ottima idea!
Visualizzazione Stampabile
ottima idea!
gf ma il thumb rest quello comprato o quello di serie sul sax?
ma no è quello di serie!
non penso proprio di prendermi quello che vendono sul sito che hai postato, anche se è interessante :smile: poi le mie sedute di studio sono abbastanza brevi e quindi non faccio in tempo a stancarmi! però se me ne mandi uno fatto da te.....
eccone un altro.. pigliate innumerino! :-)
A me sembra meglio quello di serie della Selmer a questo punto... parere mio poi!
Comunque io soprano e contralto li suono senza cordino di solito... da seduto cmq!
@cagliostro70: innumerino preso molto volentieri!
io mi prenoto per 2 pezzi! e non scherzo.
tu preparane una dozzina, tanto per iniziare, e sono sicuro che andranno a ruba, ovviamente non è che li vogliamo pagare a babbo morto e poi ci potremo fregiare del fatto, non trascurabile, che è un prodotto "fiorentino" :lol:
(sempre che tu non vada ledere gli interessi dei saxes siti nazionali qualora li abbiano già in vendita)
Scherzo bambini un'ho i tempo per farli, ci vorebbe una bella fustellatrice.. magari Chopin75 ci può esere d'aiuto! :-)
a proposito .. dov'è finito??
NB: la bella fustellatrice è UN MACCHINARIO e non una figliola alta bionda e con du puppe così.. eh
io , tra le altre cose, costrusico fustellatrici (che in effetti sono macchinari e non bionde :sad:)Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
che devo fare ? :D
Però forse più che la fustrellatrice, serve una fustella a disegno preciso...quella se la faccio fare me la fanno pagare :sad:
quanto può costare Dario? ci serve qualcosa che tagli un lamierino morbido di 1mm ... così iniziamo a nchea riciclare un po' di hardware di pc! :-)
Una fustella industriale a disegno di quelle dimensioni, può costare 3-400 € , se serve lunedi vado al fustellificio qui vicino e chiedo per qualche soluzione più leggera, occorre abbozzare un disegno però !
Spiegami però il "lamierino morbido" da 1 mm.... se è di metallo e di quello spessore è tutto fuorchè morbido !
il disegno te lo mando io in attach se mi nadi una mial su un MP, ma bisognerebbe trovare una soluziune + economica
hai MP ....
tu manda il disegno io penso al materiale "morbido" e a farla costare poco....
Di che numeri stiamo parlando ? se vogliamo invadere il mercato asiatico occorre robusta , durevole quindi costosa... se vogliamo farne un gadget per i forumisti... vabbè : possiamo farle a mano con dedica ! :D
Dario: la proposta che ho fatto al bravo "fiorentino" che non vuol trovare il tempo...falla tua! a meno che il bravo "fiorentino" non ritorni sui suoi passi.
visto che dopo l'estate ci troveremo sulla Martesana me ne passerai un paio al giusto prezzo.
comunque visto che sarà made in Italy il prezzo è di secondaria importanza.
però Dario vuoi mettere un prodotto "fiorentino" vs. uno di "Cernusco on the river"?
scherzi a parte mettiti al lavoro: per me 2 pezzi! strada facendo troverai altri aficionados!
ah dimenticavo: il manufattto Dariesco deve essere impeccabile, spigoli arrotondati, geometrie giuste, ergonomico ecc, ecc. preferibilmente nero ed elegante....con vite adeguata!
adesso fatemi capire a chi devo passare il mini ordine ;)
a Firenze o a Cernusco on the river? non ho premura per cui take your time!
l'idea era di farle per noi :-)
anche perchè per fare qualcosa che sia "commerciale" si rischia di incappare nell'ira di Saxgourmet che mi pare purte bello in carne.. se ci da 2 labbrate l'è finita!
allora fate i buoni e procuratemene un paio :smile:
a questo punto Firenze....o Cernusco on the river...?
Saxgourmet non è di moda se poi parla di certi cibi :lol: si rischia ancora la guerra civile!
Nessuna concorrenza i nostri avranno anche il sax attaccato !
Io produco il thumb rest bello arrotondato (Cernusco on the river made) e cagliostro a Firenze gli attacca il sax scelto dal cliente !
Per il prezzo ci mettiamo d'accordo :lol: :lol:
Mi mandate in MP il disegno così io procedo al taglio della custodia del cd? (così inizio a farmela da me una versione base)
ti conviene lasciar perdere il disegno e prendere innumerino :lol:
verrà fatta una serie apposita solo per noi....Limited Edition :smile: e con le tue iniziali!
mica noccioline :lol:
Mmm...ok! Ma nel mio caso cosa viene?
"SS" ?
