Re: tc helicon Voicelive 2
Alla fine tutto dipende da cosa vuoi usare... a livello di effetti.
Per la chitarra, i vantaggi di un pedaliera sono sostanzialmente lo spazio, il peso e la qualità del segnale.
Per avere una buona qualità del segnale (di chitarra) con 10 pedali sei costretto ad avere un serie di loop altrimenti "ciao segnale". I pedali non sono mai al 100% true bypass.
Il VoiceLive 2 comprende effetti tipici per voce... se ti servono anche altri effetti bisogna ricorrere a qualche altro artificio.
Ciao.Come diceva Xavabal si cerca la qualità del suono è nello stesso tempo l'immediatezza e praticità dell'effetto se una lo usa live senza complicarsi la vita;altrimenti tutti questi pedalini singoli ti distraggono troppo sul palco per uno che deve anche suonare nello stesso tempo. Facciamo la fine dei chitarristi che sono sempre a smanettare gli effetti e gli amplificatori. Meglio un Tc Helicon VoiceLive 1 o 2 oppure il Voice work in rack sempre con il pedalino di comando che dovrebbe avere la stessa funzione del VoiceLive. Io quando usavo il Digitech IPS 33 harmonizer a rack con il suo semplice pedalino midi di tre pulsanti ( stanby,cambio tono e cambio canale) facevo delle cose immediate con il sax, non molto complicate altrimenti l'armonia diventa troppo difficile applicarla e gestirla per un saxofonista. Bruno.
Sono deciso a comprare la voicelive2 il problema rimane il mio budget che rimane a 450/500€ e a quel prezzo nn ho trovato nulla
Xa, prova a guardare questo annuncio
http://cgi.ebay.it/TC-HELICON-VOICELIVE ... 35b3eb8efc
Io non sono pratico di ebay quindi non so valutare i pro e contro (se ci sono), ma magari te sì :smile:
Si si grazie ho già parlato con il venditore, ma nn accetta di dichiarare meno alla dogana quindi nn si può fare:-)
Uff, peccato.
Io mi starei orientando verso i pedali singoli, ma devo provare; il primo giorno che ho tempo vado a sperimentare in negozio. Ho chiesto un po' ad alcuni chitarristi bravi e tutti mi hanno sconsigliato la pedaliera rockettara, quindi metto da parte l'idea.
ciao, io sono nuovo all' elettronica sul sax ma da qualche tempo mi necessita avere un harmonizer poichè vorrei riempire il sound della band con delle armonizzazioni ( è un gruppo soul quindi credo che serva proprio visto che son l' unico fiato) e poi vorrei sia presettare il mio suono con diversi effetti e poi avere anche un compressore. è questo il prodotto giusto?
ciao, io sono nuovo all' elettronica sul sax ma da qualche tempo mi necessita avere un harmonizer poichè vorrei riempire il sound della band con delle armonizzazioni ( è un gruppo soul quindi credo che serva proprio visto che son l' unico fiato) e poi vorrei sia presettare il mio suono con diversi effetti e poi avere anche un compressore. è questo il prodotto giusto?
La mia personale esperienza sul Voice Live 2 è che dopo aver venduto la 1 per comprare la 2 mio malgrado ho scoperto che nonostante sia molto più sofisticata nel software, l'hardware (che era il suo punto di forza) è stato sostituito con componenti secondo me di scarsa qualità cosicché il "suono" del saxofono non risulta più bello e naturale come la precedente.
Risultato: ho venduto la 2 e ho ricomprato usata la Voicelive 1.
Bene così non mi faccio più tentare dal cambio.
Carlo ti posso domandare con quanti jack esci dal VL1? 1, 2 o 3?
Grazie
Vista la fascia di mercato che occupa la TC... mi viene difficile crede che abbiano sacrificato la qualità sonora complessiva. :mha!(
Di solito l'hardware cambia poco e niente (vedi schede audio)... il VL2 ha molta più roba del VL1 (effettistica per chitarra, armonizzazione da altre fonti...).
Mi sembra difficile che hw di cattiva qualita' possa pregiudicare le prestazioni di un oggetto come questo. Sarei piu' propenso a pensare che non sei (ancora) riuscito a trovare i settaggi migliori per questa macchina, cosa che invece avevi fatto con il VL1.
Ciao, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un voicelive2, prima usavo un VE20 e mi sa tanto che lo userò ancora parecchio perchè il voicelive non è semplicissimo da capire!!!!
C'è qualcuno che già lo usa da tempo per scambiarci informazioni?
Ok, stò cominciando a capirci qualcosa!
Il problema è che sono ignorante in materia di arrangiamento e armonizzazione, ovvero ad esempio supponiamo di fargli fare una pseudosezione fiati in un blues in Gmaj senza nessun pilotaggio da parte di chitarra o midi, cosa devo dire al Voicelive2? Deve essere settato in G o il A visto che suono il tenore? E cosa è meglio che faccia, la terza e quinta sopra o sotto oppure l'ottava o altro? Booohhhh......ad orecchio non è malaccio con i preset ma mi piacerebbe costruire qualcosa che abbia un senso e che io possa capire cosa stò facendo.
Qualche suggerimento, oltre a quello di andare a scuola di armonia e arrangiamento? Grazie