no non è stato l'unico,anche il nostro sax o' phone e alessio,nonchè un componente dell'anemoquartet. fidatevi,davanti a Collins la fa chiunque la figura del pesce :lol:
Visualizzazione Stampabile
no non è stato l'unico,anche il nostro sax o' phone e alessio,nonchè un componente dell'anemoquartet. fidatevi,davanti a Collins la fa chiunque la figura del pesce :lol:
Sono davvero contento del grande successo del ritrovo, è un ottima base su cui costruire un appuntamento "fisso", credo.
Belle anche le foto :D
Non resta che cominciare a programmare i prossimi ritrovi :ghigno:
Un applauso a tutti i partecipanti e agli organizzatori :bravo:
:ehno: sta inequivocabilmente per saxofoni....anche perchè di saxofonisti se ne vedono ben pochi.... :ghigno: ma il servizio fotografico ai soprani l'ha fatto zio Lan??? :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
una domanda..che sax sarebbe questo??? un contralto semicurvo??? :BHO:
si tratta di un altello :saputello
in poche parole una sorta di contralto semicurvo??? ;) ma che senso ha?? mi pare anche poco maneggevole.... :BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
Non sono stato l'unico... ma di certo quello che ha fatto la figura più misera.... infatti ho chiesto come ci si rende consapevoli dell'utilizzo dinamico della trachea e lui mi ha fatto SOFFIARE a tutto volume nel soprano senza appoggiare i denti... emettendo quindi barriti paurosi..... forse avevano un'invasione di sorci e non sapevano come liberarsene..... ora di certo i sorci non ci sono più...... :lol: :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
Per Josax.... ti garantisco che a me è piaciuto molto il suono dell'altello e tu sai che a me il contralto non piace....
Tra l'altro ho fatto provare il mio semicurvo al sopranista degli Anemosquartet (che ho ribattezzato Habemus Quartet.....) e devo dire che, per i miei gusti, ho fatto la scelta giusta ascoltando il suono del mio confrontato al suo R1 dritto... naturalmente è sempre questione di gusti... Grazie al sopranista per essersi prestato....
non ha fatto la figura più porca,in realtÃ* emettere suoni brutti gli è venuto benissimo :lol: :lol:
l'altello comunque è solo un esperimento della rampone,hanno solo 2 prodotti finiti,quello che vedi in foto è il primo prototipo,e lo usa Collins
si è un contralto semicurvo...anche io non ne capisco molto il senso...è sicuramente più ingombrante e scomodo da microfonare..magari l'hanno fatto perchè ha un suono particolare..? bohCitazione:
Originariamente Scritto da Josax
la forma a me non piace,il soprano semicurvo sì ma l'alto conciato così non mi ispira :lol:
anche la buescher ne costruì uno..... penso negli anni 20-30
Sax'ofone è un grande! ad un certo punto era sul palco che "scaldava " il suo Fidato Selmer nascosto dietro un paravento e visto che stavo montando l'asta che avrebbe retto il microfono con cui ho registrato il master, ho cominciato a lamentarmi come mio solito così dicendo: "ohhhh Chris, basta suonare.... BASTA!!!!!", solo che in quel momento Chris Collins stava passando al mio fianco...... ha riso per fortuna!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
:D-: se lo dici tu...mi fido sulla parola.... :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
dai non disperare...io probabilmente avrei fatto di peggio.... :lol: :lol: :lol:Citazione:
:lol: :lol:
Adesso capisco perchè poi ti ha fatto salire sul palco per suonare solo con le labbra (la famosa Imboccatura Italiana :cool: ), a barrire le note!
:ghigno:
Fai poco lo spiritoso :lol: Tu e Trane siete in pratica gli unici che non hanno avuto il coraggio, non solo di salire sul palco, ma neanche di portarsi dietro il sax..... :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Comunque Ctrl è fortissimo, proprio come me lo immaginavo.... un abbraccio alla tua dolcissima e simpatica mamma e uno al tuo austero padre... simpaticissimi e resistenti anche a Trane (e vi garantisco che ci vuole il fisico a resistere a quello...)
:BHO: ma come non si sono portati dietro il sax??? :mha!(Citazione:
comunque vedo che c'è una gran folla sul forum...a quanto pare il raduno ha risvegliato l'attenzione di tutti i forumisti... :ghigno:
Tornando alle foto
Sax, complimenti per l'attrezzatura :ghigno:
Lo avevano... però Ctrl lo aveva nascosto in camper, il quale era parcheggiato a Monza... Trane lo aveva seppellito nel campo degli ulivi perchè qualcuno gli aveva fatto credere che sarebbe cresciuto un tenore Rampone R1jazz.... stranamente il tenore di Trane (gran strumento oltretutto) è comparso quando Chris Collins per rispondere ad una mia domanda ("perchè ho più problemi a salire sugli acuti col tenore che non col soprano?") mi ha chiesto di suonare una scala col tenore che non avevo... (Grazie)Citazione:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e non è spuntato un Rampone R1jazz??? :roll:Citazione:
la cosa brutta è che poi ti sono riuscite le note :lol:
comunque io il sax lo avevo sulla sedia accanto (in custodia), non lo ho estratto per evitare di farti fare brutta figura. sai,io le note stonate le faccio MOOOOLTO più stonate :lol: (e non perchè me lo chiede Collins :lol: )
:ehno: tutte scuse....e io che pensavo gli facessi sentire un pò dei tuoi amati sovracuti.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:Citazione:
se non ti fidi faccio un demo di soli sovracuti :evil:
eppoi nella demo che ho postato c'è un la sovracuto...
devo dirti,per un attimo ero tentato di chiedere a Collins qualcosa sugli effetti e sui sovracuti,ma avevo paura che mi dicesse "prima impara a suonare,pesce" :half: che tradotto in inglese jazzistico sarebbe "first, learn to play,FISH"
in realtÃ* te la sei fatta sotto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
non sono bianchi, sono platinati... :lol:Citazione:
sapessi come invidio quella capigliatura ... :roll: e credo che sia un sentimento condiviso anche da Lan e Sax O' Phone :oops:
ma a biliardino chi ha vinto?
possibile che le notizie importanti ci vengano tenute nascoste? :ghigno:
Citazione:
si,anche perchè sotto lo sguardo di un prof e di tante persone,è difficile mantenere la calma :\\:
a biliardino non so,lo avevano loro in albergo
Naturalmente abbiamo vinto Trane e io..... che domande..... :yeah!)Citazione:
Originariamente Scritto da masto
Scherzi a parte, è stata un'esperienza unica... Partendo dal presupposto che io me ne frego delle brutte figure, salire sul palco e tirare fuori il peggio di me è stato VERAMENTE difficile... se Collins mi avesse chiesto di suonare un brano mi sarebbe risultato molto più facile... ma non dimentichiamoci che era un Master e non la Corrida!!
Ne ero certo!!! :lol: :lol: :lol:Citazione:
Questi giovincelli non hanno la classe per non mettersi in mostra quando vincono... :roll:
Però sono stupendi, sanno quali sono i veri valori della vita e sono in grado di vincere le battaglie importanti...
GRANDE ALESSIO :yeah!) :yeah!) :yeah!)
p.s. e il punteggio?
Invece di preoccuparti dei miei capelli (che per inciso non sono assolutamente bianchi ma biondo cenere, l' effetto delle foto è dovuto ad un fotoritocco eseguito da Sax O Phone sicuramente prezzolato da Lan) ti comunico che al raduno era presente un tuo conterraneo, Giuliano (che invito ad iscriversi al più presto sul Forum), che per partecipare ha fatto il volo Cagliari - Milano, treno Milano - Verbania, Limousine (guidata da me con il fido Alessio) per l' ultimo tratto sino a Quarna!!Citazione:
Altro che passare il tempo a vedere e commentare Voyager ....
:bugia: Blue non ci crede nessuno che i tuoi capelli non sono bianchi.... :ghigno: riguardo al mio conterraneo..beato lui che è potuto venire...sicuramente eravate più interessanti voi di voyager.... :lol: :lol: :lol: a proposito stasera va in onda.... :ghigno:
A proposito: Ciao Giuliano! Non ti salutai dopo il pranzo di Domenica, cosa che invece fece l'educatissimo Blue Train, iscriviti, così magari si chiacchera ancora... :ghigno:
E comunque io per odontoiatria artigianale non tarocco MAI le foto! :bugia:
ecco una foto coi nomi / nickname (per quelli del forum). è fatto da cani,poi sax o' phone farÃ* tutto molto meglio...uno dell'anemos quartet non c'era :shock:
Ctrl ti sei allungato con Photoshop... o hai accorciato me?
:lol: ho usato paint,ed ero in punta dei piedi (ma anche tu sai :saputello )
No, io mi ero messo le zeppe come il Berlusca..... :saputello
Ottimo lavoro però: il sardo si chiama Giuliano, il primo punto interrogativo da sinistra si chiama Jason, il secondo punto interrogativo ( a destra si chiama Claudio), il fratello è di FrancescaCitazione:
[quote=Blue Train]Ottimo lavoro però: il sardo si chiama Giuliano, il primo punto interrogativo da sinistra si chiama Jason, il secondo punto interrogativo ( a destra si chiama Claudio), il fratello è di Francesca[/quote:1q3womjq]Citazione:
Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":1q3womjq
ehhh la madonna :lol: vabbè non ho voglia di riafare la foto,leggete il post di train
il ??? sulla Sx invece si chiama Jason, non è iscritto al forum ma spero lo faccia presto!!!
E poi..... manca il gande assente della domenica.... :muro(((( io
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxwilly
se hai una tua foto della comunione la metto dentro con photoshop,vedrai,non si nota neppure :lol: :lol:
Assenza passata inosservata, devo dire :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Saxwilly
Ammazza come siete belli :cool: :cool:
Simone, come fai a riparare i sax se ci vedi così poco???? :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
...si riferisce ai sax!!! :lol:Citazione:
............ :bugia: :lol: :lol:
Bentornati, sono felice che tutto sia andato bene!!!
Ho visto le foto, siete simpaticissimi, ed anche i sassofoni bellissimi!!!
Spero che al prossimo ritrovo possa venire anche io.
Complimenti a tutti!!!
ciao
Al
Oh che bello!
La foto di tutti!
Ctrl sei proprio il più giovincello tra tutti e Sax e Train si vede che siete i veterani del forum! :lol:
Comunque proprio una bella squadra!
Spero di essere presente al prossimo incontro! ;)
Notare nella foto d'insieme in basso a sx il mio portatile che imperterrito ha registrato 6 ore di barriti e parole..... Grande HP, grande Cubase..... :DDD:
Mi è arrivata oggi una mail di Claudio Zolla (Rampone e Cazzani) che ci ringrazia tutti. Volevo rendervi partecipi, era indirizzata a tutti noi. :alè!!)
PS: Tutti a Pescia! :ghigno:
Complimenti...si vede una grande gioia e simpatia da parte di tutti...ma suvvia cercate di fare uno "sforzo" e fornire, se possibile qualche informazione sugli strumenti...ad esempio, sui soprani... ne avete provato qualcuno? C'è qualche informazione o dettaglio che potete fornire a riguardo? Grazie!
Bentornati ragazzi! :D
Solo leggendo i vostri post e guardando le vostre foto mi rendo conto che deve essere stata un'esperienza bellissima. Siete grandi... :yeah!)
;)
Presto parleremo anche di strumenti sul sito... ;)
Ottima idea!!Citazione:
Ma ora chi "sbobina" le "lezioni"? Si potrebbe affidare il compito a qualcuno, non vorrei sbagliarmi ma ad ore due c'era uno, in un gruppetto di quattro (un quartet - :lol: ), che prendeva appunti!
Scherzi a parte, non sarebbe male riassumere in un paio di pagine i concetti base espressi durante la masterclass.
(Oggi ho provato l'imboccatura all'italiana :DDD: , in effetti la gola lavora molto di più!!)
P.S. sarÃ* stato il viaggio, l'aria di Quarna, ma il Sax oggi è di facile emissione, va alla grande!!