mah, io il baritono non l'ho mai suonato ma se lo avessi mi attira e proverei un Jody Jazz ESP.
Visualizzazione Stampabile
mah, io il baritono non l'ho mai suonato ma se lo avessi mi attira e proverei un Jody Jazz ESP.
Ma... venerdì vado da Raffaele Inghilterra, magari lo provo. E che non mi fido di questo spoiler, se hanno un DV provo quello.
lo spoiler mi è sembrato molto stabile, tuttavia anche io non lo preferisco, poi si può suonare benissimo anche senza, dipende dal suono se ti piace.Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Comunque se vai da Raffaele Inghilterra provali tutti!!!
ciao
Al
Io ho avuto un Otto Link Slant Signature 7* (ebanite) per baritono e ti assicuro che se vuoi un suono alla Harry Carney non puoi trovare niente di meglio. Il problema è che uno slant costa probabilmente più del tuo sassofono e che comunque ti ci vuole tempo per trovarlo (il temibilissimo 10Mfan ne vende uno su ebay ma vuole più di 1000 euro)
Per un suono più moderno io mi trovavo bene con i Berg Larsen.
:shock: 1000 euri... no no, è troppo!Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Ok allora dico a Inghilterra di chiudermi dentro al negozio così faccio prove tutta la notte!!
:lol:
Col bartinono voglio un suono... pazzesco! :ghigno:
Non so come spiegarlo, un pizzico brillante ma caldo... niente non lo so spiegare ma sento che con un brancher silver o gold mi troverei bene. Vedremo!
Io proverei anche i Berg Larsen in metallo ;)
Si se c'è un 110\0 lo provo ;)
Sperando che non mi butta fuori :lol:
Alla fine ho preso il brancher gold b27. Veramente fantastico!!
Che cos'è un 100/110? :?: :?:Citazione:
Hahaha! :lol: No, non 100/110! Il primo numero corrisponde all'apertura del bocchino, il secondo all'altezza della camera del bocchino, entrambe in misura crescente. Il primo può variare tra circa 80 e 140, il secondo generalmente tra 0 e 3.
Cavolo, un bocchino 100/110 mi piacerebbe provarlo!!! :yeah!)
:ghigno: Scusa ma mi sono spiegato male io,....intendevo l'apertura se era tra 100 e 110, è stato un'errore di sintassi :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
Comunque se non esiste potremmo brevettarlo :lol: :lol:
Oh, yeah... Un imboccatura lunga 8 centimetri e... larga altrettanto!!! Sai che suono dark? :saxxxx)))
:ghigno:
E' 105 - 110 a camera piccola. Una facilitÃ* di emissione e controllo ottimi. Il suono è brillante ma caldo. Nei prossimi giorni vi faccio ascoltare qualcosa ;)
Faccio qualche prova con le ance, le superial 3 sono un pelo leggere, magari le taglio.
su che ordine di prezzi siamo? ...se si può...Citazione:
Online si trova a 240 euri, costano un pò di più rispetto alla maggior parte delle marche ma sono veramente ottimi.