-
Re: Ritrovo di Sax Forum: dove lo vorreste fare?
Sono d'accordo, ma considerato che comunque siamo in 34 ad aver votato sin'ora, +o- il 5 % dei forumisti registrati, credo che (volendo) bisognerebbe stimolare la partecipazione creando un'offerta più che allettante (come giÃ* ho scritto). Se poi fosse in Toscana, sarebbe ottimo (è una bellissima regione)! Se poi la R&C o la Borgani o ... ci fornisse una decina di strumenti da provare, sarebbe uno stimolo maggiore a partecipare (la visita alla fabbrica potrebbe essere un'opzione in +, se fosse raggiungibile)! Se poi si riuscisse a combinare che viene a farci un seminario Cocco Cantini :!: o Emanuele Cisi :!: o ... bhe, questo sarebbe la cigliegina sulla torta... :cool:
-
Io per ragioni geografiche mi tiro fuori, ma vi ricordo che il "pochi ma buoni" va sempre di moda... anche se alla fine siete ventualmente in 8/ 10 persone secondo me vale la pena incontrarsi.
-
Ragazzi, perdonatemi, :saputello
io credo che 34 siano i VOTI e non gli UTENTI (che hanno votato con scelte multiple) :sad:
Non so cosa significhi, forse siamo solo in 10/15 ad essere iteressati :???: ? Basta vedere chi ha postato dopo il voto...
Comunque, anche se sono un principiante, sono più che favorevole all'opzione stage.
Poi se c'è qualche anima pia che al ritrovo mi fa un po' da personal trainer... :grin: :grin: :grin: :grin:
P.S. volendo essere precisi, si potrebbe fare un ballottaggio fra le 2 o 3 più votate (non è scontato il risultato)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna
:shock: :shock: :shock:
comunque qua l'organizzazione langue....direi meglio decider una meta...poi il resto....però in effetti c'è poca partecipazione in generale alla cosa....sto temendo che salti pure questa seconda proposta d'incontro..non vorrei esser fatalista però non la vedo bene neanche stavolta.... :roll:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rafdilor
Ragazzi, perdonatemi, :saputello
io credo che 34 siano i VOTI e non gli UTENTI (che hanno votato con scelte multiple) :sad:
Hai perfettamente ragione, sappiamo che due voti si sono persi quindi le persone interessate ad oggi sono 12.
Anzi, le persone che hanno votato sono 12..ovviamente non è ipotizzabile che il 100% dei votanti partecipi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
Citazione:
esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna
:shock: :shock: :shock:
comunque qua l'organizzazione langue....direi meglio decider una meta...poi il resto....però in effetti c'è poca partecipazione in generale alla cosa....sto temendo che salti pure questa seconda proposta d'incontro..non vorrei esser fatalista però non la vedo bene neanche stavolta.... :roll:
Secondo me se pubblicizziamo la vostra esibizione in mini raddoppiamo i partecipanti :lol:
Scherzi a parte, in effetti su millemila iscritti al forum ce ne sono forse una ventina che partecipano assiduamente...difficile ipotizzare adesioni in numero maggiore a 20.
Se si vuole organizzare qualche evento, l'unica è pubblicizzarlo con la dicitura "organizzato da SaxForum" ma aprendolo a tutti i sassofonai interessati...altrimenti con il nostro numero non si va lontani (neanche si parte).
-
Citazione:
Scherzi a parte, in effetti su millemila iscritti al forum ce ne sono forse una ventina che partecipano assiduamente...
Oltre alla ventina di assidui di cui parli, credo che ce ne siano tanti altri che accedono e consultano solo quei 3 o 4 argomenti di loro interesse, senza accorgersi magari di altri topic tipo questo.
Che ne dite (mi rivolgo agli amministratori del forum) dell'idea di pubblicizzare appunto questo topic magari mediante una mail
con il link inviata alle caselle che ognuno di noi ha inserito nella registrazione?
-
Buona idea... :idea: Ma forse sarebbe meglio mandare una comunicazione più dettagliata, del tipo 'Stiamo organizzando un incontro/seminario di tot gg a vattelapesca il giorno tale con possibilitÃ* di pernottamento a; vi interesserebbe parteciparvi?'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Buona idea... :idea: Ma forse sarebbe meglio mandare una comunicazione più dettagliata, del tipo 'Stiamo organizzando un incontro/seminario di tot gg a vattelapesca il giorno tale con possibilitÃ* di pernottamento a; vi interesserebbe parteciparvi?'
