Re: Quanto tempo gli dedichi..?
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Ancor più difficile lo è perchè, se si fa tardi con lo studio, nei vicini di casa si provoca la cosiddetta rottura cabassisorum ... un male davvero noioso :lol: :lol: :lol: .
Per il tenore e l'alto ti consiglio vivamente la sordina, è un po costosa.......... ci vuole un po più di fiato e diaframma nelle gravi, ma ti dirò......... io da quando l'ho comprata riesco a suonare senza aver paura di disturbare i vicini, il che non è poco abitando in un condominio con le pareti di carta velina :ghigno:
Brutto periodo questo :\\: tra carri di carnevale e malattia :zizizi)) si e no mezz'ora :muro((((
ciao ::saggio:: :yeah!)
Io studio dalle due alle tre ore al giorno e le due sere di prove in banda e le tre ore di lezione con il mio insegnante portano a circa 20 ore settimanali... e così facendo i progressi sì ci sono ... ma da lumaca purtroppo... :\\:
Premetto subito che la mia risposta (4 ore al giorno) nn comprende solo suonare lo strumento...io in questo tempo studio teoria solfeggio armonia e lettura della musica(2ore)...il tutto (le due ore di "teoria" da autodidatta).
Purtroppo a causa dei vicini dedico solo due ore al giorno (tutti i giorni) ad esercitarmi in sala prove (lunedi-venerdi) ed in Hide park corner (Week-end)
Antares
Citazione:
Originariamente Scritto da lalbertojazz
Io studio dalle due alle tre ore al giorno e le due sere di prove in banda e le tre ore di lezione con il mio insegnante portano a circa 20 ore settimanali... e così facendo i progressi sì ci sono ... ma da lumaca purtroppo... :\\:
cacchio io studio la metÃ* di te! mi tocca arrendermi alla lumachizzazione dei miei progressi mi sa
ma chi ha votato "piu' di 6 ore al giorno?!?!"
Dedico circa un'ora e mezza al giorno....ma quanta fatica riuscire a trovare il tempo!!!! :mha!(
io avrei anche il tempo per suonare di piu mannaggia :muro((((
ma penso che i vicini mi prenderebbero a sprangate giu per la coppa :\\:
Dire quanto studio al giorno con precisione è un po' difficile, diciamo che vado a "periodi" : generalmento quando mantengo il lavoro col saxofono a bassi livelli studio solo il pomeriggio o la mattina per 3 ore (credetemi, per combinarci qualcosa 3 ore è il trempo minimo); quando lavoro per ritrovare la mia forma tipica studio anche la mattina per 3 ore più le tre del pomeriggio ( 6 ore); in previsione di esami (ora il problema non si pone ) o in vista di un concerto, allora la questione cambia e dedico TUTTA la giornata allo studio del saxofono, studiando dalle 12 alle 16 ore al giorno e quando arriva la tarda sera è un piacere provare quella stanchezza piena però di soddisfazioni :sonno:
un'oretta al giorno... di più non riesco... poi, il venerdì facciamo le prove col gruppo ... e lì suoniamo 2/3 orette assieme... ciao
Purtroppo riesco solo a fare un'ora/un'ora e mezza al giorno. Il fine settimana arrivo a 2, ma poi c'è anche il solfeggio a cui bisogna dedicare del tempo. ; ))