Citazione:
Originariamente Scritto da tenorselmer61
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da tenorselmer61
Io ho Tornado (vecchissimo), Hercules ed ora ho scoperto i K&M, però i modelli che si richiudono e stanno nella campana del sax. Li uso per tenore e soprano. Fantastici, comodissimi, oltre che sicuri ma sopratutto geniali.
Mi sa che ti copieró, bella idea.Citazione:
Originariamente Scritto da Michy
Quella del rullante mi sembre piuttosto strana come soluzione ma più alzi i sax e maggiore sarà il colpo che riceveranno quando cadranno per terra perchè nel rispetto delle leggi di Murphy prima o poi questo accade.
Felice che ti piaccia la mia soluzione. Sono ormai 20 anni che viaggiano i miei supporti, sono accanto, uniti da una grande pelle di daino che li tiene uniti. Ciao
hercules DS530B per alto/tenor regolabile - costo dai 15 ai 30euro a seconda di dove lo acquistate!
Hercules DS533B
http://www.daminellipietro.it/Stand_per ... L-L5.music
idem Ganesh... ;)
:oops: Io uso un porta chitarra.......... :oops:
Io piu' passa il tempo e piu' mi convinco che il miglior supporto per il sax e' la custodia: se devo riporre il sax per un po' (10', un'ora...) prima di suonare di nuovo smonto il chiver lasciando attaccato il becco e lo ripongo li' dentro, lasciandola aperta.
la custodia
Io ho il proel, che uso per l'alto, a cui ho aggiunto un supporto anche per il soprano; per il tenore me lo sono costruito con il ferro pieno a sez. quadrata. Inoltre con un piede di un mobilio,rivestito di panno, mi sono costruito un altro supporto per il soprano che ho fissato sul piano da lavoro(io suono nel garage).
La custodia , uso il supporto ma solo come appoggio temporaneo mentre sto suonando , per il resto penso che la custodia sia più sicura.
Non lascerei mai il sax sul supporto incustodito , fosse solo per il tempo necessario per averlo riparato in caso di caduta !!
Frank
Hercules DS530B
Io avevo un box doppio,al quale avevo adattato un supporto in legno per soprano dritto;al posto di quello in plastica per clarinetto di serie. Comodo all in one...
Intendevo bsx no box..dannati ti è riempimento automatico delle tastiere android. .