Va bene qualche info in più, ma secondo me è bene restare sul vago, questo deve servire proprio a far partecipare più utenti possibili al sondaggio e spronarli alla partecipazione dell'evento, per poi conseguentemente scegliere il posto e le varie modalitÃ*.
Che sò, si potrebbe scrivere : Stiamo organizzando qualcosa di importante! Vi interessa "link".
-
Il problema da come lo vedo io, è che giÃ* è un macello questo sondaggio (e siamo in DIECI! che hanno votato per TRENTA :lol: ), figurati se tutti gli iscritti partecipassero al sondaggio DICENDO PURE LA LORO... :shock:
Andrebbe a finire che ognuno fa il proprio raduno personale, a casa sua, davanti ad uno spartito, o scrivendo sul forum, esattamente come ora... :lol:
Magari mi sbaglio, però...
Insomma sì, sollecitare l'attenzione e la voglia di partecipare ad un evento di questo tipo è giustissimo... ma secondo me se ci fosse giÃ* qualche idea ferma, sarebbe meglio: stiamo valutando di organizzare un seminario/incontro in data e luogo da destinarsi... saresti interessato a parteciparvi? :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
stiamo valutando di organizzare un seminario/incontro in data e luogo da destinarsi... saresti interessato a parteciparvi? :lol:
Credo che questa sia proprio la formula giusta :yeah!) , attendiamo gli amministratori per capire cosa ne pensano.
-
Allora... Borgani non fa visitare la fabbrica A NESSUNO, nemmeno ai musicisti quindi...
Per il seminario è giÃ* più facile (ma non sicuro, premesso). Ho preso il primo contatto e sembra si possa fare. Ci sono altri musicisti da contattare per questo eventuale seminario, sentiamo chi è più "disponibile"... ;) Incrociamo le dita, un seminario-ritrovo è la cosa migliore! :zizizi))
Altrimenti organizziamo un raduno e chi vuol venire... tutti non potremo mai essere! :sad:
Per quanto riguarda i voti sono pochi... pigroni! :grin: Considerate che gli utenti che vedete registrati sono utenti che si sono effettivamente loggati nel forum nell'arco dell'ultimo anno (anche se si sono solo registrati e non postato). Se vi sembrano pochi!... :grin: :saxxxx)))
-
Certo, abbiamo votato in pochi e condivido l'invito degli utenti più attivi ad incoraggiare al voto gli utenti meno presenti.
Anche io sono tra quelli che non hanno votato, ma perché, come ho giÃ* detto, per me ogni posto vale l'altro. Non potendo votare tutte le regioni, preferisco astenermi per non falsare il risultato. Forse altri avranno ragionato come me? Dubito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Certo, abbiamo votato in pochi e condivido l'invito degli utenti più attivi ad incoraggiare al voto gli utenti meno presenti.
Anche io sono tra quelli che non hanno votato, ma perché, come ho giÃ* detto, per me ogni posto vale l'altro. Non potendo votare tutte le regioni, preferisco astenermi per non falsare il risultato. Forse altri avranno ragionato come me? Dubito...
quoto SKAgnozzo, io non ho votato perchè non ritengo importante il dove ma il come e quando (per problemi di lavoro), per cui volentieri mi adeguerò se mi sarÃ* possibile.
un suggerimento: possiamo unire anche una mostra/prova dei sax + particolari posseduti dai forumisti? io dal mio
porterei il tenore Couesnon e l'alto Cannonball (e volendo un c-mel Conn...). insomma, viaggiare un po' + pesanti per dare a tutti la possibilitÃ* di provare strumenti inconsueti. che ne dite?
-
Potrebbe essere un'idea! :idea: Utile soprattutto a far avvicinare altre persone.
Mi farebbe piacere, credo non sia solo, vedere e sentire il suono dei sax meno diffusi e/o conosciuti come quelli che hai citato.
-
Concordo per una maggiore visibilitÃ* : io l'ho scoperto per caso il topic !
la mia proposta è di creare un evento con più interessi : Umbria Jazz l'ideale , seminari con musicisti e/o riparatori di sax , visite a costruttori o magari un Guiness dei primati : se su mille iscritti un decimo viene col sax si potrebbe suonare un accordone da primato , sponsorizzati da qualche ditta possibilmente .