Fa molto Terzo Reich! :D
invece che SS...$$ :smile:
sai mai che $$ ti porti bene e mi fermo prima che venga ripreso....
http://imageshack.us/photo/my-images/84/lastscanoq.jpg più o meno è lui
Quello che si dice un disegno tecnico :lol:Citazione:
Sembra un'orecchia (non di elefante però :ehno: ) comunque rende l'idea .
La parte scura è vuoto suppongo .
Vediamo cosa esce !
Premesso che ormai il numerino l'ho preso (quindi aspetto il postino) ho trovato in ufficio una custodia per cd di plastica non rigida ma morbida (cioè più che morbida, elastica). il tentativo quindi lo faccio. Ho intenzione di aggiungere gommapiuma "con la pala" come si dice dalle mie parti (ovverosia "tanta"). Ho iniziato a tagliare la recchia di elefante. Domani faccio la finestrella di marechiaro al centro per poter avvitare il tutto. Farovvi sapere...
in questo caso dovrai mettere la gommapiuma anche SOTTO "'orechhio" ovvero fra la prte che sya ftr la lamina di plastica e il fusto del sax. Questo perchè altrimenti flette (essendo morbida) e pedre tutta la sua utilità
Questa è la sagoma degli ultimi che ho fatto, nei primi avevo fatto "l'onda" a sx più grande, ma poi mi sono accorto che è inutile, facendo la "finestrina" un po' più ampia lo puoi spostare ed inclinare come ti pareCitazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
Allora ? ce l'hai fatta o no?
Rien a faire mon amì! La plastica era troppo morbida per cui non va bene. Ci vuole la versione in lamierino (tua). Per ora ho solo fatto un cuscinetto di gommapiuma con una finestrella in mezzo in modo che lo posso infilare e sfilare dal poggia-dito. Per ora basta...
Attendo le SS... :D
ci vole i Dario + che altro ;-)
Vi Leggo...vi leggo intanto penso , e penso tanto che " Al me ven fo el fum dal cò " :lol:
Ehm...traduzione per la terronia? :D
dice che "gli fuma la capa"....per qualche thumbino!
"mi esce il fumo dai cuXo"??? :lol:
:ehno:
cò=testa,capoccia,capa!
@Gf104 da buon milanese... Preciso!
@cagliostro...porello che hai combinato , ti sei seduto sulle braci ardenti ? :lol:
Traduzione chiara per tutti:
Mi viene fuori il fumo dal capo ( cervello :D ). Ma è solo il gran caldo :saxxxx)))
Per restare in tema : sto provando con un lamierino di alluminio. non troppo difficile da lavorare ma abbastanza robusto da supportare la falange !
sarà tipo quello che ho usato io di recupero? considera che l'ho tagliato (faticando un po') con le forbici da elettricista
Ho preparato una mezza dozzina di prototipi (handmade) !
Lamierino di alluminio rivestito con nastro plastico telato.
Provati sul mio sax, si possono montare sopra il reggipollice originale, oppure sotto !
L'inclinazione della spalletta laterale piegata, è facilmente modificabile.
Non potendolo sostituire ma dovendosi adattare ai vari reggipollice esistenti, non so se le dimensioni sono idonee per i vari tipi di sax , da provare !
http://www.divshare.com/img/thumb/18590976-d70.jpg
I volontari (che hanno preso il numerino) , che vogliono accollarsi l'onere e l'onore della prova :lol: possono mandarmi l'indirizzo in mp .
Smussa gli angoli vivi se no quando suoni ti apri una coscia :-)
Dottò quanto vi devo? ;)
Per quello è fatto a "recchia" l'originale per evitare il più possibile "contatti" nella parte interna dello strumento e la gamba (alto no, ma tenore e baritono è lo scenario abituale)
Gli angoli del lamierino sono smussati, gli spigoli che vedi sono del rivestimento in plastica telata...! Poi è dimensionato per supportare il pollice non il ginocchio .... o altro :DCitazione:
Ne farò una versione stondata !
Intanto mandami indirizzo , cosi lo provi !Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
La soddisfazione del cliente è la nostra miglior moneta !
ma lo devo provare anch'io?
Eccerto.... mica solo io devo lavorare :lol:Citazione:
Alcune precisazioni intanto :
le dimensioni che hai postato tu mi sembrano esagerate.. il primo fatto con quelle dimensioni era piu grosso del sax :shock: , i prototipi sono più piccoli .
Stasera farò una foto con il thumb montato sul mio sax.. cosi si vede l'effetto finale !
Intanto ne preparo qualcuno stondato (a 'recchia)
strano.. il mio non è enorme.. anzi è già più piccolo rispetto ai primi... vediamo, proviamolo
Matt e il Dario... Attenti a quei due.
:lol:Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Du' grull is megl che uan :):mrgreen:
Sto producendo ...
"al me ven fo' el fum dai man" :lol: