani farò il bonifico, non posso mancare! :yeah!)
Volevo chiedere un consiglio... Io vorrei iscrivermi alla masterclass ma non so in che livello sia opportuno inserirmi... Sono arrivato al programma del quinto anno per quanto riguarda gli studi classici ma da un annetto sono quasi fermo per motivi di lavoro...
Sul Jazz sono invece alle prime armi in quanto è da 1 mesetto soltanto che ho iniziato a studicchiarmi qualcosa...
Io sarei per il base..
David visto che sei uno dei docenti cosa mi consigli?
mi permetto di rispondere io, casomai verrò contraddetto. Da quello che ho capito io, il livello che comunichiamo al momento dell'iscrizione serve solo a dare un orientamento agli organizzatori. Dopodiché, immagino che il primo giorno di lezioni, il maestro valuterÃ* se spostare o meno di livello l'allievo in base a quello che effettivamente dimostrerÃ* di sapere.
Se ti iscrivi al base ci costringerai ad aggiungere qualche livello al di sotto per poter partecipare! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da fra85
A parte gli scherzi, il livello che scrivi è indicativo, non ti preoccupare!
Ti aspettiamo
Ragazzi.. un anno di stop si fa sentire... sentirete... :lol:
Grazie lucab per il chiarimento!
Allora domani corro a fare il bonifico!
Amici musici, zitto zitto dovrei essere dei vostri :ghigno:
Faccio il bonifico a giorni. Unica cosa, probabilmente lo faccio dal conto di mia sorella, lo devo segnalare in qualche modo nella mail?
Nessun problema, qualsiasi conto va bene (tranne il mio!)
Ancora 10 giorni per usufruire della quota ridotta!
Iscritto! :yeah!)
E alzerò anche la media femminile, visto che almeno un giorno verrÃ* anche la mia ragazza (nonché la mia pianista). Da guardare e non toccare però! :ghigno:
Bene!
Forza ragazzi, nell'altro topic dedicato c'erano state dichiarazioni di partecipazione ... che fine avete fatto?
Chris Collins ci ha fatto sapere che tratterÃ*, tra l'altro, la composizione ed arrangiamento per quartetto e quintetto jazz partendo dai livelli più elementari e quindi di facile approccio per tutti. E' un argomento a cui tiene molto e che vorrebbe affrontare in quanto se ne discute pochissimo.
OKKEI finalmente mi hanno fatto il bonifico e ho mandato e-pistola :ghigno:
Ci vediamo a Quarna. Se qualcuno parte da Milano o limitrofi e vuole passarmi a prendere cosi' si divide anche la benzina se ne puo' parlare volentieri... io pero' viaggio con un baritono :ghigno:
Ecco la locandina, diffondete anche tramite mail, grazie!
Locandina Masterclass
NOn per fare il polemico..ma lo faccio...che locandina è?? Non dice nulla!Citazione:
Bhe, per informazioni c'è questa discussione...
Spediti gli spartiti di Chris Collins, guardate le email. ;)