Sono ben accetti gli imbucati! :saputello
Visualizzazione Stampabile
Sono ben accetti gli imbucati! :saputello
Ragazzi, a che stiamo ?
Innanzitutto, quanti siamo ?
Bisogna fare un piccolo riepilogo rileggendo il post. Per ora comunque ci contiamo sulle dita di una mano sola.
Siamo 6 incluso me.
Riepilogo:
-io
-reedbreacker
-antonello
-zefiross
-tardivo
-antonio.
Bisogna capire chi ha a disposizione una stanza (cantina, soffitta, quellocheè) dove poter suonare. Se questa disponibilità c'è possiamo organizzare una giornata dove ci presentiamo a vicenda, parliamo di sax e ci facciamo una suonatina. Io solitamente mi appoggio a una sala prove ma per fare una sorta di "riunione" come la vogliamo fare noi, non va bene.
Potremmo anche pensare di fare una specie di ordine del giorno in modo da affrontare diversi temi.
Per prima cosa però ci vuole il "vascio". Chi lo mette a disposizione? :)
io il "vascio" ce l'ho!!! dopo anni e anni di idee e progetti, rinvii e preventivi, quest'anno finalmente mi sono deciso e mi sono attrezzato una sala tutta mia, devo ancora lavorare un po' sull'acustica, magari con fono assorbenti, ma è pronta all'uso! è la sala dove abitualmente provo col mio gruppo (un ottetto con sezione di 4 fiati) e dove studio per non rompere i timpani di mia moglie, visto che abitiamo in appena 50mq!!! ci sono anche tastiera, batteria e piccolo impianto...insomma credo sia l'ideale, anche perchè ci si può andare a qualsiasi ora, anche di notte perchè non dà fastidio a nessuno!!!
comunque l'idea "dell'ordine del giorno" credo sia da sviluppare. venire già con le idee chiare è sempre meglio!!!
attendo nuove...
Io ci sono ovviamente,ma vedo che mi avete già contato! :D
Tra l'altro a Salerno in questo periodo ci sono belle luminarie. ;)
Sono d'accordo.Citazione:
Originariamente Scritto da antonello
Per la prima giornata visto che è una giornata di presentazioni si può fare qualcosa di centrato su storie personali e strumenti del tipo:
1. Presentazione personale (curriculum vitae musicale, approccio allo strumento, approccio alla musica)
2. Strumento (marca, modello, caratteristiche, etc.)
3. Set-up (bocchino, pro e contro, ance scelte, etc.)
Fin qui ognuno fa la sua chiacchierata. Poi...
4. Un argomento di teoria (notazione musicale, melodia, armonia, etc.)
5. Un argomento di tecnica (respirazione, imboccatura, intonazione, effetti, etc.)
6. Varie ed eventuali (qualunque cosa: manutenzione, microfonaggio, partiture, etc.)
7. Jam
P.S. Se volete possiamo anche parlare del termoautonomo o dei condomini che parcheggiano sempre i motorini dentro e non fuori! :smile:
In un'altra sessione magari possiamo iniziare ad approcciare un brano (dal punto di vista teorico e pratico) e vedere come viene.
Per i punti 4 e 5 farei decidere al padrone di casa visto che mette a disposizione il "vascio".
In ogni caso lo spirito non è fare una masterclass o una "lezione" ma piuttosto scambiarsi esperienze e idee sul sax e la musica! Fatemi sapere se vi aggrada. :neutral:
l'idea dei parcheggi abusivi dei motorini è interessante...c'è quel reed brecker che parcheggia continuamente la sua sax-mobile avanti al mio garage :ghigno:
comunque si, non voglio avere l' "onere" della scelta ma grosso modo questo intendevo per ordine del giorno, presentazione di ognuno di noi, discussione della musica e jam. ma c'è qualcuno che sa suonare le tastiere???...adesso però viene la parte più difficile, trovare un giorno che vada bene per tutti :zizizi)) io eliminerei i sabati e le domeniche visto che molti di noi sono "impegnati" con le rispettive famiglie. la mia disponibilità va dal martedì (il lunedì sono impegnato con le prove dell'orchestra) al venerdì, dalle (grosso modo) 18.30 a notte fonda. solo per i prossimi 2 giovedì la disponibilità è 20.00-02.00!!! così almeno fino a natale...per l'anno nuovo non sò :mha!(
aspetto vostre....
Io per adesso di mattina sono impegnato all'università ma generalmente il pomeriggio ci sono sempre quindi i miei orari concordano con quelli di Antonello.Alla fine dei corsi(tra una settimana circa) sono libero praticamente sempre.
Piccola domanda:
La sala ce l'hai a Salerno vero?
P.S. per quanto riguarda le tastiere,ho un minimo di tecnica(scale,arpeggi) derivanti da lontani studi di pianoforte...possiamo vedere che ne esce :D
Io in settimana lavoro e ho l'ufficio a Lago Patria (quindi parecchio lontano da Salerno). Intravedo maggiori possibilità di venerdì portandomi il sax già dal lavoro. Aspettiamo le disponibilità degli altri 3.
concordo...vediamo anche la disponibilità degli altri tre e di tutti gli altri forumisti campani che decideranno di aggregarsi e stabiliamo la data dell'incontro. per rispondere a reed, sì il "vascio" prove ce l'ho a salerno, nei pressi dello stadio arechi, facilissimamente raggiungibile e senza problemi di parcheggio, ma soprattutto senza immettersi nel caos della città che in questo periodo di luminarie è invasa in ogni dove... :saxxxx)))
Madonna santa,hai ragione! Le luminarie! Non le ho mai viste ma in foto sembrano bellissime!
eccomi ci sono....tra l'altro se serve avrei anche io un "vascio" a disposizione ma ad Avellino nei pressi del casello AV Ovest...ma pensavo che per la jam servirebbero anche altri strumentisti...almeno batteria, basso, piano/chitarra...riusciamo a recuperare qualcuno?
Se ne può parlare. Iniziamo a vedere se ci siamo noi intanto...Citazione:
Originariamente Scritto da Zefiross
si stefano vediamo se rispondono anche gli altri 2, ma anche tutti gli altri "campani" che dovessero leggere questo thread...è importante che iniziamo a conoscerci e a "scambiarci" le nostre esperienza, credo sarà un arriccimento per tutti...ma gli altri che fanno dormono??? :sonno:
Purtroppo mi sa che più che dormire, o sono molto impegnati (e non riescono a trovare il tempo per una cosa del genere) o non sono per niente interessati ad un dialogo con altri sassofonisti (principianti o esperti che siano).
Io penso che possa nascere una cosa interessante se ci vediamo. Poi alla fine se invece si rivela un appuntamento inutile e va beh...ci abbiamo provato! Avremo comunque avuto il piacere di conoscere un pò di persone nuove.
...o semplicemente non controllano questa sezione del forum...comunque sarà certamente un'occasione utile ma soprattutto piacevole!
Citazione:
Originariamente Scritto da Zefiross
probabile che abbiate ragione entrambi :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
comunque nella paggiore delle ipotesi siamo 4...forse più che una jam si potrebbe pensare a una pizza con fiumi di birra :ghigno: comunque si potrebbe partire così, conoscendoci con una chiacchierata parlando soprattutto dei nostri strumenti per poter fare raffronti con strumenti mai provati (...confesso che il mercury non l'avevo mai sentito nominare!!!)
poi si vedrà....
Ciao, ci sono anch'io e abito a Salerno.
Ho guardato la discussione e confesso che mi ero un po'
intimidito... beh, però mi alletta l'occasione di confrontare
storie strumenti & esperienze. A presto spero.
Buona musica
franco
:saxxxx)))
Bene bene,mi fa piacere che si facciano avanti nuovi membri :D
Piccola richiesta:Si può evitare venerdì 21? Non per la sedicente fine del mondo...ci mancherebbe!
E' che in quella data proprio non potrei esserci :D
Io sono daccordo a qualsiasi tipo di attività musicale o meno :DCitazione:
Originariamente Scritto da antonello
bene sono contento che ci sia stata una nuova "adesione" a questo gruppo campano...voglio dare il mio personale benvenuto a puffosky e dirgli che non aveva alcun motivo di intimidirsi :oops: , così come nessun altro dovrebbe intimidirsi, quindi fatevi avanti!!!
a questo punto penso che l'idea del nostro incontro, che avvenga nel mio "vascio" prove, davanti a una birra o in qualsiasi altro luogo si stia facendo "concreta"....@ reed si ok se per il 21 hai problemi (profezia maya a parte), si farà in altra data per me non c'è nessunissimo problema, l'unica cosa è che, almeno per quanto mi riguarda, si dovrà rimandare a dopo le feste, il 22 infatti partirò per raggiungere la mia famiglia (mammam', patm, fratm con moglie e figli!!!) che vivono tutti nel profondo "norde" a pordenone (sotto l'austria per chi non lo sapesse :ghigno: )
ci becchiamo sul forum in questi giorni per gli auguri :alè!!)
Riepilogo:
-io
-reedbreacker
-antonello
-zefiross
-tardivo
-antonio
-puffosky
Ok dopo le feste va benissimo.A proposito,se stai per partire allora:Tanti auguri di buone feste ^_^
Ciao, ragà... scusate la mia lunga assenza, ma sono stato un pò nei casini (in senso metaforico :ghigno: ): chi lo ha detto che un pensionato debba necessariamente starsene tutto il giorno in pantofole e giacca da camera davanti alla TV?
Spero dopo le feste di potermi unire anche io al gruppo, anche perchè, oltre al piacere di conoscervi personalmente, ho maledettamente bisogno di imparare :saputello ... e credo che ciò che avete progettato non possa che farmi bene. Intanto vi invio i miei migliori auguri di buone festività natalizie. A presto. Giacomo
Tanti auguri anche a te e a tutti gli altri ^_^
Auguri a tutti e mi raccomando domani: invece di sparare botti, sparatevi un bel solo di sax! Auguri!!!!!!
Allò? Abbiamo finito con le abbuffate di cibo? Ci vogliamo fare quelle di musica? Dopo il concerto di Pino Daniele a cui ho assistito (dove ha fatto i pezzi storici con la band storica) mi sento abbastanza soddisfatto. Però c'è sempre posto per un pò di sax. A quando?
A breve no? :D
uè guagliù io sono tornato, purtroppo le mie...vacanze (???) non sono andate bene, poi vi spiegherò, comunque per me ci si potrebbe incontrare per una suonata con pizza e birra a chiusura serata già venerdì prossimo, non domani ovviamente ma il prossimo che se non sbaglio ne abbiamo 11....rispondete tutti così abbiamo un po' di tempo per pianificare l'incontro, statv 'bbuono!!! :lol:
Va' bbuono...
a presto speriamo!
ciao buona musica
franco
Per me va bene venerdì 11
In linea di massima va bene anche per me.
ok ragazzi sembra che si stia delineando l'incontro....abbiamo 5 adesioni: io, stefano, reed, zefiross e puffosky, in attesa che anche gli altri abbiano la possibilità di leggere il post e dare la loro adesione, possiamo venire al "dunque": ci potremmo quindi vedere venerdì 11 intorno alle ore 20,00 presso il mio "vascio" prove, nei pressi dello stadio arechi. potremmo fare un appuntamento in un posto facilmente raggiungibile per tutti e poi venire da me. per esempio ci si potrebbe vedere davanti l'edicola dell'ospedale san leonardo (uscita tangenziale san leonardo, direzione obbligatoria, dopo circa 500 metri c'è l'ingresso dell'ospedale e una grossa edicola, con possibilità di parcheggio). la mia sala è a non più di 300 metri in linea d'aria. una chiacchierata, presentazione di ognuno di noi, eventualmente una suonatina e poi una bella pizza e birra, così da poter programmare, eventulamente, anche i prossimi incontri e venire "preparati" su cosa suonare....altrimenti va bene anche così vedersi solo per chiacchierare, scambiare opinioni, consigli, esperienze e parlare un po' di musica....fatemi sapere, ci aggiorniamo qui sul forum :saxxxx)))
Penso proprio di poterci essere per venerdì sera.
Gli altri ci sono?
Per venerdì potrei esserci. Per la cena non assicuro perchè forse vengo con la mia dolce metà e ce ne andiamo a vedere le luci dopo. In ogni caso vi dò conferma al max domani.
ok per venerdì 11...
ciao a presto guagliò
franco
ok venerdi 11, scambiamoci semmai numeri ed email in privato
Se riusciamo ad anticipare un pò io verrei con la mia fidanzata (vuole vedere le luci di Salerno). Come orario preferisco 19.00-21.00 in modo che poi per la cena ci regoliamo indipendentemente. Fatemi sapere se qualcuno di voi viene accompagnato da consorte.
per me va bene anticipare...in realtà se fissiamo per le 20 penso che difficilmente riusciamo a fare la suonatina+cena, a meno che non coincidano ;-)...cmq a me va bene ogni soluzione quindi attendo vostre nuove.
ok per me va benissimo anticipare un po', avevo detto intorno alle 20 solo perchè sò che alcuni di voi vengono da un po' lontano e pensavo che fosse più comodo. l'orario può essere tranquillamente anticipato per le 19 e credo che siano un po' tutti daccordo. per stefano, vieni tranquillamente con la tua ragazza, tra l'altro proprio dove ho la sala, partono le navette per le luci d'artista. vi conviene di gran lunga lasciare la macchina e prendere le navette, salerno di questi tempi è un CAOS....grazie de luca(il nostro sindaco!!!)....ma quando se ne va????
Wow,ma non vi fa piacere che ci sia così tanto turismo?
P.S. Antonello potresti spiegarmi la strada considerando che prendo la salerno-reggiocalabria da Napoli(Magari in mp)?
Antonello mandami l'indirizzo preciso in MP io ho il navigatore. Fai anche un pezzo di mappa e lo posti qui per chi si regola "alla vecchia maniera".
:D
probabilmente partirò anch'io da Napoli vogliamo organizzarci? Io sono in zona ospedaliera
Zef io credo che partirò direttamente dall' ufficio (lago patria). Se però passo da Napoli allora ci mettiamo d'accordo.
Ragazzi è successo un piccolo guaio :(
Ho appena scoperto che venerdì sera non avrò l'auto perchè serve ai miei genitori.....
Adesso come faccio a raggiungervi? :(
Reed dove abiti?
Ti ho mandato un msg privato.
ragazzi nell'attesa di trovare una soluzione per reed che è rimasto "appiedato", vi mando il google map per arrivare al luogo dell'appuntamento: http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
comunque vi spiego perchè non è complicato: sia che venite dalla SA-RC o CE-ROMA che dir si voglia (quella che genericamente chiamiamo la 3 corsie), sia che venite dalla napoli-pompei-salerno (quella che sempre genericamente chiamiamo la 2 corsie), l'uscita da prendere è sempre la stessa: SALERNO EST-FRATTE, ci arrivate da 2 svincoli differenti ma uscite nello stesso punto. una volta usciti prendete in direzione PONTECAGNANO e a questo punto già vi siete automaticamente immessi sulla tangenziale di salerno. uscita ospedale san leonardo, una volta usciti il senso di marcia è obbligato (si va verso destra) e dopo 500 metri arrivate ad una grande rotatoria, lì c'è l'ospedale e anche molto spazio per potersi fermare davanti all'ospedale. c'è un grosso chiosco di una edicola, potremmo fare nei pressi dell'edicola per le 19.
tutto questo ovviamente sempre che anche reed sia dei nostri, ferdinà non puoi mancare...sei fondamentale!!!
Non sai quanto mi dispiace per questa situazione che si è venuta a creare(Leggasi appiedamento e/o appiedaggio),spero di riuscire a mettermi d'accordo con Zefiross per arrivare da voi..