Complimenti a tutti coloro che si "sono sbattuti" per portare avanti questo bellissimo progetto.
Un caro saluto
Scrim76
Visualizzazione Stampabile
Complimenti a tutti coloro che si "sono sbattuti" per portare avanti questo bellissimo progetto.
Un caro saluto
Scrim76
Il forum così è "troppo" bello!!
Se posso suggerire 2 cose: sarebbe bello avere anche i nomi dei mesi in italiano nelle date dei post, e per il link che riporta all'inizio della pagina anziché "Cima" forse sarebbe più immediato "Inizio". Ma poi ci si abitua anche così com'é.
Piattaforma decisamente superiore alla precedente, tutto risulta super chiaro e funzionale, ottimo lavoro!
Un saluto,
SD
Ah ora si é capito...la piattaforma é la stessa utilizzata dai nostri celebri "colleghi"... :mrgreen:
Sarà la scusa per fare una specie di "gemellaggio", se ancora non é stato fatto...
Vorrei suggerire agli iscritti di controllare la propria casella di messaggi privati ... con il cambio di piattaforma alcuni si trovano con suddetta casella piena, con il risultato di non poter ricevere altri MP ;)
complimenti, bel lavoro e ottima scelta! conosco gia' questa piattaforma perchè la usa un'altro forum a cui sono iscritto e mi sembra che sia molto valida
un paio di cose che ho riscontrato:
-all'accesso, facendo il login, mi viene fuori una finestra con il messaggio di indirizzamento sbagliato alla homepage (vedi allegato Appunti01.jpg): non credo sia solo un mio problema, o si' ?
-nella schermata della risposta ai messaggi (come a questo, ad esempio) non vedo gli smile da inserire, ne nessuna opzione per poterli attivare..
-sempre nella schermata per le risposte, se attivo la modalita' avanzata non c'e' nessuna opzione per la formattazione estesa dei caratteri ne la possibilita' di inserire direttamente nel testo immagini o video...
riporto per praticita' e chiarezza le schermate cosi' come appaiono nell'altro forum da me frequentato (Triumphchepassione.it) che usa la stessa piattaforma:
risposta rapida --> allegato Appunti02.jpg
risposta estesa --> allegato Appunti03.jpg
Confermo che non è solo un tuo problema quello della foto appunti01 ma comunque se poi clicchi sul tasto home reindirizza correttamente...
sul cell con tapatalk mi compare ancora il vecchio forum....come si fa con il nuovo?
Mi spiegate un attimo la sezione "Nuovi messaggi" come funziona? Al momento io una volta leggo 22 thread e dopo poco ne leggo 2! (e non li ho letti tutti). Anche se poi li avessi letti mi spiegate perché spariscono? Nel vecchio forum se leggevo un thread (senza intervenire) dopo non spariva, restava nella sua posizione in classifica a seconda di quanto fosse più o meno recente l'ultima risposta data nel thread.
Grazie per la segnalazione dei problemi che incontrate, cerchiamo di risolvere tutto.
Tapatalk ancora non è installato,è nella lista delle cose da fare nei prossimi giorni. ;)
Scusate magari sono imbranato, ma per cancellare i messaggi privati c'è un modo per farlo più di uno alla volta? se selezione un certo numero di messaggi poi non trovo un tasto "elimina"...
Io non trovo gli "argomenti attivi"
Esiste un "cosa c'è di nuovo", ma nella schermata è segnalato solo l'elenco delle attività recenti in ordine (pincopallino ha fatto..., saxemero ha risposto....), ma mi manca la visualizzazione delle discussioni calde della giornata...
non riesco a trovare cosa devo fare per rispondere con mp
c'è solo:
1)rispondi
2) rispondi citando
ho provato a cliccare su "comunque qui trovate delle domande più ricorrenti che possono fare comodo" ma non esce nulla
grazie
Devi cliccare sul nickname e li trovi scritto "messaggio privato"
Ecco, ci sono anche io nel Forum 2.0.
Bentrovati!!!!!
Beef avevo posto la stessa questione. Vai su "cosa c'è di nuovo" e poi su "nuovi messaggi". Il fatto è che se non sono molto nuovi (cioè meno di 1h di "freschezza" di risposte) gli argomenti non verranno listati qui. A qualcosa di simile alla vecchia sezione "argomenti attivi" ci sono arrivato solo quando non c'erano più argomenti "freschissimi" e quindi in quella lista (Nuovi messaggi) non mi appariva niente tranne un messaggio che mi dice all'incirca "se vuoi vedere argomenti più vecchi clicca qui". Cliccando esce qualcosa di simile (finalmente!) al caro vecchio "argomenti attivi".
