Re: Una partitura che proprio nn vorreste suonare...;)
Nn ho mai suonato in banda...ma con i miei vicini si...formano un quartetto (chitarra solista, di accompagnamento, clarinetto e contrabbasso) ebbene una volta mi chiesero di studiare un pezzo, fatto a soprano anziche a clarinetto...fu veramente dura.
In generale nn mi piace trasporre pezzi per altri strumenti col sax
a me non piacciono le selezioni delle opere liriche...
e io adoro l'opera e tento di imparare alcuni libretti a memoria.
ridurre un' intera opera a 10 minuti è ridicolo. :muro((((
In una delle bande in cui suono (la più scarsa) facciamo spesso pezzi rock o disco arrangiati per banda. Sono monotoni, con lo stesso riff ripetuto quasi uguale dall'inizio alla fine, dove l'importante alla fine è che basso e batteria facciano tanto rumore e tengano il tempo giusto. Io li trovo orrendi tanto che non mi ricordo neanche i titoli (quello che mi ricordo meglio era un brano dei Queen).
Re: Una partitura che proprio non vorreste suonare
Addirittura i brani dei Queen?!
Ci sono per banda, Innuendo è un fantastico arrangiamento di Somadossi edito da Scomegna, so che c'è pare The Show Must Go on però non so da chi è edita
Non sono orrendi :saputello
c'è anche Bohemian Rapsody per banda.
o queen in concert che è una selezione di 4 pezzi.
poi dipende dall'arrangiamento se è reso noioso o no...
Da chi è edito Queen in Concert?
beh è straniero...
hal leonard mi sembra.
questo è il video del pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=nSROVdkLj3w
Citazione:
Ci sono per banda, Innuendo è un fantastico arrangiamento di Somadossi edito da Scomegna, so che c'è pare The Show Must Go on però non so da chi è edita
Non sono orrendi :saputello
Innuendo non l'ho mai sentito invece Show Must ... è uno di quelli che facciamo. Per me sono una tortura ...
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxygirl
Io non posso sopportare i pezzi di Ennio Morricone!!!
mah...... :shock: :shock:
Comunque a me piace suonare tutto se fatto "con criterio".......
anche se non c'entra nulla, odierei suonare (se così si può dire) l'AUSS...... (house) :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da ElephantSax
ma... credo che chi suona il Sax Baritono non può che odiare tutti i pezzi di Jacob de Haan (credo che per eccellenza, odia il sax baritono, quindi io odio lui :twisted: )
Vorrei capire come sia possibile che mentre la Tuba suona, il Sax Baritono abbia battute d'aspetto... a riguardo vorrei sapere cosa ne pensano gli altri suonatori di Sax Baritono!
Io ho suonato parecchi brani di Jacob de Haan sia col baritono che con altri sax e penso che ha sempre scritto brani non molto difficili,alla portata di qualsiasi banda,penso che al baritono tende a scrivere la parte dei tuba,pensando che al baritono mettano sempre i più scarsi,ma non è sempre così... ;)
dato che ci si avvicina io in genere odio i brani tipici natalizi... mi viene il latte a farli per 4-5 concerti di seguito!
Salvo qualche versione swing che abbiamo e al mitico "Oh Happy Day"
ciao a tutti!
a me piacciono molto sia i pezzi originali per banda, sia gli arrangiamenti dei pezzi classici, sia quelli religiosi, molto molto di meno gli arrangiamenti di canzoni pop o rock, mi aggradano abbastanza i pezzi jazz.
Cosa odio? In maniera generica
- i pezzi pieni zeppi di staccati
- i pezzi pieni zeppi di note lunghe
- i pezzi dove bisogna suonare sempre piano
Ultimamente la mia banda si sta specializzando nell'avere almeno un pezzo a concerto pieni di note lunghe 4 battute da suonare pianissimo...
Citazione:
Originariamente Scritto da ~Torque~
dato che ci si avvicina io in genere odio i brani tipici natalizi... mi viene il latte a farli per 4-5 concerti di seguito!
Salvo qualche versione swing che abbiamo e al mitico "Oh Happy Day"
Noi stiamo suonando un certo "C'est Noel" di non ricordo quale arrangiatore (classico medley di canzoni natalizie)... il 1° contralto ha due righe di trillo iniziale re-mi (!!!) e poi un'altra padella col trillo re - mib (!!!!)... MAH!