Visualizzazione Stampabile
-
Re: Jody Jazz Mouthpieces
Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Come volume siamo lì (meglio il JJ comunque), ma la cosa più importante è che il Jody Jazz HR* 6 oltre ad avere un'ottimo volume, si controlla molto facilmente.
Mi viene in mente un noto spot di pneumatici "la potenza è nulla senza controllo..."
;)
Ottimo Modern....hai fatto centro....prima il controllo e dopo anche il volume...
Infatti ai miei allievi dico sempre...quando riuscerete a suonare ( bene e soprattutto legato,piano e intonati) le scale del Londeix con un ottolink o con un guardala...vorrÃ* dire che avrete imparato a suonare con quell'imboccatura...
-
Assolutamente d'accordo con te!Pensa che io sono arrivato a "sequestrare" un Dukoff ad un allievo che alla quarta lezione si è presentato con un D8 (certo il ragazzo ha bei gusti ma mi sembra un tantino prematuro :lol: ). Comunque tornando al JJ considera che ho più volume con questo che con quella "scimmia urlatrice" di V16 7...
;)
-
Modern ho appena ordinato il JJ Hr 6 come da tuo consiglio dal sito di Inghilterra.
Mi sono registrato ho effettuato l'acquisto e mi hanno dato il numero di carta postepay da ricaricare.
Domattina vado e appena mi arriva ti faccio sapere le mie impressioni a riguardo.
Piuttosto...dopo aver effettuato l'ordine non mi hanno mandato nessuna email di conferma....posso pagare tranquillo?!?... :BHO:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yardbird
Modern ho appena ordinato il JJ Hr 6 come da tuo consiglio dal sito di Inghilterra.
Mi sono registrato ho effettuato l'acquisto e mi hanno dato il numero di carta postepay da ricaricare.
Domattina vado e appena mi arriva ti faccio sapere le mie impressioni a riguardo.
Piuttosto...dopo aver effettuato l'ordine non mi hanno mandato nessuna email di conferma....posso pagare tranquillo?!?... :BHO:
il sito web di Inghilterra come e-commerce ha qualche carenza ma è una ditta seria, paga tranquillamente, magari domani gli fai una telefonata e stai ancora piu' tranquillo...
ciao
Al
-
-
Si Yardbird vai tranquillo, in effetti come dice Al, il sito non è proprio il massimo ma hai la garanzia di uno dei più importanti negozi di strumenti musicali d'Italia.
;)
-
JodyJazz DV NY
Prezzo più conveniente in Italia: €465
Prezzo direttamente da JodyJazz: USD495 = €313
Pur considerate le maggiori spese di spedizione ed eventuali diritti doganali, mi pare che non ci sia confronto!
-
Non solo, ma la JodyJazz mi ha garantito, su mia specifica richiesta, via e-mail, che posso tenere il bocchino in prova per 2 settimane dal ritiro e rispedirlo con rimborso integrale del suo costo (escluse spese di spedizione ed eventuale tassa doganale), in Italia chissÃ*... .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
Non solo, ma la JodyJazz mi ha garantito, su mia specifica richiesta, via e-mail, che posso tenere il bocchino in prova per 2 settimane dal ritiro e rispedirlo con rimborso integrale del suo costo (escluse spese di spedizione ed eventuale tassa doganale), in Italia chissÃ*... .
Stai attento solo sull'apertura...il Jody Jazz DV NY va preso un numero in più dell'Otto Link, ad es. se si suona con un Otto Link 7* il JJ dev'essere 8* se non addirittura 9...
:saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Citazione:
Stai attento solo sull'apertura...il Jody Jazz DV NY va preso un numero in più dell'Otto Link, ad es. se si suona con un Otto Link 7* il JJ dev'essere 8* se non addirittura 9...
:saxxxx)))
Grazie, Novazione77, ma, siccome suono con un Otto Link n° 9* e volevo scendere un po', magari ad un 8*, penso che prenderò un JodyJazz DV NY n° 9*.
-
anche io ieri ho ordinato un DV NY 9*, questa misura in Italia sembra introvabile
(anche se con il bel video che ho realizzato per questa imboccatura Jody poteva anche mandarmela gratis :cool: ) :D
:idea: Ahh, si ora ho capito, vuole farmi una sorpresa e nel pacchetto ci mette anche un DV NY per contralto..... :yeah!)
