........che c'è un amico in più! se sposti un pò la seggiola stai comodo anche tu!! :D
Visualizzazione Stampabile
........che c'è un amico in più! se sposti un pò la seggiola stai comodo anche tu!! :D
Volevo vedè se riesco a organizzammi, c'ho un'impegno in quei giorni ma almeno la sgranata mi ci starebbe bene.
Ganzo anche iddock! :-)
sennò si potrebbe pigliare qualche pizza al forno... però a ordinarle ci va Cagliostro
[youtube3:35mol5qz]http://www.youtube.com/embed/14-FrLVvj8w[/youtube3:35mol5qz]
O ummi farete venì mia in centro con la macchina? un sò n'gado, mi toccherebbe piglià i treno anche a me :ghigno:
Se riesco a venire anche io Matteo potrebbe scendere a Bologna e da lì veniamo insieme fino a FI
Simo tranquillo, niente centro e si fa in zona San Donnino /Osmannoro
osmannoro...se ci si fa sera si pòle....
ohi, mi son perso un passaggio...ma allora si fa il 28????
per me ok, inizamo a contarci:
correggetemi se sbaglio:
il giorno deciso è sabato 28 Aprile
i confermati ad oggi:
puma
pizzic
cagliostro
albysax
koko
alessio
zeppellini
in forse:
docmax
simone
stefa
maxort
ho dimenticato qualcuno?
sì' il KOSAKKO c'è di sicuro. Io direi da andare ai tuttobono che dici?
Ma dai che se non ci sono casini insormontabili vengo anch'io...
gnamo dokkè peffavore! ::saggio::
quagliostro! per me va bene il tuttobono, ullo conosco ma me fido :\\:
poi se è "tuttobono" :ghigno:
gnamo docche, vedi di liberatti!
Ma se vegni anca mi , gu de imparà a parlà in fiorentino , o le a se' parlà el milanes ?
:-leggi-:
:saxxxx)))
Dscuram tot quent al so dialett,
acsè as capess gninta
ognuno gl'e libero di chicchierà in che dailetto e vole
Intanto gli ho scritto di farci una proposta di menu per 10/15 persone, ci sono persone con allergie/intolleranze/vegan?
Koko,porta anche Gene..
Io sono allergico ai cibi dietetici e che non grondano di grassi.Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Come Doc ben si ricorda da Quarna sono anche rigorosamente astemio
:bugia:
lo sostepettavo mAX! :-)
Menù 1 € 20.00
Antipasti:
Affettati toscani(crudo,salame,finocchiona ,coccoli e crostini)
Primi
Risotto con radicchio trevigiano, farfalle verdi con asparagi e ricotta salata,
penne alla sorrentina, casarecce con crema di pecorino e pancetta.
Secondi:
Carpaccio di tacchino con ruchetta, grana e riduzione al balsamico tradizionale, tagliata di pollo agli aromi, roast beef all inglese, pollo alla cacciatora.
Menù 2 € 25.00
Antipasti:
Crostino di mais al cinghiale, sformatino di zucchine in salsa di grana padano, sformatino di spinaci in salsa di montasio, timballo di melanzane con crema di ricotta.
Primi piatti:
Trofiette con zucchine e pesto della casa, mezze maniche con ricotta fresca e pomodorino scottato, tagliatelle cacio e pepe, penne alla carrettiera, maltagliati con ragù e porcini, maccheroncini in crema di pecorino e pomodorino fresco scottato all'extravergine.
Secondi piatti:
Fajitas di pollo, straccetti di manzo con funghi, bistecca di manzo alla piastra, entrecote con rucola e grana, arista steccato agli aromi, grigliata mista, roast-beef alle erbe con ruchette e grana, nocettine di tacchino con carciofi
Contorni:
Patate arrosto o fritte
Dessert:
Panna cotta o tiramisù.
Menu 3 € 30.00
Antipasti:
Misticanza di mare al vapore con polpo, seppia e calamari in marinatura leggera all' olio e limone.
Primo piatto:
Linguettine alla tarantina, risotto alla marinara, calamarata, spaghetti con amatriciana di mare, penne al sugo finto con polpo verace, tubettoni con cozze e fagioli
Secondo piatto:
Filetto di salmone alla piastra, entrecote di spada, seppie all inzimino, moscardino affogato, gran fritto con calamari e verdure.
Contorni:
Patate o insalata di stagione
Dessert:
Delizia al limone
che dite?
Troppa roba! Io ho già un eccesso di acidi urici... posso mangiare poco.
... e chiamalo pranzo maleducato !!!!!!!!!!!
:ghigno:
si va in pizzeria senza fissare nulla così come viene?
No: che a Fi andiamo in pizzeria?
maremma!...io sarei più per la sobrietà,sennò dopo chi suona?!!..mi prende la bafagna! :sonno:
va bene il menu da 20..
Albi che va sempre come un treno ( ;) ) ha ragione...