Una ulteriore domanda che farei è: dov'è finito "I tuoi messaggi"?
"i tuoi messaggi" qui non c'è o magari è sotto un altro nome, possiamo controllare. Comunque questa è un nuovo forum, nuova piattaforma quindi ci sono funzioni diverse dall'altro e non per forza perfettamente uguali. Ovviamente comparando i due forum questo è nettamente migliore, basta farci un poco l'abitudine. ;)
Avete fatto un gran bel lavoro! Complimenti.
Che gran bel lavoro, complimenti!!!
Ed un grazie particolare va a chi mi ha aiutato a recuperare i miei dati (Isaak76)
Per rispondere a Beef: in alto c'è "Link veloci" è c'è "messaggi del giorno". :wink:
complimenti per la nuova release del sito! Ora volevo chiedere...possibile che il mio avatar (o meglio la mia foto) sia sparita? e come si fa per rimetterla? non trovo questa funzione. Inoltre non riesco a modificare più la firma con i relativi dati dei miei sax... mi potete aiutare?? grazie
Grazie dei complimenti. ;)
Come inserire un avatar (presente già nel primo post):
Gli avatar sono le piccole immagini alla sinistra di ogni post di un utente. Se non hai ancora inserito un avatar che accompagna ogni tuo post nel forum, segui questa guida:
Per inserire un avatar personalizzato vai in:
UserCp -> Modifica Avatar (colonna a sinistra) -> Utilizza Avatar Personalizzato -> Carica Immagine Dal Tuo Computer
[Nota: La dimensione massima è di 80 per 80pixel]
Per la firma: in alto a sinistra: azioni forum > modifica profilo e poi nel menù a destra c'è la voce "modifica firma".
O segui questo link: http://www.saxforum.it/forum/profile...=editsignature
grazie mille Alessio, sono riuscito a fare tutto !
Bene! Abbiamo inserito anche il supporto a Tapatalk per dispositivi mobili!
Pian piano aggiustiamo tutto, il forum in parte è nuovo anche per noi moderatori. ;)
Un'applauso ad Alessio, Tapatalk perfettamente funzionante :ylsuper:
A me?! A te che hai fatto un gran lavoro!!!:hail:
Bravi tutti!!!!!
Ci avete regalato proprio una bellissima nuova dimora!
Baci e abbracci a tutti!
Regalata anche grazie alle donazioni dei sostenitori :wink:
nonostante abbia cancellato praticamente tutti i messaggi privati mi esce una maschera che dice non posso inviare messaggi privati in quanto ho superato il numero consentito
Controlla la cartella messaggi inviati , probabilmente ce ne sono anche li !
Utilizza la funzione (svuota cartella) e riprova :wink:
li ho già cancellati praticamente tutti ma il problema persiste
praticamente li ho cancellati tutti: sia in entrata che in uscita
ti ho mandato mp, non mi ha dato errore dicendo che non puoi riceverli: quindi la cartella è vuota e dovresti leggerlo !
fam savè :wink:
il tuo mp mi è arrivato regolarmente, grazie ciao
Di default, il motore del forum non salva i messaggi che vengono inviati (nella cartella "messaggi inviati"), bisogna attivare l'opzione manualmente nelle preferenze: http://saxforum.it/forum/profile.php?do=editoptions
Prova
Non arrivano più le notifiche via email... doh!
a me arrivano
Anche a me arrivano
A me no... (ovviamente ho attivato le notifiche istantanee via email, nelle sottoscrizioni)... doh!
Hai guardato nella casella spam?
Ciao Alessio,
posso chiederti come mai devo sempre inserire i miei dati 2 volte per entrare? la prima volta non va a buon fine...
Grazie mille :)
Nel senso che ti dice errore di redirect la prima volta? In tal caso è un errore al quale stiamo lavorando. ;)
ciao...per prima cosa vorrei fare i complimenti a te, Alessio, e ai tuoi collaboratori per questo ottimo lavoro....
Come al solito devo aver perso qualcosa.....come posso aprire "il sassofono.it" da questo stesso portale????? Non dirmi che il sito verrà chiuso e si perderanno tutti gli articoli !!!??
cosa non ho capito?
Ciao e grazie! In alto vai su "articoli" e vedi (quasi, manca ancora qualcosa) tutti gli articoli che abbiamo (presto avevamo) su ilsaxofono.it. Per adesso... l'indirizzo è lo stesso comunque. ;)
scusami....ma non riesco a visualizzare "Articoli"........se dovrebbe essere a fianco di "cos'è nuovo" e "forum".......non c'è
Scusa, uscendo lo vedi? Altri lo vedono?