Per favore, non arrampicarti sugli specchi.Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Visualizzazione Stampabile
Per favore, non arrampicarti sugli specchi.Citazione:
In altri tempi, avrei chiesto cheddicon'eccarte...
Citazione:
Originariamente Scritto da calandro
:D però prima di comperare qualche fiore adatto alla finitura ... Compererei qualche ancia , piuttosto , cosi da dargli delle buone possibilità di emergere come sax :ghigno:
Si l'IVA è un costo (anche per le imprese ) ma non un costo dato da servizi aggiuntivi o commissioni , ma da imposte o tasse o accise come meglio si vogliono chiamare ! IVA Imposta sul Valore Aggiunto!
E varia da paese a paese e da bene a bene ! Lavorando internazionalmente è bene lasciarla evidenziata a parte!
Utilizzo Ebay per acquistare e vendere, quando metti in vendita un bene e prevedi la spedizione internazionale (ad esempio europea ) ebay ti avverte che in alcuni stati verrà applicata una tassa sulla vendita dovuta al paese in cui vendi !
Ne sei consapevole.... Se non la vuoi pagare tu scrivi nelle condizioni di vendita, che le tasse relative all'acquisto , che possono variare da paese a paese sono a carico dell'acquirente!
Cosi è stato fatto mi sembra !
Ebay non prevede di mettere nel listino di asta o prezzo di vendita una percentuale per tasse o la scritta iva esclusa perchè è un costo variabile !
E cosi' sia: visto che lo chiedi per favore evitero' di infierire :smile:Citazione:
Originariamente Scritto da SteYani
L'Iva é un costo per le aziende ?
È da quando??????
no Il_dario, l'iva non e' un costo per le aziende, questa non te la posso passare. Se vuoi te lo spiego in savonnese ..... :ghigno:
E invece l'IVA, per certe imprese esempio ONLUS o COOPERATIVE, è un COSTO...
in sintesi:
iva per aziende = partita di giro
e poi come dice Jason, per chi non può farla "girare" è un costo, una tassa, una gabella
chiamatela come volete!
Ve lo siete voluto.
"Tuuuuuuuuuuuuuuuuuut, Tuuuuuuuuuuuuuu" - "Pronto?" - "Sì pronto, sono Anna e chiamo da Napoli. Volevo dire un pobblemino che mi affige. Ho un amico, un certo Gigi, che io lo chiamo Giggiggì per motivi mie che mo' non sto a spiegarvi, che tutt' essere se corca e s'addorme e io guardo al soffitto, capisciamm'.... Mentre dorme, Giggiggì, sogna e parla. E risce..."No, no... Iva, ti pago, non ti pago...".
Penzandomi ca Giggiggì c'aveva effantasie erotiche sulla Zanicchi mi sono confidata con un amico mio, 'nu sassofonista 'mericano ch'e capill ricc ricc, 'nu certo KennyG che io lo chiamo Kenniggì per motivi miei che mo' non sto a spiegarvi, lui mi ha risposto "Annarè, per scoprire se Giggiggì ha le fantasie erotiche sulla Zanicchi c'è un modo solo: mentre dorme canticchia Prendi questa mano Zingara si se sceta io mi nascondo sotto al letto"
Cha faccio? Ascolto il consiglio di Kenniggì o me ne fotto ca Giggiggì ha le Fantasie erotiche e mi fermo a cantare La riva bianca e pure la riva nera a casa di Kenniggì? Cheddicon' eccarte?
:smile: :smile:
Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
Hehe vai con il savonnese...
Comunuqe l'iva è una tassa e come tale è un costo per tutti !
È imposta dallo stato sulle compravendite..
Le aziende che vendono un prodotto la pagano in anticipo.allo stato..è quindi un costo sulle vendite. Poi quando acquistano un bene, la compensano o "scaricano" come si dice normalmente...,se comperano di più di quello che devono pagare , L'iva in eccesso la pagano... Non scaricano nulla!
In questo senso è comunque un costo.
Certo io che vado a comperare il pane la pago... E non posso scaricare o compensare nulla ... Per cui è proprio un costo in più....