Io sò una fogna, mi và bene oggni hosa :ghigno:
Quoto ... Anche senza esserlo.... (troppo) :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Borgianni
L'importante è riuscire a venire ....anche con gita famigliare in visita alla città, ma esserci.. :saxxxx)))
sì, anch'io son d'accordo per il menù da 20 euro, sennò veramente l'aria dopo chissà da dove esce :D
(e come sa bene Isacco io e il puma di queste cose ce ne intendiamo....)
A me mi basta sgranà poi ìcche c'è c'è! :saputello
Un po' come dire : a le asè mangia un quai cos! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
A buon intenditor .... :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
Mi piacerebbe poter venire, purtroppo per me questo è un periodaccio, tante cose da fare che se riuscissi a farne mezza sarebbe già un successo, addirittura non son riuscito a incontrare il Doc e Dario qua a Milano ... che scandalo ... scusate!
Dai gigante buono, ci si vede a Quarna!
Brutti bolscevichi!
Pensavo, visto che iniziamo ad essere un numero consistente (pare) perchè non proviamo ad organizzare una cosa carina. Puma dice che le salette sono belle e spaziose, potremmo organizzare un worskhsop sull'improvvisazione di un giorno con il nostro ropie. Se riusciamo ad essere almeno una decina ce la caviamo con una cifra minima ...sarebbe interessante no?
Cosi' si evita di ritrovarci a suonare agli angoli della stanza (Che poi sono 4, qualcuno dovrebbe mettersi in fila, e non è piacevole avere un sassofonista arrapato alle spalle) e si impara qualcosa...
I tempi sono strettissimi, ropie sarebbe disponibile, voi che dite?
io e i kosakko non di sicuro che ci ha lezione il sabato, prima delle 12,30 un ci si libera
workshop figata!!
io ci sarei! e 2 amici sarebbero pure interessati!
namo fori i nomi:
1 koko
2 puma
3 docmax e
4 pizzic li metto perchè so sicuro che ci sarebbero volntieri
magari si prevede quota ridotta per chi partecipa solo pomeriggio nè!!
daje valutiamo questa ottima idea del koko, Qualcunaltro sarebbe interessato?
dall regia del ristoarnte su mia richiesta specificano che
"Bisogna scegliere uno tra i primi piatti ed i secondi piatti proposti, che 1
bottiglia d'acqua e di vino della casa ogni 4 persone e' inclusa nel prezzo,
che i contorni ed i dessert si applicano a tutti i menu"
secondo me viene corto il pranzo e la lezione :roll: comunque io devo rientrare nel pomeriggio ci sono solo per la sgranata.
Io sgrano e saluto
Io se riesco a venire è con moglie e figlia in gita turistica (loro) e gita alternativa (io :ghigno: ) ma arrivo per pranzo e poi il pomeriggio ma non fino a tardi !
posto due righe da ropie che descrivono quello che fa:
"Vivere non è forse, per molti versi, improvvisare?
Prendere decisioni rapide, impreviste, che a volte prendono in contropiede noi stessi! Sfruttare a nostro vantaggio occasioni prese al volo, esprimere in maniera chiara le nostre idee, ascoltare ed elaborare quelle degli altri, conversare amabilmente ed anche litigare, se necessario...
L'improvvisazione, che lo vogliamo o no, fa parte della nostra esperienza quotidiana: nella musica, come nella vita di tutti i giorni, è un'arte che si apprende e si affina con l'esperienza diretta.
L'obiettivo di questo incontro sarà quello di prendere maggior confidenza con una pratica che in realtà conosciamo tutti molto bene, ma di cui spesso ignoriamo le potenzialità latenti. Il fine non è tanto affinare un'"estetica" dell'improvvisazione musicale fine a sè stessa, quanto lo sviluppare alcuni strumenti pratici utilissimi (prontezza di riflessi, capacità di ascolto, concentrazione e di sintesi, capacità di valutare il "peso" dei propri interventi, attitudine al "rischio") a prescindere dai generi musicali affrontati solitamente dagli allievi.
Verranno prese in esame diverse tecniche improvvisative: dalla improvvisazione "concertata" ("conduction") a quella più libera e "senza rete", ai "game pieces" come "Cobra" di John Zorn, ma senza tralasciare l'utilizzo di semplice materiale scritto sul quale basare l'azione musicale.
"
Non sarebbe male abbinare all'incontro una lezioncina, mi garba molto l'idea, si eviterebbero assordanti sfoghi sassofonari ma se siamo in pochi... Come lo invitiamo il docente?
a me va bene....ditemi quando devo venire tanto ho preso ferie :yeah!) solamente non posso fare tardissimo il pomeriggio perchè la sera
suono...
allora, il Kosakko mi conferma presenza e NO masterclass, in +ci sarà anche un altro amico saxofonista (per adesso) non inscritto al forum
pakki!! :ghigno: