Re: Falsi Selmer Reference
Citazione:
Originariamente Scritto da Metallo76
Unito il tuo Topic a quello già esistente!
Tecnicamente non vi è truffa perchè specificato, tuttavia detta da un venditore professionista è poco credibile quando afferma d'averlo pagato 2300€ e poi rivenderlo a 1/3 del valore... si è fatto uccellare?
Ad ogni modo state attenti perchè quei falsi selmer li avevo visti a almeno 250€ in meno, ecco perchè rimborsa la spedizione se non soddisfatti!
Per correttezza segnalo che l'utente è registrato anche su Sax Forum: viewtopic.php?f=43&t=18817
Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
I falsi danno prestigio alla marca originale: un oggetto soggetto a tarocco significa che è un oggetto ambito e di prestigio.
Il tarocco muove il mercato (nella moda è una regola ad esempio).
Esatto, come Autocad...il cui successo è dovuto in parte alla pirateria che lo ha reso famoso ed accessibile a tutti gli studenti universitari
E' una SOLA pazzesca!!! Ho appena visto le foto...e sono sconcertato dal fatto che questa persona si sia lasciata fregare così,considerati tutti i bellissimi strumenti che finora ha messo in vendita su Ebay...innanzitutto il logo Selmer sulla campana,che "puzza" proprio di "Ciaina"(china...);poi la chiave del FA acuto frontale,che sui veri Reference,se ricordo bene,é a "bottoncino"e non a spatola(che é pure diritta e non leggermente obliqua come sui veri S.A. II e III...)e per finire...le chiavi del mignolo destro...quella del DO grave sembra copiata(male)dalla chiave corrispondente dei Mark VII! :zizizi))
Non si e' fatto fregare, lo dico e lo ripeto: mente sapendo di mentire.
Ma...Re...L'hai letta la storia sulla pagina in questione??? Lui dice che l'ha scambiato per un originale,credeva proprio che lo fosse,e l'ha pagato pure 2.300 euro...poi un riparatore gli ha detto che era un falso!!!Così ora lo vende a prezzo ribassatissimo...ammettendo,di conseguenza,che é un falso...
i conti non mi tornano:
1) la persona in questione che vende "il falso Reference" è un venditore professionista
2) diplomato al conservatorio di Brescia
3) direttore di banda per 8 anni....
difficile pensare che si sia fatto abbindolare, però diamogli il beneficio di inventario, una svista può capitare a tutti :mha!(
credo (ma posso sbagliare) che lo ha comprato direttamente dal luogo di produzione (utilizzando ebay lo puoi fare benissimo) e poi lo sta vendendo in Italia con un discreto guadagno...in sintesi neppure io credo alla storia dell'equivoco. il logo selmer è proprio diverso e, per uno che di selmer ne ha avuti parecchi tra le mani, sarebbe un errore troppo grave
(IMHO)
ma sì, compri online a pochi euro i "pacchi" dal nome blasonato e poi li rivendi a 650-950euro con escamotage a livello di presentazione. il losco tipo di Arezzo ha fatto scuola...
Un'altra cosa: la storia e' quasi identica ai Ref 54 falsi messi su ebay US qualche tempo fa: "suona meglio del mio MK6" "sono stato raggirato e mi rendo conto di perderci tanti soldi, pero' sono una persona onesta e quindi..." e altre frescacce. Io mi unisco al coro: un venditore di professione con una bella esperienza di sax (perlomeno e' quello che dichiara) sa benissimo quello che compra e non dovrebbe macchiare la propria reputazione con patacche del genere.
Ciao,
M.
oggi ho trovato questo. http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 497209.htm
vende a 700 euro e lo descrive così:
"Oggetto che è stato usato
Il sassofono contralto in oggetto À' un selmer super action serie iii;
E' in splendido stato, campana incisa , la laccatura 98% e' chiaramente originale ; suona benissimo ,pronto all'uso; la custodia originale e' pressoche' nuova..
E' un sax che non ha bisogno di tante presentazioni...Per professionisti"
questo sembra vero...però di certo la sòla c'è (magari nella transazione)....una cosa è certa: non si vende un selmer a 700 euro!! ;)
mi sa che le foto sono rubate...
A me sembra autentico...può darsi che ha sbagliato a digitare il prezzo;forse saranno 1700 euro...che per un alto Serie III usato possono starci...
Io gli ho scritto se posso andarlo a prendere di persona, vediamo cosa risponde :???:
Io gli ho scritto se posso andarlo a prendere di persona, vediamo cosa risponde :???:
è di Napoli come me, se è vero me lo vado a prendere di corsa.
La solita sola copio e incollo la sua risposta
Salve
Per evitare ulteriori confusioni faccio la menzione che da un po di tempo vivo al estero (Newcastle,Regno Unito). Se siete interessato, per favore dammi i dettagli del vostro sito (codice postale e città di residenza), per calcolare i costi di trasporto e in più sono d'accordo di sostenere tutte le spese per la spedizione.. Dopo che avrò calcolato quanto costerà il trasporto vi informerò.
In attesa di un suo riscontro colgo l'occasione di porgerle distinti saluti.
Distinti saluti,
se hai tempo e voglia, sola per sola, starei al gioco e scriverei al tipo:
1) che hai urgenza di avere lo strumento e hai premura di concludere
2) che hai la possibilità di incontrarlo personalmente a Newcastle in ora e giorno da lui preferiti
3) che ti dia indirizzo, telefono mobile e fisso
4) che lo puoi pagare cash nella valuta che desidera: euro, dollari, sterline ecc
vediamo che risposta arriva...
cn tutto questo falso che c'è in giro come si fa a fidarsi di comprare usato? Come si riconosce un selmer autentico? Chissà quanti giovani appassionati siano stati truffati, magari anche da un venditore realmente ignaro.
Crdo che un Selmer autentico non lo troverai mai a meno di 1500 euro questo è già un buon punto di partenza ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Metallo76
cn tutto questo falso che c'è in giro come si fa a fidarsi di comprare usato? Come si riconosce un selmer autentico? Chissà quanti giovani appassionati siano stati truffati, magari anche da un venditore realmente ignaro.
Mannò. Basta andare in un negozio serio.
E poi ti aiuta anche la rete: ci sono un po' di siti che sono dei repertori fotografici di vintage, tipo saxpics.com , saxinfo.com , bassic-sax.ca
Chissa perchè tutti questi che vendono oggetti famosi a prezzi stracciati abitano momentaneamente tutti all'estero!
Ci eravamo gia inbattuti in gente cosi, ti fanno fare il giro del mondo con i soldi , con gli oggetti, che daano al corriere che devi pagare prima ecc ecc... E poi più nulla!
Il sax è sicuramente vero... Il fatto sta che non lo vedrai mai! :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
La solita sola copio e incollo la sua risposta
Salve
Per evitare ulteriori confusioni faccio la menzione che da un po di tempo vivo al estero (Newcastle,Regno Unito). Se siete interessato, per favore dammi i dettagli del vostro sito (codice postale e città di residenza), per calcolare i costi di trasporto e in più sono d'accordo di sostenere tutte le spese per la spedizione.. Dopo che avrò calcolato quanto costerà il trasporto vi informerò.
In attesa di un suo riscontro colgo l'occasione di porgerle distinti saluti.
Distinti saluti,
E' sicuramente una traduzione automatica da Google, probabilmente dall'inglese all'italiano. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.