-
Ragazzi, quando ci vediamo è giusto portare qualcosa tutti! Scambiamo idee, pareri e perchè no, anche materiale. Un forum dal vivo! La prossima settimana, che ho più tempo spero,mi dedico a questa cosa con vari contatti e vediamo che si riesce ad ottenere... ;) Il ritrovo, 10, 100 o 1000 lo faremo e credo saremo in tanti! Vi tengo aggiornati...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabioo60
n suggerimento: possiamo unire anche una mostra/prova dei sax + particolari posseduti dai forumisti? io dal mio
porterei il tenore Couesnon e l'alto Cannonball (e volendo un c-mel Conn...). insomma, viaggiare un po' + pesanti per dare a tutti la possibilitÃ* di provare strumenti inconsueti. che ne dite?
Sei molto gentile a prestare i tuoi strumenti all'ascolto e anche alla prova da parte di altri sassofonisti. Ma non so quanti, come te, siano disposti a fare questo sacrficio: di solito, noi sassofonisti (me compreso) siamo molto gelosi dei nostri strumenti, qualunque essi siano (moderni, vintage, professionali, da studio, costosi od economici)
-
Si sta muovendo qualcosa... :grin: appena c'è qualcosa di preciso e di sicuro vi faccio sapere.(credo la prossima settimana) :saxxxx)))
-
Ragazzi... tra pochi giorni una bella sorpresona... :D Il ritrovo è pronto!!!! (e non ne rimarrete delusi, garantito ;) )
Tenetevi pronti a... tenervi liberi!!!! :D :saxxxx)))
-
Se non postate delle foto "vengo giu'" (beh sarebbe vengo a destra piu' che giu') con la mazza da baseball e suono "Kalimba de luna" sulle vostre teste!
;)
-
Certo che postiamo! Tu sei assente giustificato... :D
-
E no perche' tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"
:D
-
-
Visto ragazzi? Il ritrovo si farÃ*! Ora basta solo aderire!!! :yeah!)
-
leggo questo topic con un leggerissimo ritardo...eh eh..comunque, al di lÃ* della bellezza di fare un incontro e dei guinnes che potremmo provare a fare...be', io ho votato Lazio, possibilmente Roma, perchè in medio stat virtus, e inoltre è anche vicino a me e non essendo automunito...comunque.. a Quarna dev'essere stato spettacolare...uffa,ci volevo esse.. :evil:
-
EH EH EH :DDD: La Toscana per ora è in testa !!! :fischio:
-
E allora dai, diamo un altro voto al Lazio, almeno ce la giochiamo alla pari con la Toscana!! Poi se due di Roma o del resto del Lazio votassero entrambi saremmo in vantaggio!!! :ghigno:
-
lazio che è al centro!! xD
-
Toscana-ovunque (ci sono spazi musicali e sale praticamente ovunque)
Piemonte- ottimi collegamenti
Emilia Romagna- idem
-
Ritrovo in Lombardia, con un bel masterclass dedicato alla classica :saputello !!
-
what about San Marino? :idea:
-
Citazione:
Ritrovo in Lombardia, con un bel masterclass dedicato alla classica :saputello !!
Qui ci sei andato?
Como, classica ...
-
Umbria:un paese qualunque - penso sia la più bella regione
Abruzzo:roccaraso - bel paese di montagna, si mangia benissimo
Campania: costiera amalfitana - per farla conoscere a chi non c'è mai stato :DDD:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
Qui ci sei andato?
Como, classica ...
E' stato pubblicato quando ero al mare, e le iscrizioni le hanno chiuse troppo presto.
Inoltre, Dongo non è esattamente Como..un pò più scomoda, per me che lavoro a Milano :saputello
-
Friuli.Friuli.Friuli.Friuli :!: :!: :!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabioo60
Citazione:
Originariamente Scritto da SKAgnozzo
quoto SKAgnozzo, io non ho votato perchè non ritengo importante il dove ma il come e quando (per problemi di lavoro), per cui volentieri mi adeguerò se mi sarÃ* possibile.
un suggerimento: possiamo unire anche una mostra/prova dei sax + particolari posseduti dai forumisti? io dal mio
In altre parole una giornata di scambismo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
potrebbe essere interessante anche per provare strumenti diversi da quelli che ciascuno suona di solito... ;)
-
ma sempre al Nord Italia??? perchè non scendete voi qualche volta???? :ghigno: vi ospito tutti a casa mia...... :lol:
-
Se mi fai trovare un vassoio pieno di cannoli siciliani .... ti conviene non ripeterlo due volte!!!!!!
-
Io mi accontento della pasta con le sarde, della caponata e della marmellata di mele cotogne! :ghigno:
-
volete mettere una bella cassata e pastini di mandorla e pistacchi :DDD: ?!
alessio , tutti votano " dove " ....... io invece ti chiedo " Quando " :evil: !?