:ehno:
- come no!
ok Jody faccio finta di niente ed aspetto la sorpresina :fischio:
:lol: :lol: :lol:
ciao
Al
-
Allora, a questo punto, sopratutto Al che ha provato tutte le aperture, sarebbe utile ed interessante sapere quali sono le differenze; non dico una recensione completa, ma anche solo delle impressioni. Per me, questi Jody Jazz DV NY sono una benedizione per noi poveri sassofonisti (poveri sopratutto dopo l'acquisto! ;) ): io non riesco più a staccarci le labbra! :cool:
-
Resistere...devo resistere...devo essere forte!! si resistere.....aaarrrgghh!!!!
:\\:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Resistere...devo resistere...devo essere forte!! si resistere.....aaarrrgghh!!!!
Non leggere, non leggere, non farlo N()()()()OOOOOoooooooooo..............
-
ChissÃ* come suona l'ESP per baritono :\\:
-
Devo risolvere il mio problema e suonare almeno per qualche anno con quello che sarÃ* il mio bocchino nuovo o vecchio ritoccato. Non vi nascondo la mia preoccupazione che la mia attuale bocchinite, malattia da cui si può ancora guarire con un po' di buona volontÃ*, si trasformi in bocchinosi, malattia cronica che può essere, nel migliore dei casi, solo tenuta sotto controllo (con rischio di interdizione giudiziale) :lol: :lol: :lol: .
-
A proposito, Almartino, bello il tuo video, istruttivo anche sulle qualitÃ* timbriche del JodyJazz DV NY, complimenti.
-
Citazione:
[...] bocchinosi, malattia cronica che può essere, nel migliore dei casi, solo tenuta sotto controllo (con rischio di interdizione giudiziale) .
Trattasi della Sindrome GAM Get Another Mouthpiece che l'esimio collega e studioso zeprin ha identificato per primo in questo Thread:
http://www.saxforum.it/forum/viewtop...lit=gam#p28551
:DDD:
-
Grazie, grazie... troppo buoni ma ricordiamoci che ancora adesso nell'anno 2008 una cura non e' stata perfezionata, ogni giorno miete ingloriosamente libretti al portatore e conti correnti!
:saputello
-
Citazione:
Grazie, grazie... troppo buoni ma ricordiamoci che ancora adesso nell'anno 2008 una cura non e' stata perfezionata, ogni giorno miete ingloriosamente libretti al portatore e conti correnti!
Putroppo le major del mouthpiece si sono coalizzate e stanno diventando più pericolose di quelle del tabacco. La sindrome GAM è attualmente in fase di studio da parte di una equipe specializzata di medici. Su un giornale specializzato di medicina ho letto un articolo che parlava della possibilitÃ* di inserire sulle scatole dei mpc messaggi tipo "Nuoce gravemente alla salute del tuo portafogli", nei casi più gravi corredate da immagini shock (clochard, direttori di banca che imbracciano il fucile, mogli indiavolate ecc...). :lol: :lol: :lol:
;)
-
C'è anche il caso di quel famoso musicista che si è dedicato allo studio ed alla progettazione dei becchi, che ha denunciato l'uso di materiali sintetici e placcature particolari che porterebbero chiunque imbocchi uno di questi pezzi all'assorbimento del suono in maniera molto più rapida e profonda, portando alla dipendenza pressochè immediata; nel giro di breve tempo si passa dall'imboccatura di pochi minuti, a ore ed ore di pratica indefessa; il musicista sta subendo pressioni indicibili da parte dei produttori mondiali. Ha scritto un memoriale e ne faranno un film con Dustin Hoffmann (Russel Crowe era impegnato), che oltre ad essere sempre a pranzo ed a cena dal suddetto musicista, si sta impegnando ad imparare a suonare il sax baritono, per immedesimarsi nella parte.
:DDD: :lol:
-
Citazione:
Devo risolvere il mio problema e suonare almeno per qualche anno con quello che sarÃ* il mio bocchino nuovo o vecchio ritoccato. Non vi nascondo la mia preoccupazione che la mia attuale bocchinite, malattia da cui si può ancora guarire con un po' di buona volontÃ*, si trasformi in bocchinosi, malattia cronica che può essere, nel migliore dei casi, solo tenuta sotto controllo (con rischio di interdizione giudiziale) :lol: :lol: :lol: .