Oahh oah Belin Ecomelarigiriècomunqueunaciulataaaa
sempre in Savonese "Sciûsciâ e sciorbî no se pêu" tradotto "soffiare e succhiare insieme non si può" :ehno:
Scausa, cal, ma non mancava un "Oha Oha" all' inizio? :lol:
Hai ragione, ma non saprei come tradurlo in Italiano :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
:lol: :lol: :lol:
Urca Phate, ma questo monologo da cabaret dove l'hai trovato?! :shock: Dai diccelo! Ma...se invece l'hai ideato tu, complimenti! Potresti avere un futuro da cabarettista...ti segnalerei a Melita Toniolo, visto che lei ormai lavora negli show ed eventi comici...sta per iniziare un programma nuovo con Omar Fantini su Sky-Comedy Central...Citazione:
scusate l'ennesimo OT... :half:
Complimenti per la cultura! Chi sono questi che menzioni?
Ah ggià é vero, voi di donne conoscete solo Lady Tata-Tatangelo(anche se mi pare che non suoni il sax) e la Candy Dulfer...suvvia ampliate un pò i vostri obiettivi ed interessi; anche la Melita é bella, non solo la Candy...che, anche se si mantiene mooolto bene, non é più una ragazzina...
Oggi è arrivato il sax, inizio col dirvi che è un sassofono vero e pure "cazzutto" suono scuro e caldo l'intonazione è perfetta, con la meccanica sono entrato subito in confidenza e rispetto allo yas 62 rimane più raccolta, le chiavi palmari sono più basse e più vicine tra di loro, anche nei salti di registro e più omogeneo e naturale dello yas 62. Oggi sacrificherò l'ora di prove col tenore per continuare a testare il nuovo arrivato .........
bene, sembra una bella storia, postaci qualche foto e sample, la cosa incuriosisce
vogliamo delle belle foto!!
Ecco alcune foto del sax per i sample appena riesco registro qualcosa al volo con l'iphone, alcuni particolari in più che posso dirvi sono, i risuonatori di metallo sono piatti e che i camini essendo rigirati non hanno ancora segnato bene la pelle dei tamponi e nelle chiavi che normalmente sono aperte quasi niente, quindi quando suono sul registro basso devo premere con più decisione, altro particolare importante é la distanza tra il tampone e il camino e circa la metà dello yas 62, questo mi permette soprattutto sulla mano destra un fraseggio molto più veloce e naturale e meno faticoso, quello che non capisco e come fà con le chiavi cosi chiuse ad avere anche più volume dello yas che ha le chiavi molto più aperte .....
http://imageshack.us/g/1/9835864/
lo yas 62 è un sax un po particolare. forse è la laccatura abbastanza spessa, però non è di certo un sax immediato (passando dal 62 al 275 ti sembra di avere in mano un giocattolino tanto è facile quest'ultimo). però una volta abituato diventa una bestia...insomma le sue doti le devi tirarle fuori tu con un bel po di confidenza. tornando in tema il magenta è veramente un bel sax (parlo dell'estetica, per il suono aspettiamo il sample ;) )
Bello!!! Il volume potrebbe dipendere dal canneggio, che magari e' piu largo del 62.
hai ragione, potrebbe essere proprio il canneggio più largo, sai mica come potrei misurare il canneggio ?Citazione:
Benissimo Cal!!!!!!! Da vedere è uno spettacolo! Se suona allo stesso modo sono contento per te! Ogni tanto capito a Finale. La prossima volta di avviso così anzichè il sample lo sento "live"!!!!
Ti aspetto molto volentieri, cosi lo provi di persona :DCitazione:
Ne deduco che la fioriera per tua moglie può aspettare ! :ghigno:
:saxxxx)))
Non uso altro che il soprano da 30 anni quasi.... :lol: non sono un collaudatore di alto attendibile, ma lo farò più che volentieri . Potrei organizzare una gita con :amore:: il_dario :amore::Citazione:
Con il_dario ? ... mica sono un coltivatore di fiori io :lol: ma comunque fai pure come se io "ci sono" !Citazione:
Proprio no... anche perche' la larghezza non e' uniforme lungo il fusto. Non ho idea, a questo punto sarei curioso anche io di sapere se esiste un qualche criterio di misura.Citazione:
Per Phate:
Non hai mai suonato il contralto? Incredibile...solitamente anche i bimbi che iniziano nelle bande partono subito dal contralto, visto che il soprano é proprio ostico...
Ho iniziato col tenore e dopo un paio d'anni sono rimasto folgorato dal :amore:: Sop :amore:: ...
Non ce lo vedo :amore:: il_phate :amore:: con il tenore :smile:
la fioriera che suona :saxxxx))) registrato con iphone qualità pessima
[soundcloud:3cbkgk00]http://soundcloud.com/calandro4/img-3367[/soundcloud:3cbkgk00]