Re: ho comprato un soprano cinese! (aggiornamento)
beh si !! io avevo un maxtone e ci ho fatto concerti pure di classica ! secondo me bisogna tentare a volte certo 250€ non sono poche ....ma mica si compra un sax al giorno , poi nel mio caso suono sempre il contralto e quindi che me ne fare di un soprano da 600 o 1000 euro
Anche se siamo sotto Natale, e non otterrò risposta... li mettete 'sti sample che siamo tutti curiosi?! :slurp:
non l'ho piu' toccato =)
semmaid opo lo riesumo e ci provo....
Io provato diversi setup bocchino/ancia per trovarne uno che mi desse un buon feeling.
Posto che la ricerca non finisce mai, ho però trovato uno step "stabile" che mi soddisfa abbastanza.
Nel frattempo, però, dato che il Soprano mi ha soddisfatto, mi sono regalato anche il Baritono della stessa famiglia! ;)
Ora devo solo trovare il tempo di registrare qualcosa ...
Ciao
Dave
ok,
ho fatto una roba al volo...
premetto che non sono un sopranista, che l'avro suonato 5 o 6 volte in tutto e che l'ho ritirato fuori dopo mesi =)
ho suonato quello che veniva al momento, ma penso che un'idea ve la potete fare:
http://www.marcocerriciommei.com/sop.mp3
Che bocchino/ancia usi?
Dave
ottolink 8* di ebanite...le ance avevo le lavoz mh, ho provato solo quelle.
Bellino...! :saxxxx))) Un me ne 'ntendo, ma i' suono mi garba... 'gnorantello!!
Come mai non lo toccavi più da mesi? Mancanza di tempo, o insoddisfazione?
t'ha fatto bene!
stasera ascolto... quì in ufficio un c'ho casse/cuffie
minkia io dopo un 2 mesi che non lo toccavo mo sò 3/4 gg che lo strimpello la sera... (il tenore è recluso)... quantè ganzo il sop aò ... è proprio un "underrated"! li mortacci de pippo ci vojo stÃ* un mesetto a stecchetto!
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
quantè ganzo il sop aò ... è proprio un "underrated"!
puma che fai, provochi?! :twisted:
Citazione:
Originariamente Scritto da Alex80
Come mai non lo toccavi più da mesi? Mancanza di tempo, o insoddisfazione?
più che altro per il tempo...ho giÃ* poca voglia/tempo di prendere l'alto. con 2 non ce la faccio =)
Bene koko il soprano ti si addice e hai un bel suono. Non vorrei sbagliare ma credo che il tuo strumento ha dei problemi al si alto mi sembra vicino a un semitono. Non e' che digito pigiando altro oltre che C1? Verifica e fammi sapere. ;)
credo sia colpa mia doc =)
diciamo che non lo controllo granche =)
Nessun problema allora visto come controlli il resto e considerato il gusto musicale che hai... Si sente che ascolti e suoni roba buona!
riesumo il post perché in questi giorni l'ho risuonato e volevo segnalare che hanno fatto anche il monoblocco!
http://www.woodwindandbrass.co.uk/acata ... prano.html
certo, costano quasi il doppio di quando l'avevo preso io, si sono fatti un nome evidentemente =)
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
Inoltre il bocchino e la fascetta mi rimangono per sempre, è un po come con la fotografia. Conviene investire in buoni obiettivi piuttosto che in corpi macchina all'avanguardia.
eh eh ... coem sassofonista faccio ancora abbastanza paura... ma forse mela cavo un po' meglio come fotografo .. ed è proprio vero... (lo dice anche il mio canon 85mm 1.2... completamente OT ma mi è proprio uscita...)...
comunque proprio interessante questo soprano in bronzo.. sto suonando da alcune settimane il mio nuovo tenore (yanagisawa 992 in bronzo) e devo dire che il timbro è proprio bello, particolare, rispetto al corrispondente livello in ottone.. quindi da farci un pensierino davvero se per il resto fa il suo dovere...
se dovessi regalare l'85 tienimi presente=)
maimaimai... credo che quello e lo yani 992 se la giocano bene... ;)