Sono entrato anch'io in questo tunnel, e non sò come uscire! :cry:
Qualcuno mi aiuti, come se ne esce? :cry:
Però è stato divertente mettere su e gestire un'attivitÃ* di compravendita (per ora però sbilanciata sugli acquisti :zizizi)) ) online di bocchini usati. ;) :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
ChissÃ* come suona l'ESP per baritono :\\:
per baritono non saprei dirti, ho provato quelli per contralto e tenore e sono ottimi e versatili.
Con lo Spoiler (un Baffle removibile) il suono acquista piu' proiezione e brillantezza.
ciao
Al
-
Citazione:
confermo!!! :lol:
:zizizi))
-
Citazione:
uhm...Zeprin non resisterai molto :cool:
-
Citazione:
Putroppo le major del mouthpiece si sono coalizzate e stanno diventando più pericolose di quelle del tabacco. La sindrome GAM è attualmente in fase di studio da parte di una equipe specializzata di medici. Su un giornale specializzato di medicina ho letto un articolo che parlava della possibilitÃ* di inserire sulle scatole dei mpc messaggi tipo "Nuoce gravemente alla salute del tuo portafogli", nei casi più gravi corredate da immagini shock (clochard, direttori di banca che imbracciano il fucile, mogli indiavolate ecc...). :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
C'è anche il caso di quel famoso musicista che si è dedicato allo studio ed alla progettazione dei becchi, che ha denunciato l'uso di materiali sintetici e placcature particolari che porterebbero chiunque imbocchi uno di questi pezzi all'assorbimento del suono in maniera molto più rapida e profonda, portando alla dipendenza pressochè immediata; nel giro di breve tempo si passa dall'imboccatura di pochi minuti, a ore ed ore di pratica indefessa; il musicista sta subendo pressioni indicibili da parte dei produttori mondiali. Ha scritto un memoriale e ne faranno un film con Dustin Hoffmann (Russel Crowe era impegnato), che oltre ad essere sempre a pranzo ed a cena dal suddetto musicista, si sta impegnando ad imparare a suonare il sax baritono, per immedesimarsi nella parte.
:DDD: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Allora, a questo punto, sopratutto Al che ha provato tutte le aperture, sarebbe utile ed interessante sapere quali sono le differenze; non dico una recensione completa, ma anche solo delle impressioni. :cool:
Vi farò sapere...
ciao
Al
-
...quasi quasi me lo ricompro :bugia: magari però un 9* :muro((((
devo resistere :\\: ...si resistere :muro((((
-
Almartino dove lo trovo il video del JJDVNY?
-
Citazione:
Novazione,penso che........non resisterai :lol: ;)
-
Citazione:
Almartino dove lo trovo il video del JJDVNY?
sul mio sito:
http://www.caprimultimedia.com/jjdvny.mov
oppure su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=3onvb8aIk18
ciao
Al
-
Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
Citazione:
Novazione,penso che........non resisterai :lol: ;)
...nella vita mai dire mai...ma con il Guardala penso di aver trovato veramente ciò che cercavo, ora tocca a me farlo suonare anche come un JJ DV NY :saxxxx)))
...dice il saggio chi troppo cambia...nulla suona :lol:
-
Per fortuna essere studenti universitari senza un soldo ti tiene al lontano da GAM e GAS
Ma quanto vorrei esserne affetto, non mi rimane che studiare, suonare :D-: .... e sognare :cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Per fortuna essere studenti universitari senza un soldo ti tiene al lontano da GAM e GAS
Ma quanto vorrei esserne affetto, non mi rimane che studiare, suonare :D-: .... e sognare :cool:
PallaDiCannone per ora ti rimane il meglio, poi un giorno lavorerai, guadagnerai e spenderai anche tu...
-
Citazione:
Citazione:
uhm...Zeprin non resisterai molto :cool:
Resistero! anzi tirero' dritto! (sino alla prossima curva..)!!
Ho preso il Ponzol un mesetto fa e mi trovo bene, io problemi li ho io non il becco.
La ciliegina sulla torta e' che dovrebbe arrivarmi a Giugno il STM 9* modificato da Mojo...l'ho fatto chiudere un pelo (era 119 dovrebbe essere sul 115) e dovrebbe equilibrarlo (rails ecc.)
Appena supero la timidaggine (si lo so sarebbe timidezza ma non mi piace la parola..) posto qualche videuzzo...potrei mettermi una maschera alla darth vader..sai che soffiato viene con quella!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Visto il video. Complimenti sempre bei suoni!
Ma per caso sai (o sapete) qualcosa sull'ESP per baritono? Muoio dalla curiositÃ* :half:
Ciau!
-
A Zeprin:
Mi dici, per favore, chi è Mojo? Potrebbe tornarmi utile.
Ciao.
-
Risponde la Segreteria di zeprin: al momento sono assente, o comunque sono in una altro fuso orario! BEEP!
Mojo lo trovi qui:
http://www.mojomouthpiecework.com/
;)
-
E uno di quelli + famosi nel giro, mi sembra che Al martino ha preso qualcosa da lui.
Ho cercato di avere la Paltrow come segretaria ma voleva troppi soldi cosi ho optato per Sax' O ' Phone, lo pago a teglie di lasagne al forno.
Ciao
-
gnamgnamgnam
Ma arrivano sempre un po' scotte, da quando hanno ritirato il Concorde!
;)
-
-
Ok..il jodyjazz hr 6 per sax alto mi è appena arrivato.
Premessa: suonavo con un meyer 5 di produzione non recentissima (anni 80->90) su un selmer mark6 del 1954.
Dopo 2 orette di test ecco le mie conclusioni:
suono: il meyer 5 ha un suono leggermente + acidulo nel registro medio basso...ma è una cosa che penso sia dovuta al fattore apertura...[il jody jazz è un pochino + aperto]
proiezione: per adesso l'ho provato nella mia camera d'uni...appena andrò in sala prove saprò dirvi con precisione..comunque così ad occhio sembra migliore il JJ.
volume: il jodyjazz mi ha impressionato.
In conclusione: di bocchini moderni ne ho provati davvero molti...ma alla fine lasciavo sempre il mio meyer nella custodia del sax...in questo momento c'è il JJ....! :lol:
Spero di trovare il tempo per studiarlo con calma e padroneggiarlo su tutto il registro...!
In generale devo comunque dire che la qualitÃ* del materiale e la buona fattura del bocchino in questione sono comunque facilmente riscontrabili da occhio esperto anche senza provarlo!
Ah.. mi sento di ringraziare modern che mi ha consigliato il bocchino in tempi non sospetti :lol: :saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yardbird
Ah.. mi sento di ringraziare modern che mi ha consigliato il bocchino in tempi non sospetti :lol: :saxxxx)))
Sono io che ringrazio te Yardbird, perché è una bella soddisfazione sapere che i propri consigli sono messi in pratica, ancor più nel tuo caso in cui ho un positivo riscontro.
Sono sicuro che non appena avrai il tempo di "mettere alla frusta" il tuo JJ sarai ancora più contento dell'acquisto.
;)
-
Citazione:
Sono io che ringrazio te Yardbird, perché è una bella soddisfazione sapere che i propri consigli sono messi in pratica, ancor più nel tuo caso in cui ho un positivo riscontro.
Bel commento, come al solito ti sei rivelato un signore.
:bravo:
-
Citazione:
Citazione:
Bel commento, come al solito ti sei rivelato un signore.
:bravo:
GiÃ* MBM è una grande ;)
Come tanti altri saxsisti qui del forum.
Visto che ci sono ci riprovo: AIUTOOOO nessuno ha mai provato l'ESP per baritono?
:half:
-
Grazie Zeprin e Gm85, siete troppo buoni, mi fate commuovere! :cry:
Citazione:
GiÃ* MBM è una grande ;)
Come tanti altri saxsisti qui del forum.
Visto che ci sono ci riprovo: AIUTOOOO nessuno ha mai provato l'ESP per baritono?
:half:
Ehi...gm85, passi pure la M ma la a... :ehno: :lol:
Comunque c'è un mio amico baritonista che sta aspettando 2 ESP per baritono (se non ricordo male un 6 e un 7), quando arriveranno posterò qualche impressione.
;)
-
Azz che brutta figura! :ghigno:
MBB Un grande ;)
Grazie aspetto ciauuuu
-
Citazione:
Citazione:
Visto il video. Complimenti sempre bei suoni!
Ma per caso sai (o sapete) qualcosa sull'ESP per baritono? Muoio dalla curiositÃ* :half:
Ciau!
Grazie gm85!!!
Per l'ESP non posso esserti molto di aiuto, Io non suono il baritono ma se lo avessi credo che lo proverei, mi ispira molto, poi visto tutti gli ottimi prodotti della Jody Jazz credo che anche questo sia al pari degli altri, poi con lo Spoiler (baffle removibile) credo sia molto versatile come sonoritÃ*.
Comunque aspetta le impressioni di modern
ciao
Al
-
Aspetto calmo e paziente...