Re: Theo Wanne Gaia 8 video review
insomma,nessuno indovina? abbiamo 300 esperti in becchi, legature, ance, molle,risuonatori,tamponi e nessuno che conosce il repertorio jazzistico?
Cmq. recensione a parte penso sia carino fare una sorta di quiz "conosci lo standard del mese?" in cui uno strumentista senza base improvvisa su un tema (chiaramente fraseggiando bene sugli accordi ,altrimenti è inutile) e gli altri del forum provano a riconoscerlo.
Che ne dite?
A proposito anche la recensione dell' ambika aveva 2 standards , quelli ancora piu' famosi di questi.
Dai se nessuno si fa avanti entro una sett. ve li dico!!!
Ciao
Il primo mi ricorda Just Friends,
però non credo sia quello.
non è quello!
la B è particolare , quella si capisce ancora di piu' del resto, perchè è piu' insolita
Maledizione. Mi sto scervellando. Sono certo di riconoscere la progressione ma non riesco a ricordarla. E la seconda forse è ancora più "facile". E' un pezzo di Miles?
La differenza tra i professionisti e i saxosauri :D
il primo non mi viene, la seconda è giant steps...
KoKo ha indovinato yeah! ti do' un indizio ascolta la B del primo , sei vicinissimo e non lo sai!
Non mi dire che è Countdown....
l'unico che mi viene è have you met miss jones =)
grande koko , vi ha distrutto!!!
in realtà i brani sono parenti in quanto nella B di have you met miss jones ci sono le famose modulazioni di terza maggiore , per essere piu' precisi sul VIb che furono il germe che diede vita ai "trane changes".
Grande Massimo. Adesso come minimo devi ordinarti un GAIA per il tuo alto :lol:
infatti la B mi ha portato sulla retta via, ma non sono un grande frequentatore di standards =)
dici a me fil? =)
in realtà mi piaceva piu' il suono dell'altro video, soprattutto in subtones...
(non mi ricordo che era, ambika?).
comunque mi tengo il mio soloist...
Fabrizio te quale usi ora?
anche a me piace piu' l'ambika , è un po' piu' grosso e non è assolutamente vero che ha meno proiezione del gaia.
Ha un po' meno "punta", quindi potrebbe sembrare cosi' , ed il volume arriva prima , ma se spinto per bene l'ambika ruggisce senza problemi.
inoltre ci si puo' mettere dentro ancora piu' aria del gaia e secondo me ha un po' piu' di personalità timbrica.
Dalla sua il gaia ha un po' piu' di facilità.
Restano cmq dei becchi simili timbricamente, anche se secondo me sono proprio le piccole sfumature che a volte fanno il suono...
Credo di essere d'accordo anch'io. Ecco perchè a me il GAIA va benissimo.
E comunque, Massimo (sì, dicevo a te) per l'alto non esiste l'Ambika se ricordo bene. Quindi.....devi prendere il GAIA ahahaha ;)