:yeah!)
grande Fil
ciao fra
Visualizzazione Stampabile
:yeah!)
grande Fil
ciao fra
no, il mordente sul Mi si fa FA MI FA MI...Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
senti qui
http://www.youtube.com/watch?v=xzU7xQmmXGE
(come accidenti si incorpora il video in questo forum?)
alla fine le migliori versioni sono sempre di glenn gould.... vabbè
Vabbè, mo ve faccio male:
[youtube3:22u3i6o6]http://www.youtube.com/embed/jKyXAdDfwsY[/youtube3:22u3i6o6]
Si, lo so, l'avevo sentito. Stupendo. Comunque come leggerai anche nei commenti lui suona un mordente superiore ma nello spartito è inferiore. Senza parlare di tutti i mordenti che aggiunge dove vuole lui. Gould è impressionante. Uno dei pochi, pochissimi, musicisti classici che non si limitano a leggere la musica ma la fanno propria.
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò. Geo, sei un sadico!Citazione:
Originariamente Scritto da GeoJazz
geo: a me non piace :lol: (e comunque sei sadico lo stesso!!!)
il pezzo andava fatto più lento e il finale in bach non si rallenta mai e se si rallenta si rallenta pochissimo... troppo jazzy...
questo a voler essere pignoli, poi in realtà bisogna esserne capaci di suonare così :)
Citazione:
Originariamente Scritto da seethorne
:ehno: nun ce provà, eh.. :lol:Citazione:
LolCitazione:
Originariamente Scritto da GeoJazz
ma la loro versione era fedele alla classica... ma troppo veloce. nella classica un brano troppo veloce è un brano sbagliato. un suono troppo jazz è un suono sbagliato.
ma se decidi di cambiare le carte in tavola è tutto consentito...
http://www.youtube.com/watch?v=4xng_QbhHGY
E' Aktis! :yeah!)Citazione:
Come si fa lo so (comunque quello che scrivi è inferiore mentre nello spartito c'è inferiore). Nella versione di Glen Gould (ho appena provato al piano ed anche con il sax) lui su quel primo "Mi" che dura 1/8, suona (comunque il SUO tempo è molto rubato in molti punti) quanto segue: "Mi" da 1/16 e "Fa-Mi-Re-Mi" da 1/64. In pratica suona un gruppeto (superiore) e non un mordente (inferiore).Citazione:
Ad ogni modo mi piace un sacco.
bach ha tutti i suoi modi di fare trilli, mordenti ecc che sono diversi da come si fanno ad esempio quando si eseguono pezzi romantici...
glenn gould ci mette troppo del suo ma è assolutamente eccezionale... anche se alcuni pezzi li suona troppo veloci, altri troppo lenti e aggiunge abbellimenti a iosa...
In effetti con due tagli differenti di sax è molto meglio. Fa sempre schifo ma continuo a non aver tempo per studiare. Non credo sia il massimo registrarle leggendole 'ste cose......e poi non riesco a studiare il soprano, come si fa a suonarlo se non si studia? E' una bestia nera!!!! Però mi piacciono un sacco queste invenzioni. Credo che anche se molto lentamente proseguirò a provarci, anche con le altre 14. La n. 8 e la n.9 mi piacciono particolarmente, ed anche la 13.
Tenor and Soprano - Inv. n. 1
Glenn Gould era Dio!Citazione:
Le sue sono le intepretazioni defintive di Bach.
Tutte le pippe sull'approccio non ortodosso e poco filologico erano, sono e sempre resteranno pippe di musicisti mediocri che neppure potevano leccare la suola della scarpa di Glenn Gould!
Citazione:
molto meglio sì!
la 13 è molto bella... e anche la 15, piuttosto ostica però.
Ah già... sono io! O mamma! :)Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85